Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

L’Arte Del Gufare, Caressa Sale In Cattedra

caressa gufi settantottini

• Per cortesia connettiti per rispondere
77 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150962 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 09:20

L’arte del gufare, Caressa sale in cattedra

caressa(0).jpg

di P. Cicconofri

L’opinione di Caressa sul momento della Juventus si trasforma in una sorta di manifesto della gufata. 

Questo è l’intervento a Sky Sport del 01 marzo: “Sicuramente la difesa. Abbiamo visto ieri, abbiamo esaminato nella giornata i numeri dei quattro della difesa, quelli inamovibili: sarà una difesa che sicuramente ci porterà molto lontano anche ai campionati europei. E’ una difesa, però, che se perde uno dei pezzi, cioè Chiellini per un problema al polpaccio per un po’ di tempo, vediamo come reagisce.Perché Rugani, un buon giocatore però non è Chiellini, Caceres non c’è
Io credo che la Juventus stia dimostrando dove si può arrivare con la testa, cioè con un’applicazione feroce e l’applicazione della Juventus quest’anno non è naturale. I giocatori non hanno questa grinta naturale, la devono cercare dentro se stessi ogni volta e la trovano ogni volta grazie ai grandi leader, uno è Bonucci … questa è la grinta che porterà avanti la Juve. Ma da qua alla fine del campionato è impossibile secondo me, anche se stiamo parlando di una delle squadre più forti di sempre, che la Juve tenga lo stesso ritmo e la stessa concentrazione.
Per esempio, uno snodo importante, per me è Monaco perché, partono con grande convinzione, per me i primi settanta minuti dell’andata hanno detto delle cose … che stiamo facendo finta di niente…. ma hanno detto delle cose. Questo non vuol dire che poi la Juve non se la possa giocare a Monaco però, in caso di non vittoria, vengono a mancare delle certezze secondo me; con un’uscita così prematura dalla Champions League e credo che ci possano essere anche delle ripercussioni all’inizio in campionato. 
Quindi io non credo, malgrado la distanza si stia allargando, non credo che la Juve abbia finito e non mi sorprenderei anche oltre al Napoli qualcuno potesse rimontare anche da dietro….
Sicuramente l’inizio shock ha favorito la Juve, se fosse stata anche solo mediocre invece che inguardabile all’inizio, non avrebbe fatto questo recupero, però ricordate che i recuperi prima o poi si pagano. Prima o poi lo paghi…. La Juve che è la prima del giro sarà la prima a riavercelo”. 

Non ho ben capito se quello di Caressa è un auspicio o una semplice disamina della situazione, anche perché, è da inizio anno che la Juventus fronteggia l’emergenza infortuni senza per questo subire battute d’arresto. I giocatori della Juventus sembrano comunque più bravi di altri a trovare gli stimoli visto che ad oggi è l’unica squadra italiana ancora in corsa su tre competizioni. Lasciamo da parte la Champions League dove, pur avendo subito il Bayern Monaco per 70 minuti, la Juventus ha dimostrato di poterlo fronteggiare recuperando lo svantaggio e lasciando aperto il discorso qualificazione. Il bello poi arriva dalla disamina sul campionato, dove l’auspicio è che qualche altro possa recuperare per la lotta al titolo (magari la Roma?).

Abbiamo nei giorni scorsi cercato di utilizzare le “accuse” e le “gufate” come “stimolo” per chi deve scendere in campo. Io credo che Caressa, con la sua interessantissima disamina, posso fornire nuova linfa a quelli che “non hanno grinta naturale”. E per fortuna che Sky Sport dovrebbe essere una tv vicina la Juventus…

http://www.giulemani...lio.asp?id=4636

#2 riccardomazzon

riccardomazzon

Juve

• Utenti
  • 8146 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 09:38

rotfl:  non c'ha mai capito nulla di pallone, è non intravedo neppure lontanamente un cambio di rotta......

Povero ....

Poi, l'uscita secondo cui in campionato, per la Juve, è peggio se esce dalla coppa, è una chicca eccezionale.........

Invece se va ai quarti contro il Barca, il campionato va in discesa, vero?   rotfl:

#3 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 13182 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 09:42

Deve pur dare sfogo alla sua boccaccia.

Detto questo noi a monaco abbiamo il 10% max di possibilità di passare. Se usciamo, a meno di una debacle colossale non penso ci saranno contraccolpi.

Anche io temo che la squadra prima o poi possa avere un momento no. Sono 16 partite che tirano da bestia.

Anche a livello infortuni dietro siamo arischio.

Detto questo perchè ci deve rompere le balle. Perchè deve per forza avere un campionato equilibrato ?

Non mi ricordo queste "tirata" ai cartonati quando vincevano perchè giocavano da soli. 

#4 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 8460 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 09:47

rotfl:  non c'ha mai capito nulla di pallone, è non intravedo neppure lontanamente un cambio di rotta......

Povero ....

Poi, l'uscita secondo cui in campionato, per la Juve, è peggio se esce dalla coppa, è una chicca eccezionale.........

Invece se va ai quarti contro il Barca, il campionato va in discesa, vero?   rotfl:

E sopratutto in questo girto di partite di coppa probabilmente usciranno Juve e roma cosi come napoli e fiorentina gia sicuramente fuori. Per loro il discorso non vale? Anzi per loro sembra sia soloun vantaggio uscire dalle coppe.

Mi sembra una arrampicata sugli specchi per cercare di convincere il suo pubblico che il prodotto che vende e' ottimo quando rischia di perdere interesse in maniera decisiva. Cosa che e' gia successa con la EL, gia di scarso appeal, che e' rimasta dagli ottavi con la sola lazio. Se per qualche ragione la Juve riesce a incrementare di un altro paio di punti il vantaggio le partite davvero importanti in campionato diventano scarsine. Alla juve delle prime manca solo la viola. Un po' pochino....

#5 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
  • Luogo:Milano
  • Interessi:calcio
    Olimpia Milano / Boston Celtics
    Libri
    Foto

Inviato 02 marzo 2016 - 10:38

Deve pur dare sfogo alla sua boccaccia.

Detto questo noi a monaco abbiamo il 10% max di possibilità di passare. Se usciamo, a meno di una debacle colossale non penso ci saranno contraccolpi.

Anche io temo che la squadra prima o poi possa avere un momento no. Sono 16 partite che tirano da bestia.

Anche a livello infortuni dietro siamo arischio.

Detto questo perchè ci deve rompere le balle. Perchè deve per forza avere un campionato equilibrato ?

Non mi ricordo queste "tirata" ai cartonati quando vincevano perchè giocavano da soli. 

beh il momento no, come gioco, lo abbiamo dalla partita contro il Chievo.

Dopo quella partita abbiamo giocato abbastanza male, ma abbiamo vinto sempre (in campionato) eccetto che con il bologna

Non vedo questa Juve spumeggiante.

Magari torniamo a giocare come contro il Chievo.

#6 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 10:38

Tocchiamoci i ... Caressa.

#7 Red75

Red75

Prima Squadra

• Utenti
  • 4576 messaggi
  • Luogo:Milano
  • Interessi:calcio
    Olimpia Milano / Boston Celtics
    Libri
    Foto

Inviato 02 marzo 2016 - 10:48

Tocchiamoci i ... Caressa.

asd:

#8 gala

gala

IL FU GALA.. ...DALLA SIGNORA ALLA PROVINCIA

• Coordinatore
  • 44099 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 02 marzo 2016 - 10:53

Beh,,, chi cerca lavoro , chi vuole migliorare , chi ha un mutuo, chi pensa di chiederlo , chi sogna di poter fare una vacanza , chi desidera cambiar auto o solo un paio di scarpe , chi vorrebbe uscire tutti i sabato a cena , tutti sperano che abbia ragione
Forza napule

#9 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 10:58

Mettiamo pure che prendiamo un'imbarcata a Monaco. Dopo quattro giorni giochiamo con i bovini, sara' veramente un grosso problema riuscire a trovare stimoli e concentrazione... :caffe:

#10 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 37665 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 11:09

Sempre il solito.

Napoli, Roma e Fiorentina escono dalle coppe, facendo figure non certo brillanti (napoli e lividi contro squadre di livello non certo eccelso): nuovo impulso per il campionato.

La Juve esce (tiè!!!) contro una delle squadre più forti d'europa: contraccolpo psicologico.

La verità è che i neomelodici devono pregare per il nostro superamento del turno, perchè nel caso in cui da metà marzo in poi avessimo solo il campionato a cui pensare, per loro sarebbe probabilmente finita.

#11 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 40853 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 02 marzo 2016 - 11:12

Solito rosicone italiano che può solo gufare!
So trasformi come ha scritto Paola nel suo articolo in motivazioni positive con la giusta ferocia sportiva!!

#12 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41652 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 02 marzo 2016 - 11:22

Diciamo che la sua passione sportiva (è tifoso della roma) si coniuga perfettamente con gli interessi lavorativi (per sky, l'uscita della Juve dalla CL targata mediaset e un campionato aperto fino all'ultima giornata sarebbero un toccasana).
Detto questo, se fossi tifoso napoletano (Dio me ne scampi!) pregherei per un lungo cammino della Juve in CL, ché se ci concentriamo solo sul campionato per le altre la vedo dura...

#13 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

Prima Squadra

• In registrazione
  • 4800 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 11:23

Ragazzi, non è per auto incensarmi (forse un pochino ... si), ma l'articolo, postato il 17 ottobre 2014, dal titolo "Radio, giornalisti e pennivendoli", centrava proprio bene "l'argomento Caressa".

Carosio, Ciotti, Ameri e compagnia erano giganti, questi sono nani. 

#14 nazgul79

nazgul79

Prima Squadra

• Utenti
  • 9553 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 11:29

Ragazzi, non è per auto incensarmi (forse un pochino ... si), ma l'articolo, postato il 17 ottobre 2014, dal titolo "Radio, giornalisti e pennivendoli", centrava proprio bene "l'argomento Caressa".

Carosio, Ciotti, Ameri e compagnia erano giganti, questi sono nani. 

E incensiamoci, che era un ottimo articolo. :D

Pero' sei un pochino ingeneroso con Luzzi: senza di lui non avremmo mai avuto l'imitazione di Butinar, che e' una delle cose che mi ha fatto ridere di piu' in assoluto nel contesto calcistico.

#15 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 150962 messaggi

Inviato 02 marzo 2016 - 11:29

Sempre il solito.

Napoli, Roma e Fiorentina escono dalle coppe, facendo figure non certo brillanti (napoli e lividi contro squadre di livello non certo eccelso): nuovo impulso per il campionato.

La Juve esce (tiè!!!) contro una delle squadre più forti d'europa: contraccolpo psicologico.

La verità è che i neomelodici devono pregare per il nostro superamento del turno, perchè nel caso in cui da metà marzo in poi avessimo solo il campionato a cui pensare, per loro sarebbe probabilmente finita.

la Roma non è ancora fuori  :look:

Anche taggato con caressa, gufi, settantottini

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi