Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Juventus - Fiorentina, Giovedý 05/03/2015 Ore 20,45 - Coppa Italia

coppa italia juventus fiorentina juventus stadium

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
579 risposte a questa discussione

#571 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 64237 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 07 marzo 2015 - 10:23

34o3qqu.jpg

Repubblica

#572 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64237 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 07 marzo 2015 - 10:30

2vmu2dd.jpg

La Stampa

#573 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 7184 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 13:03

Ci sono allenatori che adattano il gioco alla squadra per valorizzare gli elementi migliori e nascondere le pecche della rosa. Ed altri che invece prediligono un unico modulo e cercano di adattarvici i giocatori. Il che non significa dire che l'uno e migliore dell'altro, perchè tutto dipende dalla rosa che hanno a disposizione.

Ora, a me il 352 di Conte non entusiasmava. Ma resterò convinto in eterno che lui per primo volesse cambiare...solo che per cambiare necessitava nuovi uomini, adatti al cambiamento (non necessariametne più forti o più giovani o più blablabla ... solo conformi alla bisogna di cambiamento). Mi ha sempre fatto imbestialire l'accusa a Conte di integralismo al 352: ma quando mai? Ma se è uno che a Bari ha fatto il 424 e il 442, a Bergamo il 442, alla Juve è partito col 442 per passare al 433 per più di mezza stagione, e solo dopo al 352!!! Se sai essere duttile, cuci il vestito sul fisico che lo deve vestire. Se hai Pirlo che è un mago ma non copre, lo devi proteggere. Se hai a centrocampo 3 fuoriclasse, cerchi di fare in modo di schierarli tutti. Se hai una punta forte di testa, cerchi di fare in modo che arrivino cross alti...

Con questo, cosa voglio dire? Che Conte è meglio di Allegri? Ma non mi interessa e non me ne frega nulla. Il punto che da sempre dico è che Allegri non è un duttile: magari è il migliore del mondo col suo 4312, ma non è un duttile, e mi ha stupito alla grande l'umiltà con cui ha cominciato la stagione (molto intelligente da parte sua, e redditizio). Ma poi, ovviamente si è passati al suo modulo. E gli automatismi del vecchio 352 cominciano a perdersi. Ma per il 4312 insisto da sempre che gli uomini non sono giusti. Manca il trequartista, e mi rovini vidal. Llorente è inutile. I terzini si sfiancano e sono vecchi. Pirlo non è adeguatamente supportato in fase di copertura. Tutti limiti NON di Allegri, ma della rosa a sua disposizione.

Ora mettiamo che Allegri sia anche il migliore che ci sia con il suo modulo (e siete tutti testimoni che io di Allegri ne parlavo bene anche quando c'era Conte, chiedete a Gildo...).

Mettiamo che sia una stilista come Elena Mirò.

Ma se i modelli di Elena Mirò li metti alla classica modella magra in picca, come staranno? Per carità, la modella sarà sempre bella, ma i difetti emergono...

Chiudo (anche perchè mi annoio da solo, dico sempre lo stesso concetto da settembre, forse perchè mi è stato subito chiaro).

La colpa è di Allegri? O di chi non gli ha fornito una modella un po' in carne? E se sapvi che non prendevi la modella in carne, allora non era meglio un altro stilista che non Elena Mirò? Cioè è tutto qui, eh....

ok:

Con le mucche NON si può perdere a prescindere MAI, nemmeno le amichevoli al biliardino....

Chi davvero conosce il bovino medio, sa il perchè !

Sulla società inutile aggiungere qualcosa , a loro interessa solo una cosa : il fatturato.

Per cui, se per assurdo arrivassimo sempre secondi in Campionato ed in semifinale in Champions, festeggerebbero di più

che per le vittorie, perchè in caso di vittoria dovrebbero scucire il portafoglio

ok:

Ni. Io sono convinto (in realtà penso tutti noi, Conte incluso) che a questa rosa di più non si potesse chiedere. Molti hanno letto queste dichiarazioni passate di Conte come "poco motivazionali verso i giocatori" (che pure mi sembra abbiano sempre dato il massimo con Conte e avessero pochi cali di concentrazione). Io credo invece che il senso sia sempre stato: ci sono dei grossi limiti nel complesso, ovvero non nei singoli ma nel loro amalgama. Vedi Pirlo da dargli copertura. Vedi esterni che dovevano farsi tutto il campo e non giovani. Vedi, nel complesso, un tasso tecnico non eccellente (lo stesso Vidal è migliore come centrocampista di corsa e inserimento che non di tecnica e possesso). Ecc ecc. E quindi: basta per fare i bulletti del quartierino (leggasi scudetto), non per competere in Europa. Vogliamo provare a fare un passo in più? Bene, dobbiamo "osare" e cambiare pelle.

Ora, questa è la mia interpretazione. Ad ogni buon conto, che sia vera o no sul pensiero di Conte, è a mio modo di vedere comunque lampante nel suo complesso.

Invece, poichè cambiare implica rischi (magari anche solo "tempo" per ottenere i risultati), si è scelto di proseguire. Proseguendo senza colmare le lacune, i frutti sono questi.

Scegli Allegri? Bene, allora mi pensioni Pirlo, mi compri un terzino sinistro giovane e forte, mi prendi un trequartista. Anche a saldo zero: va benissimo vendermi o Pogba o Vidal, e avrai una rosa adatta al suo allenatore (la modella giusta per elena Mirò).

Invece

a) non si è colmato le lacune (e vale per qualsiasi allenatore)

b) non si osato cambiare pelle (come probabilmente desiderava Conte)

c) non si è modificata la rosa per renderla adatta al nuovo allenatore

Dato a) b) e c), personalmente stiamo andando quest'anno oltre le più rosee mie previsioni Ne sono felice nel breve. Ma lo sono moderatamente, perchè tendo a guardare al medio-lungo periodo, e non sono affatto soddisfatto della programmazione e di come, nemmeno a gennaio, si è fatto fronte a queste evidenze.

Tra l'altro, i singori che guardano ai dindi (perchè secondo me per questo non hanno osato...meglio l'usato sicuro che almeno per quest'anno poteva rivincere il campionato, o comunque qualificarsi in cl), farebbero meglio a farsi meglio i loro conti. Perchè intanto nel frattempo è vero che Pogba si è apprezzato (probabili meriti anche di Allegri, sicuro invece che è anche semplice maturazione), ma nel contempo Llorente e Vidal ce li siamo più che dimezzati di valore...

ok:

gli altri 3 anni giunto a questo punto della stagione dicevo sempre:
ci giocheremo tutto nei prossimi 2 mesi, facciamo quadrato e rimandiamo tutte le critiche a competizioni chiuse.

Quest'anno non me la sento di fare altrettanto, ma non perché non ci tengo ai trofei ... ma perché capisco che c'è poco su cui "far quadrato".

Con tutti i suoi limiti caratteriali il mister che ha preceduto allegri sapeva cementare lo spogliatoio in modo tale che pur di fronte a un uragano di forza 7, c'era sempre unità d'intenti, uno spirito di sacrificio e di collaborazione reciproca indistruttibile.
Qualcosa che ti faceva sempre dire: gioco o non gioco sono un gruppo inattacabile e sempre pronti alla battaglia ...

Oggi vedo solisti assemblati (e spesso in modo discutibile) ... e quando sento allegri (pur lodevole come preparazione culturale, pacatezza e dialettica) non mi sembra di ascoltare il comandante in capo di un nucleo di combattenti, ma solo le dichiarazioni di un selezionatore della dirigenza ...

ca22o la storia ce lo ha insegnato ...
allenare la Juve significa mettersi a capo di un gruppo che combatte dentro e fuori dal campo contro avversari sportivi e contro un immenso esercito di anti-juventini pronti a sparati addosso ...
allenare la juve è impersonificare una storia, una tradizione, dei valori sportivi tramandati da quasi 120 anni di battaglie e imprese memorabili ...

allenare la juve è per gente che ha palle ... e palle da vendere

ok:

Tra le cose che mi spaventano di piu' è sentire ogni 2/3 partite qualcuno dichiarare che ci vuole una sveglia, abbiamo peccato di presunzione, speriamo che ci serva da lezione ecc. ed è la stessa cosa che accadeva negli anni della new holland...  :look:

:lode:  ok:  :lode:

Il sottoscritto queste cose le disse già il 16 luglio e, insieme ad un altro manipolo di utenti, fu marchiato a sangue con la lettera scarlatta, la "V" di vedovella inconsolabile dell'innominato, persino accusato di goire di eventuali sconfitte.

Non capiscono, invece, che noi abbiamo il terrore che si torni al periodo newhollandiano, non capiscono cosa abbia potuto significare per noi tifosi, capitolo INgiustizia a parte, quel periodo, quando partita dpo partita vedevamo crollare record che sembravano inviolabili (altro che i 102 punti), squadre che non vincevano a Torino da 60 anni venivano a prenderci a schiaffi, record di goal subiti che andavano aggiornati domenica dopo domenica.

Il 16 luglio, "scappato" il principale artefice della fine di quell'incubo che qui, per il piacere di alcuni chiamerò l'innominabile traditore, cominciai a vedere spettri intorno a me. Ora a distanza di mesi gli spettri sono diventati brutti sogni............. ma siccome sono un sognatore spero ancora che il peggior direttore sportivo della Juve, dopo Secco, sia meno incompetente di quello che credo e che chiuso il capitolo Allegri (perché da Allegri, se non lo si è ancora capito, non mi aspetto niente di buono) si possa ripartire con qualcosa di buono.

P.S. - Qualcuno dirà che siamo stati anche 10 anni senza vincere dopo il periodo del Trap. in quei 10 anni non ci siamo nemmeno lontanamente avvicinati al fondo del barile toccato con la nh

ave cesare  :lode:

lo aggiungo subito:sono uno del manipolo della v scarlatta

Messaggio modificato da vivamontero, 07 marzo 2015 - 13:05

#574 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa Ú la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 14:05

Il sottoscritto queste cose le disse già il 16 luglio e, insieme ad un altro manipolo di utenti, fu marchiato a sangue con la lettera scarlatta, la "V" di vedovella inconsolabile dell'innominato, persino accusato di goire di eventuali sconfitte.
Non capiscono, invece, che noi abbiamo il terrore che si torni al periodo newhollandiano, non capiscono cosa abbia potuto significare per noi tifosi, capitolo INgiustizia a parte, quel periodo, quando partita dpo partita vedevamo crollare record che sembravano inviolabili (altro che i 102 punti), squadre che non vincevano a Torino da 60 anni venivano a prenderci a schiaffi, record di goal subiti che andavano aggiornati domenica dopo domenica.

Il 16 luglio, "scappato" il principale artefice della fine di quell'incubo che qui, per il piacere di alcuni chiamerò l'innominabile traditore, cominciai a vedere spettri intorno a me. Ora a distanza di mesi gli spettri sono diventati brutti sogni............. ma siccome sono un sognatore spero ancora che il peggior direttore sportivo della Juve, dopo Secco, sia meno incompetente di quello che credo e che chiuso il capitolo Allegri (perché da Allegri, se non lo si è ancora capito, non mi aspetto niente di buono) si possa ripartire con qualcosa di buono.

P.S. - Qualcuno dirà che siamo stati anche 10 anni senza vincere dopo il periodo del Trap. in quei 10 anni non ci siamo nemmeno lontanamente avvicinati al fondo del barile toccato con la nh

:lode:

#575 andrea

andrea

Prima Squadra

• Utenti
  • 5189 messaggi
  • Luogo:CAGLIARI
  • Interessi:sport musica cinema Juventus e....medicina...fisiatria ortopedica

Inviato 07 marzo 2015 - 15:46

La cosa più insulsa è sentire che c i vuole uno ...schiaffo per farci andare avanti...ditelo al Bayer-Barcellona e Madrid ci prederebbero per malati!!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FJ :matri: :matri: :matri: :matri: :matri: :matri: :matri:

#576 doctoric

doctoric

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1038 messaggi
  • Luogo:Roma
  • Interessi:Giornalismo sportivo ed appassionato di biliardo

Inviato 07 marzo 2015 - 19:14

Quindi, secondo molti di voi, non si dovrebbe mai perdere una partita. Neanche con 7 riserve e contro una squadra che fa la partita perfetta, il gol della vita e gioca meglio di te. BOH a volte penso che a mancare di umiltà, elemento imprescindibile del credo di CONTE e della JUVENTUS, siano proprio i tifosi. Ma ovviamente massimo rispetto per tutte le opinioni. 

#577 vivamontero

vivamontero

Prima Squadra

• Redattori
  • 7184 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 21:06

Esattamente!!

Non si dovrebbe mai perdere,concordo....

Specialmente regalando due gol ad una squadra che pur imbottita di riserve gioca meglio di te.

#578 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa Ú la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 07 marzo 2015 - 21:14

La cosa più insulsa è sentire che c i vuole uno ...schiaffo per farci andare avanti...ditelo al Bayer-Barcellona e Madrid ci prederebbero per malati!!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!FJ :matri: :matri: :matri: :matri: :matri: :matri: :matri:

GRANDE !!!!
Siamo così una "pochezza" che dobbiamo perdere o pareggiare per darci una scossa ??????????

Quindi, secondo molti di voi, non si dovrebbe mai perdere una partita. Neanche con 7 riserve e contro una squadra che fa la partita perfetta, il gol della vita e gioca meglio di te. BOH a volte penso che a mancare di umiltà, elemento imprescindibile del credo di CONTE e della JUVENTUS, siano proprio i tifosi. Ma ovviamente massimo rispetto per tutte le opinioni.

Per te si tratta SOLO di una partita ???

Hanno giocato male SOLO la partita contro la fiomerdina ????

#579 zebratre

zebratre

Ŕ tutta una catena di affetti...

• Utenti
  • 5455 messaggi
  • Interessi:Gatti & tope

Inviato 07 marzo 2015 - 23:04

ok:

#580 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 7952 messaggi

Inviato 08 marzo 2015 - 09:45

Secondo me questo e' uno degli aspetti. E' un mix di cose, tra cui il fatto che il gruppo e' logoro mentalmente dopo 4 anni che sei li davanti e la settimana prima ti sei giocato una fondamentale  partita di Cl e LA PARTITA DELL'ANNO in campionato. E infatti dove ha potuto ha anche fatto turnover con gli effetti che abbiamo visto. Per di piu' Allegri non e' Conte (che molti dicono se ne sia andato proprio per la non volonta' di ribaltare la rosa) e sta cercando di fare quello che puo'. Poi ci sono gli infortuni che  hanno tenuto fuori alcune pedine fondamentali per mesi. Avere per esempio  un barazagli e un asamoh ma anche per quel poco che si e' visto romulo in piu' da mettere in rotazione non sarebbe stato davvero male. 

Per quanto mi riguarda a luglio il giorno che se nee e' andato il Capitano avevo fissato dei paletti per quella che avrei definito una stagione super visto tutte le condizioni di contorno: 85 "normali" punti in campionato convinto, ma non certo, che sarebbero bastati per lo scudetto, la finale di Coppa italia e ottavi (quarti se ci diceva bene nei sorteggi ) in CL. Al momento l'unico obbiettivo un po' compromesso e' la finale di CI.

E il bel gioco? il bel gioco purtroppo si e' visto poco e a sprazzi negli ultimi anni per cui me ne facccio una ragione.

L'ultima domanda e': Allegri e' un traghettatore o e' stato preso per il nuovo ciclo? Io sono ancora convinto che sia solo un traghettatore anche se sta centrando gli obbiettivi (monetari) che a naso gli hanno posto in societa'. Ottavi  e qualificazione diretta per la prox stagione in CL. Anche perche' ritengo che la nostra forza sul campo europeo sia tra il sesto e il dodicesimo posto ovvero che se ti va bene entri nei quarti ma non e' uno scandalo se esci agli ottavi. Testimoniato anche da quello che sarebbe il nostro ranking uefa se non avessimo il pesante fardello della stagione senza coppe europee e la nostra posizione nel ranking per fatturato.

Messaggio modificato da karabosca, 08 marzo 2015 - 09:46

Anche taggato con coppa italia, juventus, fiorentina, juventus stadium

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi