Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

La Figc Non Applica Le Norme In Modo Rigido ...di Redazione

Tavecchio Figc ricorso al tar temerario calciopoli farsopoli

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 139971 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 08:04

La Figc non applica le norme in modo rigido ...

TAVECCHIO(4).jpg

di Redazione

L’esplosivo Tavecchio conferma ancora una volta lo stato comatoso del nostro calcio, dichiarando: "Se noi applicassimo le norme in modo rigido, solo 5 squadre si potrebbero iscrivere alla Serie A". Ovviamente lui, come presidente della Figc, le fa partecipare lo stesso salvo poi stupirsi quando ci si trova davanti a situazioni come quella del Parma lo scorso anno, che non è escluso che possano ripetersi.

Applicare le regole in modo rigido significherebbe applicarle in modo serio senza guardare in faccia agli sponsor, agli amici e agli amici di amici, quindi meglio interpretarle allungando l’agonia di quei club da anni sull’orlo del fallimento che scendono in campo sollevati dal non dover rispettare le stesse norme dei club sani con cui si troveranno a competere.

Con questa dichiarazione si espone ad altre azioni per mancata parità di trattamento, ma continua a giudicare "temerario" il ricorso al Tar presentato dalla Juventus: "Non capisco ancora perché i bianconeri continuino con la richiesta di risarcimento ai danni della Federazione. Sappiamo tutti cosa è stato Calciopoli".

Il livello di credibilità del nostro calcio passa anche da chi lo rappresenta e se il Presidente della Figc dichiara irregolarità da parte della quasi totalità delle squadre, accettando la situazione solo per tirare avanti la baracca, traete voi le conclusioni.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4706

#2 riccardomazzon

riccardomazzon

Juve

• Utenti
  • 7958 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 08:12

Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno: Tavecchio è stato ed è uno dei personaggi che hanno rovinato il calcio; e così Sanetti, al quale però è dato spazio a difesa delle "bandiere"; e così Pescepalombo, al quale però è ancora concesso scrivere su farsopoli; etc. etc........

Non mi pare però che nessuno insorga..........

Chi lo afferma chiaramente?

Qualcuno in questo forum ............ e basta...............

Non Little John, non Long John, d'accordo, ma neppure i vari Buffon, Pierpero e ............ udite udite, neppure il condottiero Antonio.........

D'altra parte, mi si risponderà, cosa pretendi: tutti tengono famiglia.........

E allora?

E allora ho come l'impressione che facciano TUTTI lo stesso giochetto, prendendoci allegramente in giro.......

Diventa così difficile anche valutare le prestazioni della squadra, perché il retrogusto resta non amaro ma vomitevole.........

#3 spinellone

spinellone

Prima Squadra

• Utenti
  • 3713 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 10:55

Bisogna avere il coraggio di dire le cose come stanno: Tavecchio è stato ed è uno dei personaggi che hanno rovinato il calcio; e così Sanetti, al quale però è dato spazio a difesa delle "bandiere"; e così Pescepalombo, al quale però è ancora concesso scrivere su farsopoli; etc. etc........

Non mi pare però che nessuno insorga..........

Chi lo afferma chiaramente?

Qualcuno in questo forum ............ e basta...............

Non Little John, non Long John, d'accordo, ma neppure i vari Buffon, Pierpero e ............ udite udite, neppure il condottiero Antonio.........

D'altra parte, mi si risponderà, cosa pretendi: tutti tengono famiglia.........

E allora?

E allora ho come l'impressione che facciano TUTTI lo stesso giochetto, prendendoci allegramente in giro.......

Diventa così difficile anche valutare le prestazioni della squadra, perché il retrogusto resta non amaro ma vomitevole.........

eh..

#4 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4242 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 22 aprile 2016 - 11:12

In un Paese civile, un dirigente che facesse una simile dichiarazione, verrebbe giubilato immediatamente dal Ministro da cui dipende.

In un Paese civile.

Ma da noi esistono dirigenti che applicano i regolamenti con logiche borboniche (mafiose?) e che qualsiasi cosa dicano o facciano, sembrano un tutt'uno con la poltrona che occupano. Nemmeno ci fossero attraccati col Millechiodi.

D'altronde, in un Paese civile,  ad una simile affermazione di un dirigente, la Stampa (ma da noi ci sono i settantasettini) sarebbe immediatamente insorta ed il dirigente costretto a dimettersi con la coda tra le gambe.

In un Paese civile

A mio parere, ci sono due possibilità:

1. richiamo UEFA alla FIGC e non ammissione delle squadre finanziariamente non a posto nei prossimi tornei europei;

2. commissariamento della FIGC con una persona veramente super partes ed integerrima, che faccia rispettare il regolamento. La vedo come pura ipotesi: figurarsi se, con i casini che ci sono ora, Renzi smuove un vespaio del genere, con l'assicurazione di straperdere le prossime elezioni.ù

Ma chi l'ha detto che l'Italia è un Paese civile?

#5 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 36373 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 22 aprile 2016 - 11:39

Il discorso di tavecchio è pericoloso su un punto in particolare, per quanto mi riguarda, lo dico soprattutto perchè mischia le carte volutamente da buon furbone qual è!!

Parla di società che non avrebbero i requisiti idonei per l'iscrizione al campionato di A con le conseguenze del caso, giustamente analizzate nell'editoriale sopra! 

Ovviamente il mio obiettivo/mirino si sposta su di noi Juve e mi chiedo se a seguito delle dichiarazioni del presidente federale ci sia il vero pericolo che scoppi una nuova farsa pur di ripristinare quei valori sportivi/politici/economici con livellamento verso il basso ovviamente, ai danni sempre della Juve. 

Analizzando in maniera molto superficiale dall'esterno le presunte qualità del calcio di serie A a tutt'oggi, si evidenzia un aspetto preminente, la supremazia della Juventus in tutti gli aspetti, per cui: quello economico, del bilancio, del fatturato, dell'appeal, della forza prettamente espressa sul campo e sportiva della prima squadra, dello stadio di proprietà e di tutti i benefici che ne derivano, delle strutture (immobili) che ci sono e che si stanno ancora ultimando!!

Per me un pericolo enorme!

Ora, dopo il passaggio calciopoli (1) non saranno tempi per una calciopoli due?  :smugclap:

Messaggio modificato da BiancoeNero, 22 aprile 2016 - 11:44

#6 Roccone

Roccone

Oplita semplice di GLMDJ - ala Stragista -

• Moderatori
  • 5750 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 22 aprile 2016 - 11:43

meraviglioso

cioè

Tavecchio

ripeto Tavecchio che se non mi inganno è il Pres della federazione giuoco calcio

dice: perchè continuate con la richiesta danni Juventini? Trattasi di lite temeraria.

Richiesta che si basa sulla DISPARITA' di trattamento...

poi aggiunge

se si rispettassero le regole 5 squadre farebbero la A le altre sarebbero rigide (rigor mortis)

ossia: esiste una disparità intrinseca nella applicazione delle regole 

per cui apre temerariamente e comicamente alla richiesta danni di altre 4 squadre .....

ripeto meraviglioso

ma Leggo anche incantevoli e disinibiti commenti

ossia 

JElgat, quel traditore di merda,interista e indegno erede di famiglia sarebbe considerato alla stregua di un Buffon, DelPiero o Conte......stesse responsabilità e potenzialità....

Tavecchio sarebbe il male del calcio ......cioè colui che ha detto ciò di cui sopra....cioè un Cobolli/gigli federativo...

Sanetti, ex bambola di plastica, latitante ai cassonetti, pericolosissimo ...... anzi un vero e proprio deus ex machina Farsopolista

il pesce palumbo...... non il direttor amico Verdelli (quello cui in premio alla "campagna del 2006" fu concesso l'onore di un'intervista su Hurrà Juventus subito dopo il fatto (definendo i rancorosi in modo moderato "squadristi") e che da allora è IL candidato di Jelgat a dirigere qualunque cosa....

e sì bisogna averne di coraggio per essere così

meravigliosi ......

#7 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 28226 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 11:50

Carlo Tavecchio con le sue colpettine .

I suoi predecessori, pur di mandare avanti il carrozzone ne hanno fatte, concesse e organizzate di tutti i colori .

Il tutto per tutelare gonzi (incapaci di gestirsi una pizzeria) che buttavano soldi nel calcio

ed eliminare quelli (capaci di gestire la FIGC o un ministero) che l'ambiente lo sfruttavano .

Carletto è lombardo . :D .. è un vecchio brianzolo .

Ho lavorato 43 anni in stabilimenti tessili di quelle parti : ne ho girati 4 in tutto .

Ho trovato ambienti con dei lavoratori e colleghi di tutte le razze :  asd:  di tutte le razze .

Nell'uttima ditta che sono andato, per scelta del titolare, lavoravano dentro solo brianzoli .

Inutile star qui a dirvi dove ho fatto più fatica e quale e dove più di tutti si ynkulavano l'un l'altro .

Carletto son anni che sguazza in FIGC, e sa benissimo che i gonzi nel calcio son finiti :

adesso da buon ragioniere deve ammettere che Moggi & Giraudo servirebbero ancora : specie ai milanesi .

#8 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 28226 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 11:55

Viva la Super League Europea .

#9 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 28226 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 12:12

:D ... se si dimette dalla FIGC :

http://www.laprovinc...ese_1177885_11/

Vedo collegato l'amico REV romagnolo : :D vorrei un giudizio .

#10 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 1902 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 16:16

Sì sono d'accordo così vedono che anche la Juventus B vincerebbe i loro squadroni ne sono sicuro.. forse sarebbe la volta buona che ammetterebbero una cosa..
Ah proposito GUSTAVO un uccellino mi ha detto che sulla Pravda rosa c'è un articolo sui dieci anni di calciopoli e il bello che dopo c'è scritto facciamo oblio, proprio pennivendoli 68ini prima parlano e poi dicono taciamo ma se parlate vuol dire che sapete che è stata una truffa organizzata proprio dal vostro direttore il non candido.. e non dico altro poiché quello che devo dire lo dirò in un art. che sto preparando e che prima lo spedisco via MP a PAOLA ciao

#11 gustavo

gustavo

Prima Squadra

• Utenti
  • 28226 messaggi

Inviato 22 aprile 2016 - 18:10

Sì sono d'accordo così vedono che anche la Juventus B vincerebbe i loro squadroni ne sono sicuro.. forse sarebbe la volta buona che ammetterebbero una cosa..
Ah proposito GUSTAVO un uccellino mi ha detto che sulla Pravda rosa c'è un articolo sui dieci anni di calciopoli e il bello che dopo c'è scritto facciamo oblio, proprio pennivendoli 68ini prima parlano e poi dicono taciamo ma se parlate vuol dire che sapete che è stata una truffa organizzata proprio dal vostro direttore il non candido.. e non dico altro poiché quello che devo dire lo dirò in un art. che sto preparando e che prima lo spedisco via MP a PAOLA ciao

Da tengo d'occhio il pesce .

Ho già pronte tutte le altre cazzate sparate giorno per giorno fino al 27 luglio .

#12 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 11115 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato 22 aprile 2016 - 18:23

:D :D :D

Mi viene da ridere perché se si parla di 39 solo Siffredi potrebbe allamarli al pari della Juve, in quanto al 444 non si hanno rivali :D :D :D

Si vede che vogliono cambiare posizione ma fa male a lacrimare rotfl:

Messaggio modificato da ^^DiLivio^^, 22 aprile 2016 - 18:23

#13 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5415 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 22 aprile 2016 - 18:40

Giolitti disse che le regole si applicano agli avversari e si interpretano per gli amici. Il paragone tra i due ovviamente non regge per la statura dei personaggi, sta di fatto che  la cupola della FIGC e Lega continua a fare il bello e cattivo tempo, ma la magistratura stavolta non interviene.....strano.

#14 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 11115 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato 22 aprile 2016 - 18:44

Giolitti disse che le regole si applicano agli avversari e si interpretano per gli amici. Il paragone tra i due ovviamente non regge per la statura dei personaggi, sta di fatto che  la cupola della FIGC e Lega continua a fare il bello e cattivo tempo, ma la magistratura stavolta non interviene.....strano.

n_paralisi_nervi_cranici-1.jpg

#15 ORSA

ORSA

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 851 messaggi
  • Luogo:FVG
  • Interessi:la Juve, i miei cani, spignattare

Inviato 22 aprile 2016 - 22:33

Proporrei l'iscrizione al campionato di tutti i derelitti con un punto di penalizzazione per ogni milione di debito, da scontare fino ad esaurimento anche nei campionati a venire  asdsisi:

Anche taggato con Tavecchio, Figc, ricorso al tar, temerario, calciopoli, farsopoli

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi