Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

La Caduta Degli Eroi?, Di F. Filippin

tevez juventus boca cessione

• Per cortesia connettiti per rispondere
28 risposte a questa discussione

#16 cirillo

cirillo

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1079 messaggi
  • Luogo:Marche
  • Interessi:Appassionato di Lirica

Inviato 16 luglio 2015 - 13:06

Cosa dobbiamo dire, se ha scelto di tornare al suo paese non c'è nulla di male anzi dimostra ancora di essere un grande.

Grazie per tutto quello che ci hai dato Carlitos. :lode:

#17 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 131563 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 13:14

I veri miserabili sono quelli che lavorano su una piattaforma in mezzo al mare e non vedono casa per anni e non guadagnano palate di milioni di euro all'anno.

Quelli però, rispettano i contratti, perché hanno bisogno di mangiare !!!

Jelgat, qui, non c'entra una fava.

però Trilly, fuori luogo è anche il richiamo ai "miserabili" che lavorano in mezzo al mare in questo contesto

sono ovviamente dei privilegiati... intento Tevez e tutti gli altri che lavorano nel mondo del professionismo del calcio

lui più di tutti lo ha sempre evidenziato

è da quando è arrivato alla Juve che esulta mostrando i nomi che richiamano le sue origini

lo stipendio che andrà a prendere è più basso di quello che avrebbe percepito altrove (non solo alla Juve)

sul campo ha sempre dato tutto, anche nella parte finale della champions league, anche se qualcuno lo mette in dubbio

per me è sbagliato insultarlo come leggo in giro, poi ognuno ha i suoi miti e i suoi eroi... (e nessuno vuole farvi cambiare idea)

detto questo, io mi auguro di avere in squadra altri 10 Tevez

#18 Bianconero_messicano

Bianconero_messicano

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 36 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 17:38

Sottoscrivo completamente l'articolo: onore a Tevez, per quello che ci ha dato, per aver indossato la 10 con merito, sportivo e professionale, per aver contribuito a farci arrivare quasi in cima all'Europa, per la "garra" che ha sempre dimostrato di metterci in campo. Un grazie a lui, che sì, si è meritato un posto nella nostra storia... certo se uno è innamorato, calcisticamente parlando, fa male vederlo andare via così, e magari le reazioni possono essere "scomposte" (un po' come successe lo scorso anno con Conte).

Poi che quelli del Boca ci abbiano marciato, questo è fuori di dubbio e sinceramente fa un po' incaz...e, speriamo che tra gli opzionati ne salti fuori uno buono.

Dal punto di vista tecnico, è inutile che ce la meniamo, ci perdiamo, eccome, come ci perdiamo vendendo Arturo (tutta un'altra storia, comunque...)... guardate, mi sanguina il cuore vedere questi due qui andare via...

#19 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3621 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 16 luglio 2015 - 19:19

Una altro particolare indiretto su Tevez, che come avrete ben capito, personalmente reputo uno dei più grandi ad aver indossato la nostra maglia.

E quanto significhi il Boca per i suoi tifosi, comprendendo Tevez tra questi. Non è solo l’Argentina e la sua gente, il richiamo che riporta Carlitos in patria un anno prima. E’ anche il Boca Juniors stesso, la squadra dei discendenti degli italiani e dei poveri, una vera religione, laggiù, contro i biancorossi, ricchi, del River Plate. Ve ne porgo un’esperienza personale.

Nel 2003 ho fatto un viaggio in 4x4 per la Ruta 40 da Buenos Aires ad Ushuaia, Terra del Fuoco. Il fuoco del sole mi aveva arroventato il naso: per protezione, a un negozietto tra cappelli sgargianti con Ushuaia scritto nei colori complementari e quel solo cappello cappello blu-oro del Boca Juniors (la squadra dei discendenti degli italiani de “la Boca” di Baires) comprai quest’ultimo. Col mio cappellino in testa, all’aeroporto per Baires, una hostess di terra molto più che discreta e mai vista prima, mi afferra e con mossa da tango, una specie di casquet, mi elargisce quello che in Toscana si chiama un “succhione” sulla bocca. Alla mia faccia da straniero (piacevolmente) sorpresa, mi fa: “Porquè es del Boca!”. Nel mio spagnolo stentato le spiego del naso, del sole e che sono della Juventus. Per tutta risposta, mi prende il viso tra le mani, e molto più dolcemente,  concede il piacevole bis, dandomi modo di "reagire", nell’invidia dei miei compagni di viaggio. E fa: “Porquè es el hombre del Boca e della Juventus” (pronunciato, ovviamente “Giuvèntus”).

Se per noi la Juventus è una religione, laggiù il Boca è ancora di più.

#20 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 14327 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 16 luglio 2015 - 19:19

A me fa male vedrelo andare via come mi dispiacerà per Vidal,o se dovesse succedere per Chiellini.Mi dispiacerebbe per llorente,ma il calcio è fatto così.Solo le bandiere che ahimè non esistono più sono quelle che (società permettendo)resistono di più.

Stetti male per Platini,per Scirea,per Cabrini,per Trezeguet,etc etc etc Piansi per Alex.....ma la Juve ha vinto rivinto e rivincerà ancora.

Condannare Tevez per una scelta di vita la trovo la cosa più i**** che un tifoso possa fare.

Ha giocato male la finale?

Se è successo non perchè aveva già la testa al Boca.Su questo non ho il minimo dubbio.

Anzi lancio un msg a Carlitos.....

"Ci vediamo a Dicembre 2016 per il mondiale per club"

#21 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa Ú la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 19:33

però Trilly, fuori luogo è anche il richiamo ai "miserabili" che lavorano in mezzo al mare in questo contesto

sono ovviamente dei privilegiati... intento Tevez e tutti gli altri che lavorano nel mondo del professionismo del calcio
lui più di tutti lo ha sempre evidenziato

è da quando è arrivato alla Juve che esulta mostrando i nomi che richiamano le sue origini
lo stipendio che andrà a prendere è più basso di quello che avrebbe percepito altrove (non solo alla Juve)
sul campo ha sempre dato tutto, anche nella parte finale della champions league, anche se qualcuno lo mette in dubbio

per me è sbagliato insultarlo come leggo in giro, poi ognuno ha i suoi miti e i suoi eroi... (e nessuno vuole farvi cambiare idea)

detto questo, io mi auguro di avere in squadra altri 10 Tevez

Miserabili era nel senso di poveretti, non nel senso di persone misere d'intelletto o economicamente.

E comunque quando uno firma un contratto lo rispetta sino alla fine.
Cosa facciamo i contratti a fare, allora ???

Si vede che sono troppo onesta e queste cose non le accetto.
Detto questo poteva scrivere sul muro dello Juventus Stadium tutti i nomi dei suoi quartieri e andare a lavorare gratis per il Boca devolvendo tutti i suoi soldi alla povera gente che tanto, il mio pensiero, su quello che ha fatto qui, non cambia.

Si vede che sono troppo onesta e queste "cose" non mi piacciono.

Ps: scusate ho scritto due volte la stessa frase !!

Si vede che "la sento" particolarmente !!! asd:

#22 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 34511 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 16 luglio 2015 - 19:42

Miserabili era nel senso di poveretti, non nel senso di persone misere d'intelletto o economicamente.

E comunque quando uno firma un contratto lo rispetta sino alla fine.
Cosa facciamo i contratti a fare, allora ???

Si vede che sono troppo onesta e queste cose non le accetto.
Detto questo poteva scrivere sul muro dello Juventus Stadium tutti i nomi dei suoi quartieri e andare a lavorare gratis per il Boca devolvendo tutti i suoi soldi alla povera gente che tanto, il mio pensiero, su quello che ha fatto qui, non cambia.

Si vede che sono troppo onesta e queste "cose" non mi piacciono.

Ps: scusate ho scritto due volte la stessa frase !!

Si vede che "la sento" particolarmente !!! asd:

Ma Tevez ha rispettato il contratto al 100%: finché è stato della Juve, ha giocato regolarmente per la Juve. Poi, una volta ceduto al Boca (grazie al contratto firmato dall'amministratore delegato della Juve), è andato là. Esattamente come fanno tutti i giocatori che si trasferiscono da una società ad un'altra.

#23 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa Ú la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 21:27

Ma Tevez ha rispettato il contratto al 100%: finché è stato della Juve, ha giocato regolarmente per la Juve. Poi, una volta ceduto al Boca (grazie al contratto firmato dall'amministratore delegato della Juve), è andato là. Esattamente come fanno tutti i giocatori che si trasferiscono da una società ad un'altra.

Allora mi sono sbagliata io, pensavo che il contratto fosse per 3 anni.
E ricordavo anche male, e cioè che la Juve non avesse nessuna intenzione di cederlo.
Forse è il caldo !!!

Sicuramente è il caldo !!

Messaggio modificato da TRILLY, 16 luglio 2015 - 21:27

#24 gala

gala

USO I PIEDI PER CURARE LA MENTE

• Coordinatore
  • 32488 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato 16 luglio 2015 - 21:30

Per inciso ; ho un amico che lavora nelle piattaforme in mezzo al mare
Non guadagna quanto tevez , sia chiaro ; l attico con garage , il Gla 4x4 , il bmw GS 1200 , mi fanno pensare che non se la passi tanto male
Ovvio che sta fuori parecchi mesi all anno

#25 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 34511 messaggi

Inviato 16 luglio 2015 - 22:33

Allora mi sono sbagliata io, pensavo che il contratto fosse per 3 anni.
E ricordavo anche male, e cioè che la Juve non avesse nessuna intenzione di cederlo.
Forse è il caldo !!!

Sicuramente è il caldo !!

Se la Juve non aveva nessuna intenzione di cederlo, non lo cedeva: non mi risulta che abbiano puntato una pistola alla tempia di Marotta per fargli firmare la cessione.
Quando si cede un giocatore, vuol dire che si è d'accordo in tre: giocatore, società che vende e società che compra.

#26 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3621 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 11:38

Scusate, miei cari, la domanda forse scema.

Ma.... CHI E' questo Jelgat che per Mario c'entra, mentre per Trilly non c'entra una fava?

#27 marcolanc

marcolanc

• Coordinatore
  • 34511 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 11:40

Scusate, miei cari, la domanda forse scema.
Ma.... CHI E' questo Jelgat che per Mario c'entra, mentre per Trilly non c'entra una fava?

J. Elkann ;)

#28 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 3621 messaggi

Inviato 18 luglio 2015 - 09:13

J. Elkann ;)

Mamma mia, com'è tirata.

Mi sembra anche tirata una certa tendenza a generalizzare, demonizzando chi non la pensa come noi, categorizzandoli di volta in volta in miserabili, napoletani, sottopoproletari urbani privi di coscienza di classe: chiederei agli amici un po' più di atttenzione e di misura. Non tutti i "curvaioli" sono coatti (conosco personalmente dei "curvaioli" che sono persone splendide e vanno a vedersi la partita in curva perché "la sentono di più"); conosco personalmente, e mi vanto di esserne amico fraterno di alcuni, napoletani del capoluogo e dintorni, persone di una cultura e di una sensibilità elevatissime che non determinano alcuna necessità di disinfestazione dopo il loro passaggio; il sottoproletariato urbano si comporta talvolta, singolarmente o in gruppo, in maniera particolarmente disdicevole, con parole e fatti, ma  a parte la responsabilità morale e politica di questa condizione, nella realtà dove abito esistono moltissimi esempi di sottoproletari che si adoperano in protezione civile, volontariato, Pubblica Assistenza (nel senso di servizio su ambulanze) e così via. E nel centro sociale della mia città, cui spero infine il Comune dia pace, oltre ad organizzare il tempo libero, aiutare a sopravvivere, fare attività politica, è in atto un forte contrasto all'uso di droghe pesanti.

#29 SARO.JUVENTINO.DOCG

SARO.JUVENTINO.DOCG

Prima Squadra

• Utenti
  • 33982 messaggi

Inviato 18 luglio 2015 - 10:05

@

Mamma mia, com'è tirata.

Mi sembra anche tirata una certa tendenza a generalizzare, demonizzando chi non la pensa come noi, categorizzandoli di volta in volta in miserabili, napoletani, sottopoproletari urbani privi di coscienza di classe: chiederei agli amici un po' più di atttenzione e di misura. Non tutti i "curvaioli" sono coatti (conosco personalmente dei "curvaioli" che sono persone splendide e vanno a vedersi la partita in curva perché "la sentono di più"); conosco personalmente, e mi vanto di esserne amico fraterno di alcuni, napoletani del capoluogo e dintorni, persone di una cultura e di una sensibilità elevatissime che non determinano alcuna necessità di disinfestazione dopo il loro passaggio; il sottoproletariato urbano si comporta talvolta, singolarmente o in gruppo, in maniera particolarmente disdicevole, con parole e fatti, ma  a parte la responsabilità morale e politica di questa condizione, nella realtà dove abito esistono moltissimi esempi di sottoproletari che si adoperano in protezione civile, volontariato, Pubblica Assistenza (nel senso di servizio su ambulanze) e così via. E nel centro sociale della mia città, cui spero infine il Comune dia pace, oltre ad organizzare il tempo libero, aiutare a sopravvivere, fare attività politica, è in atto un forte contrasto all'uso di droghe pesanti.

non è un "generalizzare",ma chiamare quei figli col loro nome,poi,i curvaioli in PIEDI,sono quelli rivolti verso il pubblico...mica la vedono la partita quelli,hanno da gestire la mandria.

Non é così difficile,e poi quella specie la trovi ovunque,qua da me,al mattino,passa dal benzinaio e compera la BILD ZEITUNG

Messaggio modificato da SARO.JUVENTINO.DOCG, 18 luglio 2015 - 10:06

Anche taggato con tevez, juventus, boca, cessione

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi