Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Daniele Rugani (#24)

• Per cortesia connettiti per rispondere
756 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 145908 messaggi

Inviato 21 luglio 2015 - 12:22

Daniele RUGANI

rugani.jpg

di L. Burzio

UNA TESTA DA JUVE!

Stagione 2014-2015, Daniele Rugani in forza all'Empoli gioca 38 partire su 38 da titolare per un totale di 3420 minuti nei quali, da difensore centrale, non prende neanche un cartellino giallo e non viene mai sostituito dal suo allenatore.

Comincio con questi dati a parlarvi del nuovo acquisto della Juventus Daniele Rugani che dopo due stagioni di gavetta ad Empoli ha dimostrato di essere pronto per indossare la gloriosa maglia della Juventus. Il difensore classe 1994 sembra un predestinato, non solo per la grande correttezza nel gioco e la sua tenuta fisica eccezionale, ma anche per il suo stile dentro e fuori dal campo.
Mai una parola o un atteggiamento atto alla polemica, mai una protesta, mai una reazione sconsiderata e tanta educazione per un ragazzo che sembra davvero appartenere ad altri tempi. In alcune occasioni per lui si sono anche sprecati paragoni azzardati con una grande leggenda bianconera che in questa circostanza non voglio nemmeno nominare per non eccedere in paragoni esagerati.

Rugani si è aggregato con la prima squadra per il ritiro di Vinovo e verrà valutato da Allegri per decidere se mandarlo in prestito oppure se puntare su di lui inserendolo poco alla volta nei collaudatissimi schemi difensivi dei Campioni d'Italia.

Venendo alle caratteristiche tecnico-tattiche del giocatore bisogna dire che nonostante la giovane età, Daniele quando è in campo sembra un veterano e questo è dimostrato dal fatto che nella passata stagione è diventato leader della difesa dell'Empoli portandola alla salvezza.
Oltre alla grande eleganza nel gioco, tra i suoi migliori pregi va sicuramente citata la capacità di marcare gli avversari giocando in anticipo e la grande dimestichezza nel gioco aereo che gli permette, non solo di difendere bene, ma anche di sfruttare la sua stazza fisica per rendersi pericoloso nell'area avversaria sui calci piazzati.

Con la formazione toscana nell'ultima stagione disputata Rugani ha imparato anche a fare il "regista" difensivo dimostrando una buona visione di gioco, anche se a tratti troppo lenta, ma per limare i difetti ci penseranno sicuramente Mister Allegri ed i nuovi compagni che insegneranno al ragazzo come diventare un calciatore di primo livello.

Bentornato a casa, Daniele!

http://www.giulemani...lio.asp?id=4347

#2 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64236 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 21 luglio 2015 - 12:39

Finalmente  sciarpa:  sciarpa:  sciarpa:

#3 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 7685 messaggi

Inviato 21 luglio 2015 - 12:42

Ma come neanche una domanda su quanti scudetti ha la juve visto che e' anche tifoso juventino sin da piccolo?

#4 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 21232 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 21 luglio 2015 - 12:48

Benvenuto :tifoso:

#5 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 61071 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 21 luglio 2015 - 12:53

LIVE TJ - Daniele Rugani: "Devo ringraziare la Juve. Voglio imparare dai campioni. Ecco come è nata la mia juventinità "

Su tuttojuve.com, la diretta testuale della conferenza stampa di Daniele Rugani. Ecco la conferenza trascritta da tuttojuve.

Com è nata la Juventus di ritornare subito alla Juventus?

Devo ringraziare la Juventus, che ha puntato su di me, la ringrazio, è stata una scelta semplice, sono contento di essere qui e giocarmela nonostante la giovane età, per me era la cosa che più volevo, sono contento di essere qui voglio ripagare la fiducia, trovare più spazio possibile.

C'è un giocatore a cui ti ispiri, se è vero che non hai preso un giallo in tutte la gare?

Un giocatore in particolare ora non mi viene, prendo esempio cerco di imparare da tutti i giocatori, siano campioni o normali, ci sono tanti campioni, guardo quelli nel mio ruolo da cui cercherò di imparare molto ed è quello che cercherò di fare. Confermo di non aver preso nessun giallo giocando sempre.

Come si fa a fare il centrale senza prendere il giallo. Radio mercato racconta che la Juve ha rifiutato un'offerta da più di venti milioni per te, che effetto fa valere così tanto?

Non ci ho pensato, per me la cosa più bella era venire qui, giocare senza paura e timori, sono venuto a mettermi in gioco e vediamo quello che posso fare. Sulle ammonizioni, non c'è un segreto, è un evento che magari non si ripeterà, fa parte forse del mio modo di giocare, penso sia derivato da questa caratteristica di gioco e anche nel confrontarmi con avversari ed arbitri.

Cosa invidi a Bonucci e Chiellini? Hai anche la fama di bravo ragazzo che andava all'allenamento in bicicletta, c'è anche un altro Rugani?

Sono giocatori da cui imparare tanto, con grande esperienza. A Bonucci invidio la personalità in campo, la tranquillità ed il modo di giocare, a Chiellini l'aggressività, la cattiveria agonistica ed a Barzagli l'attenzione e la concentrazione durante la partita, sono giocatori che mi potranno trasmettere tanto. In campo alla fine, poi, sono nel rapportarmi con arbitri e giocatori, abbastanza tranquillo, ma questo non vuol dire che non sia duro, negli interventi non mi risparmio negli interventi, faccio il difensore, il discorso di essere bravi e puliti conta fino ad un certo punto.

Questa Juventus punta molto sui giovani, che effetto fa sentire questa fiducia? Cosa ti ha detto Allegri?

Una bella dimostrazione di fiducia nel lanciare tanti ragazzi giovani quest'anno, dovremo ripagare la società dando il massimo portando entusiasmo che hanno i giovani, siamo pronti a dare il nostro contributo e portare il massimo entusiasmo per fare un'ottima annata. Allegri per il momento non mi ha detto ancora nulla di particolare, ci siamo solo conosciuti, era il primo giorno.

In cosa ti ha aiutato Sarri l'anno scorso per migliorare e in base alle tue caratteristiche quale è stato l'attaccante più difficile da marcare.

Sarri mi ha dato indicazioni fondamentali nella mia crescita, bravo tatticamente, mi ha dato basi impiortanti che mi rimarranno per sempre, un allenatore carismatico che sa caricarti, Sarri ti da tanta voglia e determinazione, con la parola giusta per far crescere un ragazzo, una figura importante, lo ringraziero per sempre. L'attaccante che mi ha messo di più in difficoltà credo sia Tevez l'attaccante che mi ha messo in difficoltà, fortissimo, come punta centrale, Icardi è un altro giocatore forte.

Avrai visto la finale, che effetto ti fa di poter giocare una finale di Champions o esordire in Champions?

La finale l'ho vista, ci ho sperato dopo il pareggio con un pò di fortuna poteva anche finire diversamente, una partita secca contro una squadra del genere ci può stare. per quanto riguarda me, sogno fin da bambino di giocare la Champions, voglio arrivarci sono stramotivato per arrivarci, fin da subito voglio arrivarci.

Con Romagnoli vi siete sentiti o ti sei confrontato con Conte?

Con Romagnoli, vediamo, ci auguriamo di essere il futuro della Nazionale e del calcio italiano, la strada è lunga,dobbiamo pedalare senza sentirci arrivati, dobbiamo guardare in alto senza accontentarci, l'obiettivo è lungo. Per Conte, quest'anno sarà importante, cercherò di guadagnarmi la convocazione, cercherò di farlo, tutto passerà tramite il lavoro, non l'ho sentito, quando sono stato in Nazionale il mister mi ha dato parole di fiducia affinchè potessi giocare a questi livelli, sono state parole importanti.

Tra le tue passioni c'è il tennis e la Bouchard, l'hai sentita?

Sono appassionato di tennis, no la Bouchard era una battuta, la passione per il tennis rimane forte.

Con Marco Baroni ha giocato come difesa a tre, poi a quattro ad Empoli a quattro, la duttilità tattica può avere invogliato la Juventus?

Può darsi che la mia duttilità mi abbia riportato a Torino, sono un giocatore duttile, posso giocare a quattro, a tre, devo migliorare nel piede debole nel centrosinistra, ma posso giocare in entrambe le posizioni e sono a disposizione per il mister.

Come è nata la juventinità?

Da piccolo, mio padre era tifoso juventino, la passione si è riversata su di me, sono fin da piccolo tifoso nei festeggiamenti, scudetti, etc. essere qui è la massima aspirazione, un sogno , ci metterò tutto me stesso confermarmi e meritare la fiducia che mi hanno dimostrato fino ad ora.

tuttojuve
http://www.tuttojuve...entinita-245565

#6 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 21 luglio 2015 - 13:01

qst è un ottimo acquisto

#7 gala

gala

BE RESILIENT , BE WINNER

• Coordinatore
  • 41338 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 21 luglio 2015 - 13:56

qst è un ottimo acquisto

Fra un mese lo ricompra l Empoli a 700 dracme iva inclusa al 35%

#8 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 7685 messaggi

Inviato 21 luglio 2015 - 14:05

qst è un ottimo acquisto

Non puo esserlo, non consuma abbastanza potenza di fuoco. :)

#9 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 21 luglio 2015 - 14:49

Fra un mese lo ricompra l Empoli a 700 dracme iva inclusa al 35%

Non puo esserlo, non consuma abbastanza potenza di fuoco. :)

ma perchè mi dite ciò???? :facepalm:

#10 Montero 82

Montero 82

Tasso Polemico Elevato

• Utenti
  • 2445 messaggi
  • Luogo:Monterolandia
  • Interessi:Combattere il "settantottismo" militante

Inviato 21 luglio 2015 - 15:27

Daniele RUGANI

Stagione 2014-2015, Daniele Rugani in forza all'Empoli gioca 38 partite su 38 da titolare per un totale di 3420 minuti nei quali, da difensore centrale, non prende neanche un cartellino giallo e non viene mai sostituito dal suo allenatore.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4347

...sei un bravo ragazzo Daniele, ma preparati al tuo primo giallo "telecomandato", che prenderai dopo due secondi dal tuo ingresso in campo a cinque dalla fine di Juve-"Neopromossa qualsiasi" sul risultato di 6-0 per noi...giallo gratuito per aver indossato una maglia "sbagliata", of course...  wall:  wall:  wall:

#11 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 7685 messaggi

Inviato 21 luglio 2015 - 17:45

Rugani chi???

E cmq quello forte e' romagnoli!

UN sunto del pensiero di un certo Brovarone su radio sportiva.

#12 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 64828 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 21 luglio 2015 - 18:53

Rugani chi???

E cmq quello forte e' romagnoli!

UN sunto del pensiero di un certo Brovarone su radio sportiva.

?????

​Cos'è un brovarone? Ma è una cosa esistente in natura...? 

#13 Whyborn

Whyborn

Solo le cose serie hanno il diritto di essere trattate come tali

• Moderatori
  • 17723 messaggi
  • Luogo:L'altro ramo del lago di Como

Inviato 21 luglio 2015 - 19:07

Daniele RUGANI

Stagione 2014-2015, Daniele Rugani in forza all'Empoli gioca 38 partire su 38 da titolare per un totale di 3420 minuti nei quali, da difensore centrale, non prende neanche un cartellino giallo e non viene mai sostituito dal suo allenatore.

Habemus novellum Sciream :lode:

#14 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4740 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 21 luglio 2015 - 19:11

I have a dream: biondo e' biondo, grosso è grosso, anticipare anticipa: alla faccia della fronda interna: fosse un altro Ciccio Morini da Metato (Pisa)?

#15 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4740 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 21 luglio 2015 - 19:17

Mi stavo dimenticando: ottimo articolo!

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi