Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Super Lega Europea

• Per cortesia connettiti per rispondere
118 risposte a questa discussione

#61 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 64215 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 03 marzo 2016 - 08:57

8ZRThlw.jpg

Tuttosport

#62 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 37513 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 03 marzo 2016 - 12:21

Non so il perchè ma credo che dopo un anno calcistico di scontri così altisonanti la gente potrebbe anche annoiarsi, ovviamente è un mio pensiero. E' come se si togliesse il giusto gusto dello sport, del calcio "puro"! Quello della "cenerentola" che fa epica oppure di Davide contro Golia...insomma se il calcio fino ad oggi non mi ha annoiato è anche perchè scontri tra Juve e squadre meno blasonate di serie A mi hanno lasciato sempre quel senso di "insicurezza" del risultato, poco prima del fischio d'inizio: "E oggi come finirà"?!!

Un campionato che si rispetti sempre per quanto mi riguarda si gioca di testa e non solo di alta tecnica. E' fatto di concentrazione e di continuità, anche all'approccio di partite cosiddette "facili"!!

Immagino così per finta una FINALE: Real Madrid - Barcellona - cosa potrebbe aggiungere o togliere all'emozione dopo un torneo sano di scontri tra titani del pallone, forse non la guarderei neppure, chissà?!! 

#63 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64215 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 05 marzo 2016 - 08:57

q7aEW77.jpg

Z1KA9eQ.png

pravda:

#64 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 60429 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 06 marzo 2016 - 10:26

Ha ragione Ranieri

#65 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 39143 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 06 marzo 2016 - 10:53

Personalmente, non mi dispiace nessuna idea che ci porti fuori da uefa e soprattutto figc: vorrei vedere la faccia di tavecchio & c. se si realizzasse davvero una cosa del genere... asd:
Ad ogni modo, scelte di questo tipo non si fanno sulla base di un senso di "giustizia sportiva", ma semplicemente di interessi economici: le società valuteranno il da farsi solo in base ad analisi dei costi/benefici. E dal punto di vista economico, le leghe americane (NBA, NFL, NHL, MLB) ci insegnano che fare parte di un gruppo chiuso, con regole economiche severe (a proposito, l'inter avrà anche un buon bacino di pubblico, ma ha quasi mezzo miliardo di debiti...), ma pure con introiti sicuri, qualche vantaggio non proprio trascurabile lo ha. Staremo a vedere: per ora, mi pare più una chiacchiera da bar che un'ipotesi realistica.

PS: ho l'impressione che i giornalisti italiani siano un po' troppo ottimisti: davvero sono convinti che per una lega di questo tipo avrebbero più appeal la roma o il napoli che l'Ajax o il Porto?

#66 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 35023 messaggi

Inviato 06 marzo 2016 - 10:59

I commenti negativi all'idea vengono tutti da perdenti cronici.
Ne parlano come se nel mondo non esistessero già esempi del genere.
Non mi pare che in America piangano perché il sistema impedisce ad una squadra di "provincia" di affrontare nella finale nba i Lakers o nel superbowl i broncos.

#67 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 06 marzo 2016 - 14:26

ma in america franz come dice marco esistono regole certe sugli apsetti economici e soprattutto vengono fatte rispettare..inoltre li non esiste che arriva il megamiliardario che compra tutto e tutti lasciando agli altri le briciole e facendo iievitare i costi

#68 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 39143 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 06 marzo 2016 - 14:56

ma in america franz come dice marco esistono regole certe sugli apsetti economici e soprattutto vengono fatte rispettare..inoltre li non esiste che arriva il megamiliardario che compra tutto e tutti lasciando agli altri le briciole e facendo iievitare i costi

Visto che l'idea sembra provenire da un imprenditore americano, mi aspetto che anche le regole riprendano quei modelli, nel limite del possibile... Ad ogni modo, sono sempre chiacchiere da bar, per il momento.

#69 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 06 marzo 2016 - 15:05

Visto che l'idea sembra provenire da un imprenditore americano, mi aspetto che anche le regole riprendano quei modelli, nel limite del possibile... Ad ogni modo, sono sempre chiacchiere da bar, per il momento.

per adesso si... 

eh già  :) li vorrei poi vedere i vari sceicchi col sistema dell'NBA...

#70 Passione Bianconera

Passione Bianconera

La Juve è per sempre

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 696 messaggi
  • Luogo:Torino

Inviato 06 marzo 2016 - 19:14

Sono favorevole a tutto quello che possa portarci fuori da Lega e FIGC

#71 Combi73

Combi73

Prima Squadra

• Utenti
  • 12926 messaggi

Inviato 06 marzo 2016 - 19:22

Personalmente, non mi dispiace nessuna idea che ci porti fuori da uefa e soprattutto figc: vorrei vedere la faccia di tavecchio & c. se si realizzasse davvero una cosa del genere... asd:
Ad ogni modo, scelte di questo tipo non si fanno sulla base di un senso di "giustizia sportiva", ma semplicemente di interessi economici: le società valuteranno il da farsi solo in base ad analisi dei costi/benefici. E dal punto di vista economico, le leghe americane (NBA, NFL, NHL, MLB) ci insegnano che fare parte di un gruppo chiuso, con regole economiche severe (a proposito, l'inter avrà anche un buon bacino di pubblico, ma ha quasi mezzo miliardo di debiti...), ma pure con introiti sicuri, qualche vantaggio non proprio trascurabile lo ha. Staremo a vedere: per ora, mi pare più una chiacchiera da bar che un'ipotesi realistica.
PS: ho l'impressione che i giornalisti italiani siano un po' troppo ottimisti: davvero sono convinti che per una lega di questo tipo avrebbero più appeal la roma o il napoli che l'Ajax o il Porto?

In effetti le squadre potrebbero essere di piu'. Senza play off. Girone unico. Porto, Benfica, Ajax, una nordica, Celtic, non possono mancare

#72 flyer66

flyer66

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 6 messaggi

Inviato 06 marzo 2016 - 19:27

Superlega? MAGARIII!!!

#73 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 35023 messaggi

Inviato 14 marzo 2016 - 10:32

Più passa il tempo e più diventa una necessità.
I campionati nazionali stanno diventando ridicoli.
Ha senso un campionato in cui una squadra si assicura il titolo con due mesi di anticipo, vincendo 9 a zero?
Spagna e Germania sono uguali, con la differenza di avere tre e due squadre di livello, ma il discorso non cambia: la maggiorparte delle loro partite finisce 5, 6 o 7 a zero.
L'unica emozione delle partite del Barca (ovviamente a parte il gioco del Barca e i numeri dei suoi fuoriclasse) è sapere quanti gol faranno Messi e soci.
Italia e Inghilterra sembrano diverse, ma solo perchè le squadre leader hanno fatto chi più e chi meno schifo: questo non vuol dire certo che i rispettivi campionati siano belli, ma solo mediocri.
Il campionato italiano di quest'anno è in assoluto il peggiore della storia recente: se Juve e Roma non avessero commesso nefandezze varie, avrebbero 10 punti di vantaggio su tutte le altre.

#74 Il gol di Cannavaro

Il gol di Cannavaro

'sta ferita ancora sanguina!

• Utenti
  • 8196 messaggi

Inviato 14 marzo 2016 - 13:52

Però uscire dall'itaGlia per ritrovarsi comunque tra i piedi onesti, parti lese e compagnia cantante........

Messaggio modificato da Il gol di Cannavaro, 14 marzo 2016 - 13:53

#75 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 144708 messaggi

Inviato 15 marzo 2016 - 07:42

Repubblica

vupA0cj.png

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi