Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Calciopoli, Meani: 'mi Sono Sacrificato Per Il Milan, Le Telefonate Con Collina...'

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
75 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 130012 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 14:12

Calciopoli, Meani: 'Mi sono sacrificato per il Milan, le telefonate con Collina...'

Leandro Meani, ex addetto agli arbitri del Milan, tra i protagonisti di Calciopolinell'estate del 2006, estate che ha scombussolato il calcio italiano, venne condannato a 2 anni e 5 mesi dalla Giustizia Sportiva, portando punti di penalizzazione alla società rossonera. Dopo anni di silenzi, Meani (foto corriere.it) è tornato a parlare ai microfoni di Sportitalia: "Calciopoli è esistita, ma il mostro non era così grande come l'hanno dipinto. Sicuramente si è trattato di un’indagine con delle lacune. Il mio coinvolgimento? Ognuno nella vita deve prendersi le proprie responsabilità. Se queste telefonate sono uscite, a parlare al telefono ero io. Il Milan avrà ritenuto poter usare come tattica difensiva quella di addossare le responsabilità a me che avevo effettuato le telefonate e non avendo tra l’altro un incarico dirigente ho finito per pagare io". 

SULLE CONSEGUENZE - "Premetto. Il Milan non ha mai fatto nulla e mai voluto nè condizionare un risultato nè tantomeno avere vantaggi da tradursi in punti sul campionato. So cosa ho passato personalmente, cosa ha passato la mia famiglia in quella situazione. Poi bisogna tornare a quegli anni quando c'era stile rivoluzione francese la ghigliottina, perchè qui a casa mia, nel mio ristorante ad esempio i due ingressi di accesso erano assediati da giornalisti, l'interno presidiato dalla polizia. Ero persona a rischio di incolumita' fisica, ho ricevuto anche minacce".

SULLA CHAMPIONS DEL 2007 - "Se sento anche le mie mani su quel trofeo? Mani no, però alla fine dico, mi sono sacrificato tanto e qualcosa è arrivato.Però sento molto di più le coppe precedenti". 

SUL SISTEMA MILAN - "Non esisteva e non lo dico io ma le carte processuali. Se io fossi stato influente il Milan avrebbe vinto quattro campionati di fila, situazione mai accaduta. Collina? Un rapporto amicale. L’unica cosa che dico è che se non conosci il background alla telefonata è chiaro che ascolti la telefonata fine a se stessa e trai delle conclusioni. Le intercettazioni? Chiacchiere che si facevano all’interno di rapporti amicali che nascevano anni prima grazie al mio passato da arbitro". 

SULLE CENE CON COLLINA - "Per chiudere poi la questione sulla vicenda delle famose cene, carbonare e quant'altro, vi dico che è tutto falso. Collina mi racconta che la Federazione aveva intenzione di farlo diventare designatore l'anno successivo e mi sembra che lui dovesse rinunciare ad un anno da arbitro. Siccome noi in società avevamo una situazione particolare dove il nostro Amministratore Delegato era anche Presidente della Lega Calcio, lui mi spiega che prima di decidere avrebbe voluto sentire il parere del Presidente della Lega stesso. Però Collina mi aggiunge che se fosse andato in Lega, essendo arbitro in attività, chissà quali dubbi avrebbe potuto far sorgere tra gli addetti ai lavori. Allora gli ho detto che poteva venire qui a Lodi da me al ristorante al termine della giornata lavorativa fare l'ncontro, ma da parte mia senza secondi fini. Dopo 4/5 giorni mi dice, che ci aveva ripensato e che avrebbe continuato ad arbitrare. La famosa cena non c'è mai stata. Punto".

http://www.calciomer...590?ref=twitter

#2 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 13120 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 09 marzo 2018 - 14:37

Poverino volete vedere che la vittima è lui?

Che è stato anche lui vittima di Moggi?

A proposito se è una vittima perchè Moggi e Giraudo sono stati radiati e lui no?

Bisognerebbe chiederglielo.

#3 Antipatico

Antipatico

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 502 messaggi
  • Luogo:Busto Arsizio (VA)

Inviato 09 marzo 2018 - 15:05

Poverino volete vedere che la vittima è lui?

Che è stato anche lui vittima di Moggi?

A proposito se è una vittima perchè Moggi e Giraudo sono stati radiati e lui no?

Bisognerebbe chiederglielo.

Perché "il sistema Milan non esisteva: lo dicono le carte processuali" . Il sistema Juve, invece ... 

#4 ubaldo

ubaldo

Noi le abbiamo tutte e tutte vinte sul campo

• Utenti
  • 3283 messaggi
  • Luogo:milano

Inviato 09 marzo 2018 - 15:15

se un sistema tra i due era ESISTITO era sicuramente quello che coinvolgeva milan/sfinter,   l'unico sistema che si intratteneva con arbitri in attività per rapporti di lavoro privati (Opel e ricerca di lavoro in banca)

#5 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • 1386 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 15:18

Ma perché, la giustificazione:

"sai le voci, se si fossero visti in Lega, meglio un ristorante nel giorno di chiusura..."

:facepalm:

#6 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 24715 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 15:46

Ricordando che L. M. a differenza di altri che andavano per la maggiore

è finito con 7-8 paginette anche nella Relazione Palazzi del 1 luglio 2011

mi vien da sganassare se confronto l'articolo sopra con la 40rantina di ADR

che il 9 giugno 2006 aveva rilasciato all'Ufficio Indagini della Figc comandato

dal proveniente dalla Procura di Milano tale Pm :  :D  Francesco Saverio Borrelli .

Comunque il tutto rinforza la richiesta che

Pierluigi Collina prima si toglie dall'UEFA meglio è .

In quanto alla Farsa 2006 è illuminante la storia

che Paolo Bergamo designatore arbitrale di allora

dichiarato tifoso milanista è stato bellamente tirato fuori

e uscito pulito da quell'organizzata letamaia perchè la sua

avvocatessa Silvia Morescanti aveva avuto una maternità difficile .

Mai viste robe simili : manco da magistrati passati in politica .

PS - che poi adesso si chiami :D Leandro è un'altra storia .

Almeno significa che chi ha scritto l'articolo non sapeva manco di che kazzso scriveva .

In quanto alle Champiobns League : mandate avanti Hagg e la Cristillin che a me viene da ridere .

#7 Alain

Alain

ranCoroso

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 963 messaggi
  • Luogo:Marseille
  • Interessi:Troppi!

Inviato 09 marzo 2018 - 15:47

Solo questo Paese poteva far diventare capetto degli arbitri, uno che parlava amenamente con "l'addetto agli arbitri" di una società di calcio...
Arbitro che peraltro passerà alla storia per aver fatto disputare un incontro in una piscina, così guarda caso, una certa squadra vinse il campionato...squadra che era, sempre guarda caso, la squadra del cuore dell'arbitro in questione.
E dopo ci si stupisce se per il paese di nascita, non che astio e rancore senza fine !
Troppe me ne ha fatte, troppe ! E farsopoli, odiosa commedia ammantata di ridicola giustizia, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.

#8 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 24715 messaggi

Inviato 09 marzo 2018 - 16:18

Per la precisione .

La Relazione Palazzi del 1 luglio 2011 è composta da 72 pagine :

mezza 29-30-31-32-33-34-35-due righe della 36 sono dedicate a

" :4225654y: L.M. .... asd: dirigente asd: (non co.co.co) del Milan addetto agli arbitri ... " .

Altre 17 di quelle 72 invece sono dedicate a .... :facepalm:.

Quindi quando LM parla della Champions League vinta dai tutelati 2007

se quelle 7 pagine della Relazione Palazzi erano conosciute già nel 2006

la Champions League di quell'anno per l'itaglia la disputava il rotfl: Chievo .

#9 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 33502 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 09 marzo 2018 - 18:14

Una bella storia di onestà tutta italiana

#10 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 13120 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 09 marzo 2018 - 18:43

Chapeau a Gustavo.

#11 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 24715 messaggi

Inviato 10 marzo 2018 - 09:09

Più tardi metto dentro un ADR del 9 giugno 2006

firmato, consegnato e verbalizzato all'Ufficio Indagini

della Figc comandato da asd: Francesco Saverio Borrelli .

#12 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5189 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 10 marzo 2018 - 09:44

Dice ancora bugie a distanza di oltre 10 anni.

Il nominativo dell'addetto all'arbitro, valido per le partite in casa ma lui lo era anche in trasferta non si sa ancora in virtù di quale delega, era indicato nella tessera impersonale rilasciata dalla società e che veniva consegnata al direttore di gara unitamente alla distinta dei calciatori con allegati i documenti di riconoscimento personale. Solole persone iscritte in quella tessera potevano accedere in campo. Vabbè la lui lavorava di nascosto.

#13 ubaldo

ubaldo

Noi le abbiamo tutte e tutte vinte sul campo

• Utenti
  • 3283 messaggi
  • Luogo:milano

Inviato 10 marzo 2018 - 11:58

Non ce niente da fare , fintanto che ci sarà collina come designatore degli arbitri UEFA, la Juve non vincerà la C.L., e i fatti degli ultimi  anni (senza scomodare il trippete) lo testimoniano

#14 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 33502 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 10 marzo 2018 - 12:16

Non ce niente da fare , fintanto che ci sarà collina come designatore degli arbitri UEFA, la Juve non vincerà la C.L., e i fatti degli ultimi  anni (senza scomodare il trippete) lo testimoniano

Che Collina dovesse essere non solo cacciato, ma pure processato (sia in sede sportiva che, soprattutto, penale) è evidente. Come pure è evidente che le uniche due società chiaramente colpevoli di avere intrattenuto rapporti molto stretti con arbitri in attività erano le milanesi, che di fatto non subirono alcuna punizione (anzi, ai prescritti fu addirittura recapitato uno scudetto omaggio e furono spalancate le porte per vincere i successivi 4 scudetti).
A questo aggiungo che neanche io voglio ai vertici degli arbitri europei un personaggio spudoratamente anti-juventino (con tanto di medaglia al merito per la piscina di Perugia).
Ma non facciamo come Simoni, Pochettino & c.: se non abbiamo vinto in Europa, non è certo per colpe di altri. Abbiamo preso 7 gol in due finali. E potevano essere anche molti di più. Gli arbitri delle due finali non hanno spostato i risultati.

#15 Alain

Alain

ranCoroso

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 963 messaggi
  • Luogo:Marseille
  • Interessi:Troppi!

Inviato 10 marzo 2018 - 13:15

Una bella storia di onestà tutta italiana

È un paese che non è nemmeno sull'orlo del baratro...è già ne baratro e sta cacendo, cadendo...
Quando si pensa che un "giornalista" paragonò Moggi a Provenzano ( ! ), si capisce tutto !
Gente come Meani fa capire tutta la vastità del problema in itaGLia !
Casi di doping accertati...e l'unica squadra a processo era quella che NON li aveva !
Gente che telefonava ai designatori e chiedeva favori ...
E l'unica squadra trascinata nella melma è quella le cui telefonate non avevano ALCUNA gravità !
E poi...una somma di articoli 1 che diventano 6
Un grado di giudizio cestinato...
E dopo ci si stupisce se il paese va male...
O meglio, c'è ancora gente che si stupisce !
Ma noi no !

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi