Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Data Della Morte: 31 Agosto 2006

Farsopoli Calciopoli Farsa Agnelli Moggi

• Per cortesia connettiti per rispondere
62 risposte a questa discussione

#31 aguidot

aguidot

Prima Squadra

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4200 messaggi
  • Luogo:Nowhere

Inviato 01 settembre 2016 - 14:38

Capiamoci. 

Morte è, e morte resta.

Ovviamente però morte è una parola grossa, una metafora insomma. Perché il club è lì, attivo, e gioca i suoi tornei. Non è morto.

Ma ne è morta l'idea, lo spirito, l'immagine, perché per la prima volta le dicerie da bar hanno trovato un fondamento certificato da dentro e da fuori.

E nessuno a Torino ha mai detto "noi non abbiamo fatto niente". Tutto lì il succo del discorso.

Perché se per caso la Juve si fosse difesa con le unghie e con i denti e fosse ugualmente andata in B, le cose sarebbero state molto diverse. 

Ma qui siamo di fronte ad un altro tipo di situazione. Qui non si è cercato nemmeno di circoscrivere lo scandalo a quelle due persone. 

Pur di colpevolizzarle, si è invece scientemente voluto la distruzione del totale, per poter ricostruire a proprio uso e consumo, tutto quello che si voleva, come lo si voleva, e con le dinamiche di sistema che si volevano.

Distruggere qualcosa e ricostruire la stessa cosa esattamente uguale, non ci può far dire che è la stessa cosa.

E' una copia, una ricostruzione, non è un restauro.

Può anche andar bene, certo, ma per un servizio di bicchieri, o per un oggetto privo di valore affettivo.

Nel caso di valori emozionali e affettivi ragionare in questi termini non funziona. 

E tutto ciò ammettendo addirittura che ipoteticamente la copia possa magari essere molto meglio dell'originale. Magari il vetro dei nuovi bicchieri è infrangibile e di migliore fattura e qualità. 

Attenzione.

Al contrario di quello che pensano la maggior parte dei tifosi, che ormai seguono il nuovo corso (almeno fino a quando si vince se non altro), e che calciopoli l'hanno già dimenticata...

Per come la vedo io, (e poi è il motivo per cui sono qui), è comunque possibile una resurrezione

Ma servono solo due piccole grandi cose. 

- Bisogna volerla.

- Bisogna saperla fare come si deve. Bisogna saper confezionare il tutto insomma. 

Entrambe le cose a Torino mancano. 

Peccato. 

Tutto molto vero purtroppo...

Spero solo tu ti sbagli sull'ultimo punto, e che in realtà a Torino ancora vogliano la resurrezione...

Sì, lo so che successe a chi visse sperando...  :(

Grazie comunque, per il pezzo e per l'ulteriore appendice.

Anche se non abbiamo dimenticato nulla, è sempre utile tornare a rifletterci sopra, anche se fa sempre male.

#32 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
  • Luogo:Milano
  • Interessi:calcio
    Olimpia Milano / Boston Celtics
    Libri
    Foto

Inviato 01 settembre 2016 - 14:41

Capiamoci. 

Morte è, e morte resta.

Ovviamente però morte è una parola grossa, una metafora insomma. Perché il club è lì, attivo, e gioca i suoi tornei. Non è morto.

Ma ne è morta l'idea, lo spirito, l'immagine, perché per la prima volta le dicerie da bar hanno trovato un fondamento certificato da dentro e da fuori.

E nessuno a Torino ha mai detto "noi non abbiamo fatto niente". Tutto lì il succo del discorso.

Perché se per caso la Juve si fosse difesa con le unghie e con i denti e fosse ugualmente andata in B, le cose sarebbero state molto diverse. 

Ma qui siamo di fronte ad un altro tipo di situazione. Qui non si è cercato nemmeno di circoscrivere lo scandalo a quelle due persone. 

Pur di colpevolizzarle, si è invece scientemente voluto la distruzione del totale, per poter ricostruire a proprio uso e consumo, tutto quello che si voleva, come lo si voleva, e con le dinamiche di sistema che si volevano.

Distruggere qualcosa e ricostruire la stessa cosa esattamente uguale, non ci può far dire che è la stessa cosa.

E' una copia, una ricostruzione, non è un restauro.

Può anche andar bene, certo, ma per un servizio di bicchieri, o per un oggetto privo di valore affettivo.

Nel caso di valori emozionali e affettivi ragionare in questi termini non funziona. 

E tutto ciò ammettendo addirittura che ipoteticamente la copia possa magari essere molto meglio dell'originale. Magari il vetro dei nuovi bicchieri è infrangibile e di migliore fattura e qualità. 

Attenzione.

Al contrario di quello che pensano la maggior parte dei tifosi, che ormai seguono il nuovo corso (almeno fino a quando si vince se non altro), e che calciopoli l'hanno già dimenticata...

Per come la vedo io, (e poi è il motivo per cui sono qui), è comunque possibile una resurrezione

Ma servono solo due piccole grandi cose. 

- Bisogna volerla.

- Bisogna saperla fare come si deve. Bisogna saper confezionare il tutto insomma. 

Entrambe le cose a Torino mancano. 

Peccato. 

ci vorrebbero persone in sede che vogliono tutto questo.... e non ci sono....

#33 vertigo2008

vertigo2008

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 129 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 15:37

bellissimo pezzo! anch'io rimasi assolutamente inebetito dal ritiro del ricorso al TAR in quel 31 luglio 2006.

non accettai e non accetterò mai la retrocessione in B! non seguii neppure una partita della Juve in serie cadetta! ricomunciai a seguire al ritorno in A, sperando in una resurrezione!hai detto bene: abbiamo combattuto una battaglia persa in partenza! elkane del resto è sempre lì a ricordarcelo!

#34 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 16:01

Grazie Antonio.
Si, la JUVE è morta il 31 agosto nel 2006 e muore ancora ogni giorno quando qualche tifoso (di merla, aggiungo io perché non ne posso fare a meno) dice che "l'importante è vincere"

..... "quelli" non hanno NESSUNA dignità.

caccole !!!!

#35 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 30394 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 18:23

Consegnato ieri, a mano. 

Ma non l'ho appesantito, non ne ho avuto il tempo. 

Ma tanto li marchiamo stretti. Non sfuggono mica... 

Ogni cavolata che faranno verrà segnalata. 

Grazie !

#36 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39451 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 01 settembre 2016 - 18:42

La Juve è "morta"... noi con Lei!
L'identità juventina per me non esiste più!
Se qualcuno oggi mi chiede il perché io sia ancora tanto incavolato nero come una bestia selvaggia per quello che successe nel 2006, dico esattamente questo: mi hanno tolto l'identità juventina con rabbia ferocia! E non basteranno solo i primi dieci anni da quella morte a farmi dimenticare il sopruso e la violenza perpetrata, ma ce ne vorranno mille o duemila o chissà...!!
Io non dimenticherò mai! So esattamente cosa ci hanno fatto, la sofferenza a cui siamo stati sottoposti e la rabbia che qualcuno forse sottovalutandola, ha fatto crescere in noi!
Io ad oggi non mi definisco manco più rancoroso, ma molto di più!!

#37 TRILLY

TRILLY

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 01 settembre 2016 - 22:11

Consegnato ieri, a mano. 

Come ha scritto Gustavo, GRAZIE

#38 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 39451 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 02 settembre 2016 - 08:10

Non omnis moriar!! Cit.

#39 karlhansen

karlhansen

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 357 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 10:00

Mi sembra che domani scadano i 45 gg. delle motivazioni del TAR...

#40 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 30394 messaggi

Inviato 02 settembre 2016 - 12:06

Mi sembra che domani scadano i 45 gg. delle motivazioni del TAR...

La signora giudice Gerrmana Panzironi :

stà leggendo quello che ha scritto Renato Grillo nelle motivazioni finali della Cassazione su Farsopoli 2006 .

In :D particolare :

- nel delitto di cui all'art 1 della L.401 del 1989 il pericolo di lesione del bene giuridico protetto - ovvero la lealtà e correttezza della attività sportiva - non deve essere accertato dal giudice caso per caso ma è implicito e presunto nella condotta stessa ;

- il delitto in questione si consuma nel momento in cui si realizza il compimento di atti che devono risultare idonei ad univocamente diretti all'alterazione della gara . E' peraltro irrilevante, ai fini della configurabilità del reato, l'effettiva alterazione del risultato della gara, perchè si tratta di un evento estraneo alla fattispecie e non necessario all'integrazione della medesima ;

- trattandosi di reato a forma libera, non possono esserre astrattamente predeterminati i limiti ed i requisiti della condotta tipica. Ciò vale, a maggior ragione, nell'ipotesi in cui la contestazione non si fondi su di una " corruzione sportiva ", tipizzata dalla prima parte della norma, ed equiparata dalla sentenza in commento al delitto di istigazione alla corruzione di cui all'art. 322 c.p. : dovrà essere perciò il giudice, volta per volta, a determinare se i comportamenti presi in considerazione possano costituire " atti fraudolenti " volti a raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione agonistica ;

- la finalità del soggetto agente deve essere quella di raggiungere un risultato diverso da quello conseguente al corretto e leale svolgimento della competizione ;

- l'autore del reato può essere "chiunque " e dunque anche soggetti estranei all'ordinamento sportivo, diversamente legiferando, sottolineano i giudici di legittimità, si sarebbe corso il rischio di creare una " :D pericolosa area di impunità :D  " .

------------------------------------------------------------------------------------------

I gazzettari, quando sono uscite le motivazioni della Cassazione hanno festeggiato di brutto

ma non avevano capito che per condannare la Juve hanno dovuto usare una rete a maglie

talmente strette e fitte che dieci anni dopo non si capisce come certi tonni siano rimasti fuori .

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E la signora Panzironi quando è arrivata al paramentato di Rosso s'è arenata e s'è chiesta :

" Perchè due giustizie hanno condannato anche l'Arezzo che nulla aveva fatto e brigato

e lasciato fuori bellamente più volte e di proposito gli illeciti puri di altri F.C.

:D creando cosi' una pericolsa asd: area di impunità durata dal 2006 al 2011 " .

Gli risponde l'usciere del Tar del Lazio che passava di li' :

" Perchè se mettevano dentro tutti i FC che hanno tentato di alterare il bene protetto

(come :D dice Renato Grillo) , Farsopoli non sarebbe mai scoppiata perchè veniva

a mancare lo scopo e il motivo principale del perchè era stata grottescamente organizzata " .

#41 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 30394 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 04:13

Renato Grillo và :D avanti e frega ancor di più la Germana Panzioroni :

Pezzo tratto da un articolo pubblicato il 9/10/2015 su  Altalex.com :

" Calciopoli, fischio finale della Cassazione :

una preziosa bussola per operatori del settore e tifosi " .

Conformemente ai principi sopra esposti (postati ieri delle 13.06) la Cassazione si è soffermata in particolar modo sul meccanismo della designazione degli arbitri - che i difensori dei ricorrenti sostenevano non costituire in sè prova di combine , " rappresentando al più, un segmento dell'azione sfornito della idoneità del proseguimento di uno scopo illecito (l'alterazione della gara) ad anzi, smentito dalla piena regolarità dell'operazione dei sorteggi (rientrante in una fase successiva alla formazione delle griglie) ed ancor più dalla condotta regolare dei singoli arbitri incaricati a dirigere le varie gare, comprovata dalla loro assoluzione del delitto di scopo " - chiarendo che - " la formazione delle griglie (....) costituisce il punto di partenza dal quale trarre spunto per procedere ai sorteggi : ed anche ove questi non risultassero alterati (...) è innegabile che la formazione delle griglie risulta (...) quanto meno, funzionale ad agevolare la :D  possibilità di nomina di un arbitro amico " .

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La Germana Panzironi durante l'udienza del 17 luglio 2016

capita la patata bollente che gli avevano rifilato, ha chiesto alle parti in causa :

" Perchè siete qui, .... certe beghe sportive perchè non ve le sbrigate da soli ... ? "

L'avvocato della Juventus rispondeva :

" Sono anni che chiediamo, perchè noi siamo stati condannati ed altri FC che ne hanno fatte di peggio

l'hanno fatta franca . La FIGC si è dichiarata incompetente a rispondere : un giudice ordinario ci dica cosa è successo " .

L'' usciere del Tar che passava di li', ha mormorato dentro l'aula :

" Signora giudice Germana: in base alle motivazioni scritte da Renato Grillo, non ho ancora capito

perchè Pierluigi Collina, rotfl:  richiestissimo come arbitro amico dalle milanesi, non è rimasto dentro nella rete di Farsopoli " .

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Farsopoli è una barzelletta senza fine : 

:facepalm: strano che quei volpinidi di Chalie Hebdò non lo sappiano ancora .

#42 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2031 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 07:25

Consegnato ieri, a mano. 

Ciao, il tuo articolo è bellissimo ma ho paura che se Hai portato il tuo scritto nella sede JUVENTUS ho paura che quando lo hanno letto se non stracciato è stato sicuramente buttato nel cestino, soprattutto se va in mano ad l'esecutore, poiché il vero mandande dell'assassinio della Juventus Elkane e soci e non capisco come osa Elkane ha esporre una bandiera con due scudetti in più che lui non ha difeso, quindi se non li vuole non può esporli e se gli espone sa di essere in torto marcio con i tifosi tutti perché gli dà il contentino.. Ah e c'è anche la prova che è lui il mandante poiché durante il tempo di calciopoli un giornalista gli ha chiesto: "Quanti scudetti ha la Juventus?" Lui è cascato dal pero e dopo ben 10 secondi di muto ha detto: " Noi sappiamo quanti scudetti abbiamo vinto." E un altra prova ancora più grave aver mandato un avvocato d'accordo con l'accusatore che nemmeno gli assassini più violenti cercano sempre di trovare un cavillo oppure dimostrare che in quel momento era privo di intendere e volere.
Tutto questo per dirti approvo la tua iniziativa ma essendo loro stessi i colpevoli ho paura che il tuo scritto come ho detto l'inizio abbia fatto una brutta fine, saluti
P.S: Il tuo scritto dovrebbe andare su altre sedi e fare un accusa ad Elkane non al pupazzetto giglio cobollo il presidente binario giglio parla, cobollo smentisce, messo lì dall'esecutore di tutto, volevi che ti mettesse un presidente serio così rovinata i suoi piani?

Messaggio modificato da tornadojuve, 03 settembre 2016 - 07:34

#43 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2031 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 07:43

siamo davvero rimasti pochi

molti meno di quello che si pensa

:caffe2:

......leggeremo anche in questo Luogo Sacro, robe del tipo "grazie John, per il 2006, ora abbiamo 5 CL in bacheca"

è sempre un piacere leggere Craze.

Io non dirò mai questo, quelli sono i normalzati, lasciali nuotare nel loro brodo marcio poiché anche se vincesse anche 10 CL dirò che Elkane è un traditore, mandante ed esecutore di tutto calciopoli e io non cambio idea anzi più vince più rafforza le mie prove di ciò che ho detto, ciao

#44 CRAZEOLOGY

CRAZEOLOGY

* * * *

• Redattori
  • 4765 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 13:30

Ciao, il tuo articolo è bellissimo ma ho paura che se Hai portato il tuo scritto nella sede JUVENTUS ho paura che quando lo hanno letto se non stracciato è stato sicuramente buttato nel cestino, soprattutto se va in mano ad l'esecutore, poiché il vero mandande dell'assassinio della Juventus Elkane e soci e non capisco come osa Elkane ha esporre una bandiera con due scudetti in più che lui non ha difeso, quindi se non li vuole non può esporli e se gli espone sa di essere in torto marcio con i tifosi tutti perché gli dà il contentino.. Ah e c'è anche la prova che è lui il mandante poiché durante il tempo di calciopoli un giornalista gli ha chiesto: "Quanti scudetti ha la Juventus?" Lui è cascato dal pero e dopo ben 10 secondi di muto ha detto: " Noi sappiamo quanti scudetti abbiamo vinto." E un altra prova ancora più grave aver mandato un avvocato d'accordo con l'accusatore che nemmeno gli assassini più violenti cercano sempre di trovare un cavillo oppure dimostrare che in quel momento era privo di intendere e volere.
Tutto questo per dirti approvo la tua iniziativa ma essendo loro stessi i colpevoli ho paura che il tuo scritto come ho detto l'inizio abbia fatto una brutta fine, saluti
P.S: Il tuo scritto dovrebbe andare su altre sedi e fare un accusa ad Elkane non al pupazzetto giglio cobollo il presidente binario giglio parla, cobollo smentisce, messo lì dall'esecutore di tutto, volevi che ti mettesse un presidente serio così rovinata i suoi piani?

Non ho ancora voluto scrivere un resoconto di quel pomeriggio, ma ti posso garantire che sono stato notato.

E probabilmente l'articolo era già stato letto prima che arrivassi in sede. 

Chiappero e Agnelli mi hanno visto sicuramente, così come un Tizio che prima scattava strane foto là davanti, poi, (quando Mario è andato via), si è avvicinato e mi ha rivolto la parola facendomi domande sul mercato, e simili. 

#45 TRILLY

TRILLY

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 03 settembre 2016 - 14:43

Non ho ancora voluto scrivere un resoconto di quel pomeriggio, ma ti posso garantire che sono stato notato.
E probabilmente l'articolo era già stato letto prima che arrivassi in sede. 
Chiappero e Agnelli mi hanno visto sicuramente, così come un Tizio che prima scattava strane foto là davanti, poi, (quando Mario è andato via), si è avvicinato e mi ha rivolto la parola facendomi domande sul mercato, e simili.

Ti chiedeva del mercato ??????

Anche taggato con Farsopoli, Calciopoli, Farsa, Agnelli, Moggi

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi