Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Medhi Benatia (#4)

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
136 risposte a questa discussione

#1 Edgar 74

Edgar 74

RADICAL CHIC TOSCANO

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 59789 messaggi

Inviato 18 luglio 2016 - 11:22

http://www.juventus....la-juventus.php

17.07.2016 15:00 - in: Eventi
La presentazione di Medhi alla Juventus

Fra la conferenza stampa e la visita a Stadium, Museum e Store, le prime ore bianconere di Benatia

a25.jpg

E' bianconero da poco ed è già in volo con la squadra, con destinazione Melbourne, International Champions Cup e poi Hong Kong. In altre parole, lo Juventus Jeep Tour 2016.

E le emozioni, per Medhi Benatia, sono cominciate ieri: prima a Vinovo, poi alloStadium, dove ha vissuto un pomeriggio dedicato completamente a lui.

Fra Sala Stampa, spogliatoi, campo, Museum e Stadium Megastore, Benatia ha conosciuto il mondo Juve. E i tifosi gli hanno dato un caloroso benvenuto.

#2 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 137465 messaggi

Inviato 19 luglio 2016 - 07:52

Mehdi BENATIA

benatia.jpg

di L. Burzio

DIFESA IMPERFORABILE! 

Mehdi Amine Benatia El Moutaqui è un giocatore della Juventus!
I penta Campioni d'Italia si sono assicurati le prestazioni del forte difensore marocchino (il primo nella storia della Vecchia Signora), completando il terzo colpo di mercato dopo gli arrivi, nello scorso mese, di Pjanic e Daniel Alves.

Il difensore arriva sotto la mole con la formula del prestito oneroso per tre milioni di euro con il diritto di riscatto nella prossima stagione fissato a diciassette milioni, senza alcun obbligo (ufficiale) da parte dei bianconeri. Medhi a Torino percepirà un compenso di 2,9 milioni, che potrebbero salire fino a 3,2 al raggiungimento di determinati obiettivi singoli e di squadra.

Benatia nasce nel 1987 a Courcouronnes in Francia, ma sfruttando le origini del padre prende la nazionalità marocchina e decide di giocare con gli africani diventando anche il capitano della squadra.
Calcisticamente, nasce a Marsiglia, ma la svolta della sua carriera arriva nel 2010 quando la famiglia Pozzo lo porta ad Udine, dove gioca tre stagioni che convincono la Roma ad acquistarlo per 13,5 milioni.
Con la formazione capitolina gioca un'annata stupenda, diventando uno dei migliori difensori centrali del campionato italiano e attirando su di sé le attenzioni del Bayern Monaco, che nel 2014 lo acquista per circa trenta milioni, andandolo ad inserire in un reparto già pieno di calciatori di prima fascia.
L'avventura di Medhi a Monaco di Baviera però non è delle più fortunate e, anche a causa di parecchi problemi fisici, trova poco spazio con i Campioni di Germania, con i quali comunque può vantare due campionati tedeschi ed una coppa di lega tedesca.

Nonostante l'esperienza sfortunata al Bayern, se fisicamente al meglio, Benatia resta un giocatore di alto profilo, capace di giocare in tutte le posizioni della difesa a tre ed anche come centrale in una difesa a quattro.
Il suo fisico possente (190 cm per 92 kg) lo rende molto potente, difficile da spostare e molto abile nel gioco aereo, che gli serve sia in difesa che in fase offensiva, sui calci piazzati.
Anche in marcatura, Mehdi se la cava molto bene, è eccellente negli anticipi e sotto la guida di Guardiola è migliorato anche tatticamente, perfezionando la visione di gioco le uscite palla al piede, nelle quali sfrutta la sua discreta tecnica.

L'unica perplessità riguarda le sue condizioni fisiche, visto che negli ultimi anni è stato limitato da numerosi infortuni muscolari, ma se dovesse tornare il giocatore che abbiamo ammirato quando militava a Roma, allora Allegri si troverebbe con un reparto difensivo imperforabile da fare invidia a tutta Europa e pronto per giocarsi al meglio campionato, Champions e Coppa Italia.

Benvenuto, Mehdi!

http://www.giulemani...lio.asp?id=4809

#3 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 55727 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 19 luglio 2016 - 08:28

BENATIA a JTV: "Champions obiettivo numero uno. Stadium caldo, importante per continuare a vincere. Soprannome? Bena o Benagol"

Mehdi Benatia è ospiti in questi minuti negli studi di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Quali sono le tue prime impressioni sullo Stadium?
"E' un bellissimo stadio, è un'atmosfera molto calda. Già quando siamo venuti con il Bayern, anche sul 2-0 abbiamo sentito questa difficoltà perchè sicuramente questi tifosi ti danno una mano in più. E' una cosa importante per continuare a vincere".

Cosa vorresti vincere con la Juve? Quando ti sei trasferito che cosa hai pensato?
"Prima di tutto vorrei vincere la Champions League. E' quello che manca a me, che manca alla Juve dal '96, quindi ormai è diventato l'obiettivo numero uno. Continuare a vincere in Italia diventa comunque una cosa importante perchè sono cinque anni di fila, nessuno nella storia ha mai fatto sei, noi possiamo essere i primi, e sarebbe un grande orgoglio".

Da Monaco a Torino...
"Sono molto felice di tornare in Italia, non vedevo l'ora per essere onesto, anche per la mia famiglia. In Germania ho vissuto due anni un po' difficili a livello di vita, perchè comunque i tedeschi sono un po' diversi rispetto alla mentalità italiana, quindi sono veramente felice".

In un'intervista hai detto che Zidane era il tuo idolo. Ti sei un po' un difensore con i piedi da centrocampista...
"No, sono un difensore. Zidane è francese, io sono nato in Francia, sono cresciuto lì, Zidane per tutti rimarrà per sempre il numero uno. Un grande giocatore, ha fatto molto bene alla Juve e anch'io ho questa opportunità di venire in questo club importante".

Montero era un vero difensore, tu fai anche il centrocampista arretrato?
"No, provo a dare una mano anche davanti, ma io soprattutto diciamo che sono qua per difendere, mi piace lottare, mi piace quando la squadra non prende gol. Poi se posso dare una mano davanti a fare un passaggio giusto, anche fare due-tre gol l'anno, magari anche di più, è sempre bene. Ma devo pensare prima a difendere e a non prendere gol".

Vuoi dire qualcosa al tuo amico Pjanic che ti ha fregato la maglia prendendo la 5?
"Prima che arrivassi qua ci siamo sentiti quasi ogni giorno, come sempre, finchè non c'era la firma è stato giusto che lui scegliesse la maglia che preferiva. Ha voluto prendere il 5, però spero che faccia bene le cose qui alla Juve. E ne sono sicuro perchè è un gran giocatore. E' rimasto il 4 e sono felice di indossare questa maglia".

Come si pronuncia il tuo nome? "Benatia" o "Benasia"?
"Benasia va bene, ma va bene anche Benatia".

Un soprannome?
"All'Udinese mi chiamavano Benagol, i dottori, lo staff, perchè ho fatto qualche gol all'Udinese. Però anche Bena, quasi sempre anche alla Roma, mi chiamavano Bena".

I tifosi ti hanno accolto alla grande, come un attaccante, come un grande giocatore...
"Alla Juve è già pieno di grandi giocatori, io proverò a dare una mano in più. Però mi hanno accolto bene, mi fa molto piacere, spero di fare veramente cose importanti in modo da ringraziarli".

tuttojuve
http://www.tuttojuve...-benagol-318164

#4 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 137465 messaggi

Inviato 19 luglio 2016 - 09:02

dite a Benatia che l'obiettivo numero uno è il campionato

#5 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 20555 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 19 luglio 2016 - 09:11

Benvenuto :tifoso:
(Spero di ricredermi a fine stagione)

#6 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 30296 messaggi

Inviato 19 luglio 2016 - 09:34

Benvenuto :tifoso:
(Spero di ricredermi a fine stagione)

Ricrederti sul "benvenuto"? rolleyes:

:D

#7 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 20555 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 19 luglio 2016 - 10:47

Ricrederti sul "benvenuto"? rolleyes:

:D

Anche :D
Che poi, pensandoci bene, a farmi ricredere dovrebbe essere chi ha scelto il giocatore.

#8 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 137465 messaggi

Inviato 22 luglio 2016 - 06:51

Tuttosport

8oS3MgW.png

#9 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64037 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 01 agosto 2016 - 06:26

ggGOaWp.jpg

Tuttosport

#10 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 55727 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 18 agosto 2016 - 15:03

LIVE - BENATIA: "Sono venuto qui per vincere. Vogliamo conquistare lo scudetto. Champions nostro obiettivo. E sulle rivali...."

Medhi Benatia ha parlato ai microfoni di Francesco Cosatti di Sky Sport. Ecco l'intervista riportata da TuttoJuve.com: "Io vedo bene la Roma. La Roma secondo me è una grande squadra, ha tanta qualità, ha anche un grande allenatore. Spalletti è molto preparato. Secondo me la Roma sarà li fino alla fine. Poi dipende, c'è l'Inter che comunque ha fatto un mercato interessante. Il Milan ha preso Montella che è un grande allenatore. Su queste squadre. Siamo felici che riparta il campionato. Perché alla fine è quello che conta, lavoriamo per questo. Si c'è una grande attesa per la Juve, per questo campionato, perché ormai sembra tutto scontato ma non è così. Sarà difficile, ma saremo pronti. Quando vieni alla Juve devi capire che serve vincere e io l'ho capito è per quello che sono venuto. Vogliamo vincere veramente lo scudetto che è l'obbiettivo principale è faremo di tutto per conquistarlo. È una cosa molto bella vincere la Champions, non succede ogni anno . Però è un sogno e sembra una cosa impossibile, ma io penso che con questa squadra e con questa società sta facendo un lavoro giustamente per vincere questo trofeo. Sarà molto difficile perché ovviamente non siamo soli, ma deve essere un obiettivo".

tuttojuve
http://www.tuttojuve...e-rivali-327717

#11 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64037 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 30 agosto 2016 - 06:48

bmyIUkh.jpg

Tuttosport