Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Record In Borsa

• Per cortesia connettiti per rispondere
142 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139848 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 09:11

Juventus record in Borsa: il club vola a Piazza Affari con il titolo dei bianconeri sfonda quota 40 centesimi ad azione e registra il +10,60% in chiusura. La Juventus oltre a essere ben comprata è anche molto ricercata: i volumi degli scambi sono decisamente superiori rispetto alla media degli ultimi tre mesi, con 7.796.831 azioni passate di mano oggi, circa sette volte in più della media mensile. In termini percentuali, è stato scambiato in una sola seduta di Borsa lo 0,77 circa del capitale sociale per un controvalore di oltre 3 milioni di euro.
A sostenere gli scambi è stata l’eliminazione del Napoli dalla Champions League: essendo l’ultima italiana in gara e avendo ipotecato il passaggio ai quarti grazie al 2 a 0 rifilato al Porto fuori casa, la Juve è destinata a incassare diversi milioni di euro in più, ovviamente anche in base alle performance che otterrà nel corso del torneo. 

Schermata-2017-03-08-alle-17.56.26.png

Insomma, la società guidata da Andrea Agnelli guadagna valore e viene messa nel mirino degli investitori. Come avevamo raccontato a fine febbraio, il titolo bianconero si muove con insistenza ormai da diverse settimane, con un volume di scambi decisamente anomalo per una società come la Juventus. Quello raggiunto oggi in Borsa dai bianconeri, tra l’altro, è anche il prezzo più alto negli ultimi 5 anni, un dato che ha il sapore del vero record per il club.
A dare fiducia agli investitori dovrebbe essere stato anche il buon risultato semestrale della società che ha chiuso i conti dei primi sei mesi della stagione (al 31 dicembre 2016) con un risultato decisamente positivo: utile a 72 milioni di euro (+137%) e ricavi record fissati a 314,19 milioni di euro.

Sono le performance nei conti unite a quelle sul campo a fare del club bianconero un titolo appetibile per gli investitori istituzionali. Come è stato infatti spiegato da un broker a CF è decisamente difficile che alle spalle dei movimenti di questi giorni ci siano investitori retail, ma tutto lascia pensare che la Juventus possa essere apprezzata da chi si muove in Borsa professionalmente.

http://www.calcioefi...ecord-in-borsa/

#2 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4201 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 09 marzo 2017 - 15:22

Bene, anche se non ho nemmeno un'azione della Società capeggiata dal fratello di Lapo Elkann.

#3 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22801 messaggi
  • Luogo:L'anim e kitemmuort
  • Interessi:Pigliall ngul!

Inviato 09 marzo 2017 - 15:24

Oggi scende..

ma questo titolo farà il botto prima o poi!

#4 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 19123 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 09 marzo 2017 - 16:51

in che senso Vittorio?

#5 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22801 messaggi

Inviato 09 marzo 2017 - 22:00

in che senso Vittorio?

In senso positivo!

In questi giorni è uscita la notizia di una possibile OPA(offerta pubblica di acquisto) sulle quote di minoranza da parte dell'Exor che controlla il 63,9% mentre il resto è sparso.

Ci sono tante strade percorribili..la più fantasiosa sarebbe quella che la Exor tramite l'opa acquisti il restante 36% per poi rivendere in blocco a miliardi..

Resta il fatto che ultimamente sono entrati dei fondi, i quali sanno dove mettere le mani..

Poi considerando la squadra come Azienda si sta muovendo bene, conti ok, incassi in aumento, patrimonio in aumento, e tra poco entrerà in funzione (quindi + soldi) l'area continassa, il nuovo marchio/logo.

Inoltre,secondo le mie idee,con la vendita del milan potremmo beneficiarne anche noi...inter e milan ai cinesi--->aumento dell'interesse dei cinesi nel calcio italiano e quindi per forza anche su di noi.

#6 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64038 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 10 marzo 2017 - 08:01

plNAolY.png

Tuttosport del 9 marzo

#7 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22801 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 14:06

oggi quasi +7%

ad ora..

#8 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 14:12

Io ho 10 azioni, sono diventata ricca ????? rotfl:

#9 gala

gala

RESILIENTE AD OLTRANZA

• Coordinatore
  • 38033 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 10 marzo 2017 - 14:15

entra un pacchetto di minoranza,...

#10 TRILLY

TRILLY

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 14:16

Un pacchettino rotfl:

#11 gala

gala

RESILIENTE AD OLTRANZA

• Coordinatore
  • 38033 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 10 marzo 2017 - 14:29

Juventus: Exor, spunta l’ipotesi Opa sulle minorities della società calcistica

Alessio Trappolini 9 marzo 2017 - 10:43

MILANO (Finanza.com)

Exor starebbe studiando il lancio di un’Opa (Offerta pubblica di acquisto) sulle quote di minoranza della Juventus Football Club. Lo riporta questa mattina la stampa nazionale dopo l’importante movimento rialzista messo in luce ieri dal titolo in Borsa.

Nella seduta di ieri infatti le azioni Juventus hanno aggiornato i massimi dal 2010 a 0,408 euro con un guadagno del +10,6 per cento. Al momento Exor possiede il 63,8% della società Bianconera, mentre il restante 36,2% è in mano al mercato. 

“L’impatto dell’operazione sarebbe comunque modesto”, sostiene Equita Sim in un report di questa mattina. Secondo gli esperti della casa d’affari “il cash out per l’operazione, agli attuali prezzi di Borsa, sarebbe pari a 150 milioni, ovvero l’1% del Nav di Exo

Finanza.com

#12 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 28203 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 14:50

Le mie le vendo solo a

Moggi & Giraudo .

#13 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • 61283 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 15:21

In senso positivo!

In questi giorni è uscita la notizia di una possibile OPA(offerta pubblica di acquisto) sulle quote di minoranza da parte dell'Exor che controlla il 63,9% mentre il resto è sparso.

Ci sono tante strade percorribili..la più fantasiosa sarebbe quella che la Exor tramite l'opa acquisti il restante 36% per poi rivendere in blocco a miliardi..

Resta il fatto che ultimamente sono entrati dei fondi, i quali sanno dove mettere le mani..

Poi considerando la squadra come Azienda si sta muovendo bene, conti ok, incassi in aumento, patrimonio in aumento, e tra poco entrerà in funzione (quindi + soldi) l'area continassa, il nuovo marchio/logo.

Inoltre,secondo le mie idee,con la vendita del milan potremmo beneficiarne anche noi...inter e milan ai cinesi--->aumento dell'interesse dei cinesi nel calcio italiano e quindi per forza anche su di noi.

In quali maniere...?

#14 TRILLY

TRILLY

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 10 marzo 2017 - 15:24

Le mie le vendo solo a
Moggi & Giraudo .

Io gliele regalo :)

#15 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 19123 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 10 marzo 2017 - 16:37

Grande Trilly.

In senso positivo!

Perfetto!!!Io non ne capisco molto di finanza mi fido di quello che mi hai detto!!!

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi