Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

E Adesso... Cinema!, Di S. Bianchi

• Per cortesia connettiti per rispondere
18 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 132584 messaggi

Inviato 16 aprile 2018 - 13:16

E adesso... Cinema!

collina(1).jpg

di S. Bianchi

Oggi vi parlerò di cinema per poi passare alla Champions League. «Che cavolo dici, Willis», avrebbe detto un certo Arnold negli anni '80. Abbiate pazienza e il vostro... Willis ve lo spiega.

Iniziamo con un quiz sul cinema: leggete quanto segue e cercate di indovinare di che film si tratti. E’ la storia delle torture e dei maltrattamenti inflitti a cinque militari britannici condannati ai campi di disciplina dell’esercito. Il film racconta le vicende di cinque uomini, deportati in questo campo in mezzo al deserto, che per la debolezza e negligenza dei superiori, sono abbandonati al sadismo di un sergentaccio: il più debole dei cinque muore, agli altri resta la disperazione. Indovinato il titolo? No? Un altro aiutino: il film è del 1965, il regista è il grande Sidney Lumet e il cast è costituito da Sean Connery, Harry Andrews, Ian Bannen, Alfred Lynch e Michael Redgrave. Se non ci siete ancora arrivati, ecco la risposta: il film, che in lingua originale s’intitolava “The hill”, in Italia è uscito come «La collina del disonore».

Cosa c’entra, direte voi? Per me il nesso è evidente: questo film mi torna in mente ogni volta che il Signor Collina ha a che fare con la nostra Juventus, ma la mia memoria modifica il titolo in «Il Collina del disonore». Come sono strani i meccanismi alla base della memoria: non so perché, non riesco a capacitarmene o a trovare un barlume di motivo plausibile ma, forse, la causa di una simile associazione d’idee deriva dal ricordo dell’arbitraggio di “quel” Perugia - Juventus, forse è evocata dai numerosi arbitraggi a noi sfavorevoli perpetrati dal «Kojak di Viareggio», specie a favore del Milan. Chissà se tali arbitraggi derivano dagli incontri di quell'arbitro, nel buio di ristoranti chiusi per turno, con accompagnatori di squadre con lo stesso sponsor? Mah!

Finalmente, il conterraneo di Mario Tobino, Stefania Sandrelli e Marcello Lippi smise di fare l’arbitro. «Era ora!», pensai tra me e me, pur se in maniera molto meno educata di quanto qui riportato. Purtroppo non avevo capito nulla. L’individuo, non si sa per quale motivo, divenne il designatore degli arbitri UEFA. Se in Italia, da arbitro scarso e bersaglio di moviole, divenne “grande” cavalcando quello che sarebbe diventato il comune sentimento popolare, quindi arbitrando regolarmente in maniera anti juventina, in Europa ha fatto la stessa cosa, cavalcando però il cavallo della falsa imparzialità e designando per le squadre italiane personaggi che non so se per “disciplina” o inconsistenza professionale, affossano regolarmente le nostre squadre nelle coppe europee.

Evito di parlare dei danni subiti da Napoli e Lazio in Europa League o degli episodi che hanno rischiato di vanificare la “remuntada” della Roma col Barcellona: l’altra sera, i giallorossi per avere un rigore a favore, hanno dovuto attendere il quarto evidente fallo in area avversaria. Di ciò, lascio scrivere ai tifosi di quelle squadre. Io rivendico i due calci di rigore che Cakir non ci ha assegnato a Berlino, col Barcellona (67°: fallo da rigore di Dani Alves su Pogba, non fischiato e, sulla ripartenza, due a uno del Barcellona; all’81° nuovo fallo da rigore su Pogba, stavolta da parte di Jordi Alba). Non è detto che li avremmo trasformati, ma intanto, poiché c’erano, sarebbe stato opportuno che ce li avesse assegnati. Io rivendico l’arbitraggio indecente di Atkinson in Juve - Bayern: sullo zero a zero, al 22° Vidal intercetta volontariamente con la mano il cross di Pogba per Dybala, un netto fallo da rigore su cui si è sorvolato; il mancato annullamento del gol di Muller per il fuorigioco più che attivo di Lewandowski. Roba vecchia, purtroppo. Che però dimostra non è tutta colpa di Allegri, come alcuni sostengono, se in Europa non abbiamo gli stessi successi che abbiamo in Italia. Stessi arbitraggi indecenti anche quest’anno, stavolta col Real Madrid. Da recriminare, allo stesso minuto dell’andata e del ritorno, il 93°, per due rigori. Il primo non concesso dal recidivo Cakir per un evidentissimo atterramento di Cuadrado, quando il sacrosanto calcio di rigore avrebbe significato il possibile tre a uno; il secondo rigore, concesso invece per un inesistente fallo su Vazquez, da parte del servile arbitro Oliver.

Non occorreva attendere l'esternazione a caldo, su Collina, del Presidente della Juventus: «… va cambiato perché va a colpire le squadre italiane per dimostrare imparzialità». E' tanto, che siamo convinti di quanto pernicioso sia quest'uomo, che ha seguito la strada degli incapaci (promoveatur ut amoveatur): come arbitro faceva fare gli straordinari ai moviolisti e stravolgeva i regolamenti facendo giocare partite di calcio, quando cui il pallone non rimbalzava nemmeno sulle righe di gesso? Promosso a designatore degli arbitri FIGC, ove ha di nuovo dato il peggio di sé, da cui la nuova promozione a designatore degli arbitri della UEFA. Prima che dell'UEFA diventi presidente, visto l'andazzo, meglio mandarlo in pensione, non importa se con prepensionamento, una pensione baby, per invalidità, con una pensione d’oro o con cosa volete voi. Basta che si tolga dai c...oni! Sì, che si tolga dai Campioni! E la Coppa vada a comprarsela dal macellaio.

http://www.giulemani...lio.asp?id=5391

#2 Alain

Alain

ranCoroso

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1020 messaggi
  • Luogo:Marseille
  • Interessi:Troppi!

Inviato 16 aprile 2018 - 14:08

Collina è quanto di peggio la classe arbitrale italiana possa aver prodotto.
Mio padre mi parlava spesso dei contestati arbitraggi di Lo Bello (padre).
Ma a livello di disastro, Lo Bello non arrivò ai livelli di Collina, che divenne appunto designatore arbitrale sull'onda del "risentimento popolare" (buffonata inventata ad hoc, per giustificare una iniqua sentenza) e poi fino all'UEFA.
Una ben squallida carriera di un individuo che non è nemmeno dotato di autorderisione o di ironia....qiando i tifosi del Padova gli cantarono "Collina, tagliati i capelli", lui riuscì a far affibbiare una multa alla società !
Sarebbe appunto il caso di....tagliarlo fuori !
Vada ad aprire un ristorante !So chi potrebbe dargli dei buoni consigli...

#3 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 25294 messaggi

Inviato 16 aprile 2018 - 14:21

Ciavevo di scorta una botta da mortaio e la metto qui :

visto e constatato che nelle partite ad eliminazione diretta

per passare un turno basta una etica oliverata sottigliezza arbitrale :

è mai possibile che in FIGC o a qualche italiota che vive scrivendo di calcio

non è venuto in mente che senza Pigi Collina in UEFA  :D  l'itaglia adesso era ai mondiali in Russia ?

Non hanno capito che Pigi Collina il " vanitoso "

(Andreino l'hà capito o l'hanno imboccato)

si fà i kazzi suoi e condiziona l'italia tutta ?

13 luglio 2010

Solo uno che tiene in scacco tutti

(meno la Juve) poteva durare cosi' tanto in UEFA .

Una vergogna passata di cui metà itaglia stà pagando misere conseguenze .

L'altra metà, ed è facile capire quale : se la ride .

#4 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 25294 messaggi

Inviato 16 aprile 2018 - 15:11

Questo sotto invece è quello seduto

in UEFA alla destra di Pigi Collina :

Altro che  :D  Gigi Buffon ....

Comunque gli svizzeri ai mondiali in Russia ci ;P vanno :

ci vanno perculandoci e per merito di un rigore :D  rotfl: inventato :

O'Neilll è un signore . 

#5 iena

iena

Prima Squadra

• Utenti
  • 7448 messaggi

Inviato 16 aprile 2018 - 16:25

Quanto ha fatto male il senso della juve per lo stile.Dai farmacisti in pianura alle colline in fiore.

#6 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 14888 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 16 aprile 2018 - 16:30

Stefano,appena puoi vorrei  una rinfrescatina di tutte le malefatte di questo individuo quando ha arbitrato la Juve in Carriera perché non c'é solo Perugia.

Il famoso gol con fallo su Buffon di Toldo non era pure Collina?

PEZZO DI ****

Ti ringrazio già fin d'ora.

Stefano,appena puoi voglio invece una rinfrescatina di tutte le malefatte di questo individuo quando ha arbitrato la Juve in Carriera perché non c'é solo Perugia.

PEZZO DI ****

Quanto ha fatto male il senso della juve per lo stile.Dai farmacisti in pianura alle colline in fiore.

Condivido!!!!!!

Messaggio modificato da Manuju, 16 aprile 2018 - 16:30

#7 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5211 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 16 aprile 2018 - 17:35

Un arbitro che va a verificare la praticabilità del campo di Perugia proteggendosi con un  ombrello andava radiato.Ridicolo e poi fece pure giocare.....

#8 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 34822 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 16 aprile 2018 - 17:44

Di come stia lavorando collina in UEFA non mi interessa un fico secco. Anche se fosse il migliore designatore della storia (cosa che non è, neppure lontanamente), il punto rimarrebbe comunque che un arbitro che andava radiato è diventato il capo di un intero movimento. Scandaloso.
Ma trovo indifendibile anche il presidente di una società ripetutamente defraudata da questo personaggio che trova la forza di alzare la voce con soli 8 anni di ritardo. Prima cosa faceva? Dormiva?

#9 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 14888 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 16 aprile 2018 - 17:47

Di come stia lavorando collina in UEFA non mi interessa un fico secco. Anche se fosse il migliore designatore della storia (cosa che non è, neppure lontanamente), il punto rimarrebbe comunque che un arbitro che andava radiato è diventato il capo di un intero movimento. Scandaloso.
Ma trovo indifendibile anche il presidente di una società ripetutamente defraudata da questo personaggio che trova la forza di alzare la voce con soli 8 anni di ritardo. Prima cosa faceva? Dormiva?

Vigilava.......et.........

#10 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 34822 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 16 aprile 2018 - 17:56

Vigilava.......et.........

Forse i caschi blu erano impegnati su altri fronti...

#11 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 1714 messaggi

Inviato 16 aprile 2018 - 21:19

Vigilava... (sbadiglio)... dormendo.. come ha fatto non da otto anni come dici tu, ma da quando la siora proprietà della JUVENTUS el-ane in prima persona singolare, se è siora, perché ora ho i miei tanti dubbi, si è seduta sugli allori e non si è difesa su calciopoli.. sempre lì andiamo.. ed è da lì che tutti hanno incominciato ha dormire e per fare calmare i tifosi dicono sbadigliando.. caalmaaaa stiamo vigilando.. tanto basta questo ai tifosi.

Domandina tecnica anche se forse non attinente.. Hai visto Juventini normalizzati contestare El-kane e la Exor? Con uova e pomodori belli marci? Se sì un bel applauso finalmente sono svegli finalmente, se la risposta è no.. capisci quello che ho scritto sopra.. con tanto basta quello ai tifosi.. normalizzati e quelli VIP naturalmente.. eh eh basta dire.. tranquilli (sbadiglio) vigiliamo.., e loro tornano a dormire.. i tifosi normalizzati dico io, ciao

#12 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 35214 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 16 aprile 2018 - 22:03

Il migliore in attività tra lui, collina, e Braschi è stato sempre quest ultimo, ma ce n erano tanti altri migliori di lui. In quegli anni abbiamo avuto a mio modo di vedere, la migliore classe arbitrale che stava diventando professionismo, così poi non è stato per colpa di calciopoli e siamo ritornati indietro anche sotto questo aspetto ovviamente!
Con calciopoli (indagini) si è anche certificata l onestà delle giacchette nere, tutti, tranne proprio il Designatore arbitrale pelato Uefa, che, al pari di nucini, sponda inter, intrecciava rapporti non legali con esponenti della società milan!
La storia poi degli sponsor la sappiamo tutti, così come è ancora vivido il ricordo di quella finale, milan - Juve giocata a New York, arbitrata dal sig. Pigi (gustavo docet), tutta a favorire i mafiosi milanesi, cose che neanche il miglior Oliver avrebbe mai pensato di fare! rotfl:

Ad maiora

PS: Complimenti a Stefano! :lode:

#13 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 25294 messaggi

Inviato 17 aprile 2018 - 06:07

Complimenti Stefano !

Mi dai l'occasione per proseguire : ma non per tutti noi .

Ma per qualcuno di noi, per il resto dei gobbi d'itaglia e

sopratutto per Andrea Agnelli .... John Elkann ..e . Beppe Marotta .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

9 giugno 2006 - ore 9 - Roma vià Pò .

Il sig Leonardo Meani, addetto agli arbitri del Milan

è dentro nell'Ufficio indagini della Figc, comandato da un mese 

dal proveniente dalla Procura di Milano dottor Francesco Saverio Borrelli .

Dopo una seduta di interrogatorio record (durato forse 9 ore) firma il verbale .

Al 32° dei 47 ADR (a domanda risponde ) si legge :

ADR : " Conosco Collina da diversi anni, con lo stesso ho un rapporto confidenziale e mi

è capitato di sentirlo e vederlo anche in situazioni diverse rispetto alle sue direzioni arbitrali

a Milano . Durante la telefonata con Collina del 18 aprile 2005 in cui lo invito a chiamare il dr Galliani

è frutto di una mia personale iniziativa . Collina mi aveva confidato di voler fare il designatore e per questo

lo invitavo a chiamare Galliani per parlare del suo futuro . Io stesso proponevo di organizzare l'incontro presso

il mio ristorante durante il giorno di chiusura per stare tranquilli ed assicurare riservatezza all'incontro " .

Quanto sopra era ed è in mano alla FIGC .

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il 3 agosto 2003 a New York c'è :

https:it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana_2003 

La partita la asd:  rotfl: gioca in casa la Juve 

e alla Juve spetta anche la logistica di asd: albergare gli arbitri .

La mattina della partita, in sala pranzo dell'albergo scelto dalla Juve per gli arbitri 

seduti allo stesso tavolo che stanno facendo colazione , ci sono : Meani, Collina e il resto degli arbitri .

Quanto sopra non ci sarebbe niente di male se non fosse che nel 4° ADR

di quei 47 consegnati in FIGC il  9 giugno 2006  si legge chiaramente :

ADR : " Oltre 15 anni fa fui assegnato dalla FIGC , in qualità

di accompagnatore degli arbitri , nelle partite internazionali :facepalm: in casa di Milan e Inter "

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tornando invece alla partita di Supercoppa del 2003 a New York 

è giusto ritenere che il rigore dato da Pigi Collina al Milan era sacrosanto :

E' una vergogna :

ma più vergogna mi faccio io che tutte le mattine perdo tempo con queste colossali prese per il kulo .

#14 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 132584 messaggi

Inviato 17 aprile 2018 - 07:32

no Marco, lo appoggiava con tutta la figc

#15 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3683 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 17 aprile 2018 - 07:52

Stefano,appena puoi vorrei  una rinfrescatina di tutte le malefatte di questo individuo quando ha arbitrato la Juve in Carriera perché non c'é solo Perugia.

PEZZO DI ****

Ti ringrazio già fin d'ora.

Condivido!!!!!!

Sorry. E' la stessa cosa che ho chiesto io agli amici della redazione. A me sembra di ricordare (solo) quell'Inter-Juve di cui scrivi tu e, forse, di un rigore col Milan in Supercoppa italiana.

Condivisione totale su entrambi gli argomenti.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi