Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Balo, Conte E Pepe: La Solita Deriva Gossippara, Di R. Spinelli

conte balotelli nazionale puma pepe gossip

• Per cortesia connettiti per rispondere
20 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 124553 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 08:26

Balo, Conte e  Pepe: la solita deriva gossippara

gossip.jpg

di R. Spinelli

E così, a quanto pare, anche l’ultimo episodio della telenovela del “calciatore precedentemente noto come Mario” è giunto a conclusione.

La vicenda, credo, è ormai nota a tutti: fallita, nonostante una campagna stampa favorevole quasi senza precedenti, l’ennesima occasione di riscatto al mondiale brasiliano, con contorno di dichiarazioni polemiche dei senatori azzurri (e, si dice, anche qualche “chiarimento” privato andato oltre le parole), Balotelli si è improvvisamente trasformato in un ulteriore cerino acceso lasciato tra le dita del neo-CT Conte che, si vociferava, non avrebbe potuto esimersi dal convocarlo per via degli intrecci con lo sponsor tecnico della nazionale, di cui Balotelli è uno dei testimonial principali.

Escluso dalle prime chiamate di Conte, l’attaccante del Liverpool, in uno dei momenti più negativi della sua carriera, e piuttosto sorprendentemente, è stato messo alla prova, ed ha avuto la sua occasione di riscatto.
More solito, nonostante le parole di Conte non lasciassero dubbi sulle sue reali motivazioni e intenzioni, il chiacchiericcio è immediatamente ripartito: “visto?” – si diceva – “ha fatto il duro per un po’, ma alla fine anche lui si è piegato al volere dello sponsor che gli paga lo stipendio”.
Ma il giocattolo si è subito rotto, Balotelli ha lasciato il ritiro azzurro ancor prima della prima partita (ufficialmente per un problema fisico), salvo poi essere scaricato, pubblicamente e senza appello, dallo stesso Conte in conferenza stampa.

Ora ho pochi dubbi che fior fior di opinionisti, commentatori, chiacchieratori da bar, dimentichi di quanto dicevano fino al giorno prima, sprecheranno fiumi di parole sul talento sprecato, sui problemi caratteriali, sull’educazione di Balotelli.
Personalmente ritengo che non ci fosse bisogno di un’ennesima conferma per avere il quadro della situazione: per cui “circolare gente, non c’è niente da vedere”.

Quello su cui vorrei porre l’accento è invece l’ennesima dimostrazione della deriva “gossippara” e parolaia di cui è da tempo vittima il giornalismo italiano, sportivo e non.
Perché le parole di Conte sono sempre state estremamente chiare, il suo comportamento e le sue scelte assolutamente coerenti: non c’è mai stato alcuno spazio per fraintendere.
Ma ormai anche dire la verità, chiara e forte, è diventato inutile: c’è sempre qualcuno che ne sa di più, che è pronto a svelare “inquietanti retroscena” e, nonostante la realtà dei fatti sia lì, in bella mostra, ecco pronta la nuova leggenda metropolitana, il nuovo pettegolezzo che all’improvviso si scolpisce, granitico e immutabile, nella mente dei tanti che si cibano dei titoli di giornali, dei talk show, delle succose rivelazioni internettiane del primo che passa che, però, “ha l’amico che sa” .

Analogamente (mi si perdoni il triplo salto mortale), nemmeno chiudersi in un dignitoso silenzio serve più a nulla: e allora ecco che un infortunio grave e doloroso come quello che da più di due anni tormenta Simone Pepe diventa magicamente una copertura per nascondere chissà quale vizio del giocatore. E l’unico modo per difendere la propria dignità rimane il piegarsi alle logiche di questo modo di fare informazione, e mostrare al mondo le ferite e le sofferenze che si sono dovute patire.

Sempre che basti, poi, visto come ancora oggi anche giornalisti teoricamente seri come Gramellini, parlando di tutt’altro, non perdano l’occasione della facile battuta e descrivano Paparesta come “l’artibtro che Moggi rinchiuse in uno sgabuzzino”.
Sto divagando?
Può essere: ma non è forse proprio così, che hanno reso possibile l’indegna farsa di Calciopoli?

http://www.giulemani...lio.asp?id=3932

#2 Francesco_D

Francesco_D

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 346 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:24

"Perché le parole di Conte sono sempre state estremamente chiare, il suo comportamento e le sue scelte assolutamente coerenti: non c’è mai stato alcuno spazio per fraintendere."

Io nel mio piccolo di tifoso che non conta un c...o ancora aspetto una spiegazione sul perche' abbia lasciato la Juve il secondo giorno di ritiro....

#3 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 12281 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:26

Io nel mio piccolo di tifoso che non conta un c...o ancora aspetto una spiegazione sul perche' abbia lasciato la Juve il secondo giorno di ritiro....

Fossi in te cercherei spiegazioni in quel di Torino... asd:

Fossi in te ma non lo fossi asdciao:

#4 Francesco_D

Francesco_D

Allievi

• Utenti
  • 346 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:34

Fossi in te cercherei spiegazioni in quel di Torino... asd:

Fossi in te ma non lo fossi asdciao:

Quelli di Torino non vengono elogiati per la loro chiarezza quello che guida la nazionale si, quindi...

#5 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 12281 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:36

Quelli di Torino non vengono elogiati per la loro chiarezza quello che guida la nazionale si, quindi...

Dico la mia, ci giro attorno... hanno rinnovato a vita agli smiling men... quindi? asdciao:

#6 Francesco_D

Francesco_D

Allievi

• Utenti
  • 346 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:39

Dico la mia, ci giro attorno... hanno rinnovato a vita agli smiling men... quindi? asdciao:

Io vorrei sentire la sua che ci dica chiaramente perche se n'e' andato.

Senno' io dico la mia, tu dici la tua e passiamo il tempo (perche' il calcio a quello serve alla fine) pero' medaglie alla chiarezza meglio non darne...

#7 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 12281 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:47

Io vorrei sentire la sua che ci dica chiaramente perche se n'e' andato.

Senno' io dico la mia, tu dici la tua e passiamo il tempo (perche' il calcio a quello serve alla fine) pero' medaglie alla chiarezza meglio non darne...

Ma l'ha già detta e per me (sottolineo) aveva ragione: i 100 euri... che (sempre per me) non si fermano al solo significato di "banconota, vil denaro".

Se c'è un tuo subalterno (brutto, lo so... ma è così...) che dice che ti regalerebbe del buon vino così ti rilassi (pubblicamente)... oppure che non ne potevano più dei tuoi urli...

Bhè, compà... tu un c'hai capito una seha: a tre metri, sull'attenti, dietrofrunt e cammina a laurà! asd:

Poi se qualcuno più in alto è tanto "dork" da creare kapò all'interno di un piccolo spazio vitale come lo spogliatoio... la gente si rilassa, se ne frega e in europa ti scordi che i retropassaggi con l'uomo vicino non li devi manco azzardare.

E' un mio piccolo disegno mentale analizzando i pezzi del puzzle. Sicuramente mi sbaglio e Conte è solo uno sbruffone. asdciao:

#8 Edgar 74

Edgar 74

Prima Squadra

• Moderatori
  • 50839 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 15:49

"Perché le parole di Conte sono sempre state estremamente chiare, il suo comportamento e le sue scelte assolutamente coerenti: non c’è mai stato alcuno spazio per fraintendere."

Io le aspetto anche dalla società che gli impose quella ridicola intervista di stampo sovietico, visto che l'addio fu "di comune accordo"...

#9 Francesco_D

Francesco_D

Allievi

• Utenti
  • 346 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 16:02

Ma l'ha già detta e per me (sottolineo) aveva ragione: i 100 euri... che (sempre per me) non si fermano al solo significato di "banconota, vil denaro".

Se c'è un tuo subalterno (brutto, lo so... ma è così...) che dice che ti regalerebbe del buon vino così ti rilassi (pubblicamente)... oppure che non ne potevano più dei tuoi urli...

Bhè, compà... tu un c'hai capito una seha: a tre metri, sull'attenti, dietrofrunt e cammina a laurà! asd:

Poi se qualcuno più in alto è tanto "dork" da creare kapò all'interno di un piccolo spazio vitale come lo spogliatoio... la gente si rilassa, se ne frega e in europa ti scordi che i retropassaggi con l'uomo vicino non li devi manco azzardare.

E' un mio piccolo disegno mentale analizzando i pezzi del puzzle. Sicuramente mi sbaglio e Conte è solo uno sbruffone. asdciao:

Sinceramente non ho idea di quello di cui parli...

Io le aspetto anche dalla società che gli impose quella ridicola intervista di stampo sovietico, visto che l'addio fu "di comune accordo"...

E ti pare che uno che parla chiaramente si fa imporre quell'intervista? Io direi proprio di no...

#10 Edgar 74

Edgar 74

Prima Squadra

• Moderatori
  • 50839 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 16:04

Stiamo parlando di uno che paga profumatamente un tizio per farsi prendere a cazzotti e che lo costringe a mangiare aglio crudo per concentrarsi...

#11 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 12281 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 16:05

Sinceramente non ho idea di quello di cui parli...

Fa niente asdciao:

#12 Edgar 74

Edgar 74

Prima Squadra

• Moderatori
  • 50839 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 16:06

E ti pare che uno che parla chiaramente si fa imporre quell'intervista? Io direi proprio di no...

Magari in altri ambiti lavorativi. In uno in cui hanno avuto il coraggio di denunciare "anonimamente" la miglior dirigenza della loro storia per non aver commesso alcun reato fiscale, magari no. Sia mai che un JJPE qualsiasi un giorno ti dicesse: "sono vicino ai dirigenti e alla squadra, ma non all'allenatore..." Briamontemente parlando, s'intende.

#13 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 12281 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 16:09

Stiamo parlando di uno che paga profumatamente un tizio per farsi prendere a cazzotti e che lo costringe a mangiare aglio crudo per concentrarsi...

Si, esattamente.

Ma pure di quello che soffre di iperacusia... di quell'altro che "siamo tutti fratelli"... eeehhh, ce ne stanno. asd:

#14 Edgar 74

Edgar 74

Prima Squadra

• Moderatori
  • 50839 messaggi

Inviato 20 novembre 2014 - 16:11

Si, esattamente.

Ma pure di quello che soffre di iperacusia... di quell'altro che "siamo tutti fratelli"... eeehhh, ce ne stanno. asd:

Hai voglia... Tutta gente che in questi tre anni ha imparato un mestiere o ha reimparato a farlo. Ma si sa: la riconoscenza è merce rara.

#15 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 48767 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 20 novembre 2014 - 16:50

Mi astengo asd:
Faccio yoga rotfl: