Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Travaglio Patriottico

tifo nazionale Moggi Travaglio eroi e mostri

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28505 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 06:30

Travaglio patriottico

travaglio(0).jpg

di E. Loffredo

Chissà Marco Travaglio come ha preso la vittoria di ieri pomeriggio dell'Italia contro la Svezia. Già perché appena ventiquattro ore prima affermava; «Non mi piace Conte. Mi piaceva come calciatore, da allenatore è troppo arrogante» e alla domanda su chi avrebbe tifato per le partite con Svezia e Irlanda; ha risposto «Tiferò chiunque, chiunque». Infondo stiamo parlando della stessa persona che si dichiara juventina ma che non tifa più Juve per colpa di Moggi (dal 2011 continua a non tifare perché il mondo Juve seguita a conteggiarsi anche i due scudetti tolti con calciopoli).

Perché ci occupiamo di Travaglio? Semplice, perché è il simbolo della superficialità italiana nell'innalzare eroi e nel costruire mostri, nell'appuntare medaglie etiche e ad emettere condanne morali. Gli eroi degli italiani, che si esaltano per le gesta di Buffon e compagni, tifano contro l'Italia per una indefinita arroganza di Conte. I mostri come Moggi invece, creati da quelli come Travaglio, hanno allestito squadre che hanno vinto la finale del mondiale a Berlino. I Moggi vengono lapidati per associazione a delinquere (se qualcuno ce la dimostrasse oltre i teoremi ne saremmo grati), gli eroi come Travaglio sono «simbolo di purezza» (cit.).

Sia chiaro, non si sta invitando nessuno a tifare pro o contro la Nazionale. Lo juventino rancoroso non avrà mai più simpatia per la rappresentativa della federazione che ha sottoscritto la farsa del 2006, ma tifare contro solo perché il CT sarebbe arrogante (?) somiglia tanto all'addossare colpe a Moggi perché nelle chiacchiere da bar è antipatico o prepotente.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4778

#2 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5191 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 18 giugno 2016 - 06:57

Ma chisenefrega della opinione di questo presuntuoso arrogante ed onniscente 77esimo era e tale rimane.

#3 87katia

87katia

Prima Squadra

• Rassegna stampa
  • 7518 messaggi
  • Luogo:Basilicata
  • Interessi:Sport,satellite,informatica,famiglia e belle donne

Inviato 18 giugno 2016 - 07:10

Lo sport e specificatamente il calcio, non è per lui.......si occupasse esclusivamente di politica farebbe probabilmente meno danni

#4 zhzau

zhzau

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 799 messaggi
  • Luogo:Brescia

Inviato 18 giugno 2016 - 09:02

Chiudete le votazioni: il rancoroso dell'anno è lui

#5 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3622 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 18 giugno 2016 - 09:19

Gildo, ti dirò di più. Inizialmente mi piaceva, anche per il suo nome, che tradotto "per assonanza", dallo spagnolo, potrebbe essere lavoro, trabajo. Mi piaceva per il suo isolato dar contro a Berlusconi in un paese ove quasi tutta l'informazione era in mano a questa persona dagli "inizi" quantomeno oscuri (e che comunque mai ha voluto svelare). Ma presto, e comunque ben prima che "parlasse male di Moggi", Travaglio ha iniziato ad uscire dalle mie fonti informative: troppo pieno di sé, troppo autorefenziale, troppo autocertificato depositario di verità. Come un Vate, un Profeta, un Dio in Terra, ospite di tutte le trasmissioni per vendere le proprie opinabili verità.

La Nazionale non mi entusiasma più, dopo il 2006. Non ho più visto un'amichevole, ma le partite con i punti in palio sì, le guardo. Predico distanza, dichiaro scarso afflato, ma alla verticalizzazione di Bonucci ero già in piedi, prevedendo il controllo a rientrare di Giaccherinho e il conseguente tiro a giro. La palla ha gonfiato la rete ed ho esultato, stesso urlo e stessa mossa che per un gol di Dybala o di Morata. Travaglio ora non lo accosto più al lavoro, ma alla sofferenza, e francamente non me importa una beata mentulam per quale Nazionale faccia il tifo questo soggetto tanto pieno di sé. Mi viene un sospettaccio: di cosa sarà poi pieno? Sarà mica ... ?

#6 SARO.JUVENTINO.DOCG

SARO.JUVENTINO.DOCG

Prima Squadra

• Utenti
  • 33988 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 10:15

Gildo, ti dirò di più. Inizialmente mi piaceva, anche per il suo nome, che tradotto "per assonanza", dallo spagnolo, potrebbe essere lavoro, trabajo. Mi piaceva per il suo isolato dar contro a Berlusconi in un paese ove quasi tutta l'informazione era in mano a questa persona dagli "inizi" quantomeno oscuri (e che comunque mai ha voluto svelare). Ma presto, e comunque ben prima che "parlasse male di Moggi", Travaglio ha iniziato ad uscire dalle mie fonti informative: troppo pieno di sé, troppo autorefenziale, troppo autocertificato depositario di verità. Come un Vate, un Profeta, un Dio in Terra, ospite di tutte le trasmissioni per vendere le proprie opinabili verità.

La Nazionale non mi entusiasma più, dopo il 2006. Non ho più visto un'amichevole, ma le partite con i punti in palio sì, le guardo. Predico distanza, dichiaro scarso afflato, ma alla verticalizzazione di Bonucci ero già in piedi, prevedendo il controllo a rientrare di Giaccherinho e il conseguente tiro a giro. La palla ha gonfiato la rete ed ho esultato, stesso urlo e stessa mossa che per un gol di Dybala o di Morata. Travaglio ora non lo accosto più al lavoro, ma alla sofferenza, e francamente non me importa una beata mentulam per quale Nazionale faccia il tifo questo soggetto tanto pieno di sé. Mi viene un sospettaccio: di cosa sarà poi pieno? Sarà mica ... ?

una MINCHIA PIENA D`ACQUA

e comunque,a me ha fatto vomitare sempre,anche e sopratutto quando dava contro il coso milanese,perché li era che dava man forte,ma son cose che per capirle bisogna non avere tessere di alcun tipo.

#7 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 20005 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 18 giugno 2016 - 10:20

É l'emblema della **** di giornalismo che abbiamo in Italia.

#8 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 24980 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 10:38

Anche ieri in Italia - Svezia altra conferma :

:D " Sobbbboni tutti i fà li frocy cor kulo deiantri

se poi il kulo è quello della Juve il successo è assicurato

e se riesci a farlo come mestiere ti metti a posto tutta la vita " . 

Gobbo Travaglio è talmente un bravo a farlo che da sempre tira la volata alle milanesi .

Zeman ... Ziliani ... Liguori ... Ecc .. vengono subito dopo .

#9 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 34519 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 18 giugno 2016 - 10:50

Idem. Nel 2006, ancora illuso che farsopoli si risolvesse per quello che era, cioè in una bolla di sapone, tifavo azzurri.
Poi, per dieci anni, non ce l'ho proprio fatta: non che "tirassi contro", ma proprio non riuscivo ad entusiasmarmi per la squadra della FIGC.
Ora però ci sono due punti importanti da considerare. Il primo è che ho realizzato definitivamente che i veri nemici, i più acerrimi, li abbiamo in casa (ma questo lo sapevo da un pezzo...). Il secondo è che ad allenare gli azzurri c'è colui che mi ha riacceso la passione anche per il bianconero, riconvertendo la new holland in una nuova Juve: Antonio Conte.
Quindi non mi vergogno a dirlo: anche se piena di bidoni, tifo questa nazionale e spero di vederla arrivare più avanti possibile, esattamente come l'anno prossimo tiferò spudoratamente Chelsea, anche quando giocherà contro il ManU, per cui ho sempre simpatizzato (non tifato: simpatizzato...). Ma al cuor non si comanda. E il mio cuore mi porterà sempre dal nostro Capitano!

#10 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3622 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 18 giugno 2016 - 12:55

Idem. Nel 2006, ancora illuso che farsopoli si risolvesse per quello che era, cioè in una bolla di sapone, tifavo azzurri.
Poi, per dieci anni, non ce l'ho proprio fatta: non che "tirassi contro", ma proprio non riuscivo ad entusiasmarmi per la squadra della FIGC.
Ora però ci sono due punti importanti da considerare. Il primo è che ho realizzato definitivamente che i veri nemici, i più acerrimi, li abbiamo in casa (ma questo lo sapevo da un pezzo...). Il secondo è che ad allenare gli azzurri c'è colui che mi ha riacceso la passione anche per il bianconero, riconvertendo la new holland in una nuova Juve: Antonio Conte.
Quindi non mi vergogno a dirlo: anche se piena di bidoni, tifo questa nazionale e spero di vederla arrivare più avanti possibile, esattamente come l'anno prossimo tiferò spudoratamente Chelsea, anche quando giocherà contro il ManU, per cui ho sempre simpatizzato (non tifato: simpatizzato...). Ma al cuor non si comanda. E il mio cuore mi porterà sempre dal nostro Capitano!

Idem. O quasi: sarà il libro di Hornby (Febbre a 90°), saranno tutte le partite che ho visto a Highbury, ma l'unica differenza è che tifo (pardon, simpatizzo) Arsenal.

#11 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 34519 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 18 giugno 2016 - 13:39

Idem. O quasi: sarà il libro di Hornby (Febbre a 90°), saranno tutte le partite che ho visto a Highbury, ma l'unica differenza è che tifo (pardon, simpatizzo) Arsenal.

Allora a livello di calcio inglese ti togli poche soddisfazioni... :D

#12 ubaldo

ubaldo

Noi le abbiamo tutte e tutte vinte sul campo

• Utenti
  • 3298 messaggi
  • Luogo:milano

Inviato 18 giugno 2016 - 13:43

Io personalmente è dal 2006 che non tifo più per la nazionale, ebbene sì, anche nel 2006 non ho tifato per la nazionale (nemmeno contro) e speravo che tutti gli juventini presenti (Lippi compreso) lasciassero la nazionale (come chiedevano tutti) e tornassero a casa.

Non capisco, e mi fa abbastanza incacchiare , come possono personaggi che dichiarano apertamente che la Juve ruba e che tutti i giocatori della Juve vincono solamente perché sono dei ladri, come possono tifare per le vittorie dei ladri.

Mi interesso della nazionale solamente perché spero che nessun juventino si faccia male, per il resto mi è del tutto indifferente; in questo europeo, pur nella mia indifferenza, sono contento per Conte e mi fanno pena tutti coloro che lo esaltano e prima (logicamente quando allenava la Juve) era un poveraccio, arrogante, bugiardo, corrotto etc..etc.. 

travaglio, se non altro nel suo travaglio intestinale, rimane un ipocrita coerente (?  boh: ) , anch'io lo reputo un emerito rimbecillito anche quando dice qualcosa di eticamente corretto   sgrat:     man:      rotfl:

#13 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 28505 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 13:56

Io ho scritto questo pezzo per la gente fuori da questo forum, qui siete tutti intellettualmente autonomi dagli eroi alla Travaglio.

Nessuna pretesa educativa, non voglio insegnare niente a nessuno né ergermi sopra nessuno (perdonatemi, ma credo che ciascuno di noi abbia le proprie miserie morali); quello su cui un po' presuntuosamente vorrei si riflettesse è la sciagura di elevare un Travaglio qualsiasi al di sopra di tutti noi, consegnandogli una superiorità etica che gli permette di creare mostri come Moggi e costruire tragedie (piccole o grandi non importa) che colpiscono tutti noi. Se andassimo criticamente a cercare la verità invece di farcela supinamente raccontare, fenomeni come il suddetto settantottino non esisterebbero. E forse ci risparmieremmo farsopoli e altre mistificazioni collegate.

#14 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 11763 messaggi

Inviato 18 giugno 2016 - 14:08

Anche io dal 2006 non mi interesso della rappresentativa della FIGC. Il mondiale non sono riuscito a fessteggiarlo. A Francia 2016 poco è cambiato. Anche se la presenza del blocco Juve e del Capitano mi fanno essere meno freddo. Travaglio mi piaceva molto quando si occupava di questioni politiche, specialmente contro il nano bitumato, poi con il passare del tempo l'ho seguito sempre meno. Oggi ogni tanto leggo qualche articolo ma non mi interessa più di tanto.

#15 Roccone

Roccone

Oplita semplice di GLMDJ - ala Stragista -

• Moderatori
  • 5546 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 18 giugno 2016 - 14:15

É l'emblema della merda di giornalismo che abbiamo in Italia.

mi piace la definizione di Saruzzo

una MINCHIA PIENA D`ACQUA

rotfl:

Anche taggato con tifo nazionale, Moggi, Travaglio, eroi e mostri

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi