Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Alvaro Morata (#9)

• Discussione bloccata Questa discussione è bloccata
1037 risposte a questa discussione

#1 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 73660 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 19 luglio 2014 - 16:35

MORATA: "La Juve uno dei club più grandi d'Europa, voglio la Champions. Numero? Ho chiesto il 9"

Quali sono le motivazioni che ti hanno spinto e convinto a scegliere la Juve? Hai già parlato con Allegri?

MORATA: "Buon pomeriggio a tutti. Le motivazioni hanno a che vedere con il fatto che la Juventus rappresenta un club con una grande storia, è uno tra i più grandi d'Europa e senza dubbio il migliore d'Italia. Cercherò di contribuire a vincere altri titoli. Ho già parlato con Allegri e ho un forte desiderio di iniziare a lavorare".

Che effetto le ha fatto la notizia delle dimissioni di Conte e come gli sono state spiegate dalla società Juventus.
MORATA: "E' da molto tempo che sapevo di voler giocare nella Juventus, la cosa importante in questo momento è che mi trovo qua e che il club ha sempre dimostrato un forte interesse per la mia presenza qua. Ringrazio tutte le persone che hanno fatto sì che questo diventasse realtà e per questo sottolineo l'importanza di trovarmi qua, la fiducia che hanno riposto in me e il mio desiderio di lavorare al più presto".

Perchè un attaccante tra i più forti a livello giovanile d'Europa ha scelto la Serie A? E non magari altri campionati come la Premier che sembrano più importanti. A Beppe volevo chiedere i termini dell'affare.

MORATA: "Effettivamente ci sono state delle offerte dall'Inghilterra e da altri Paesi, sicuramente interessanti, ma il mio desiderio era quello di venire qua, giocare alla Juventus. La Serie A è sicuramente uno dei campionati più importanti al mondo, è un ambito duro, di gioco difficile, ma io mi sento preparato e sono disposto a lavorarci".

C'è qualche campione della Juventus che ti piace particolarmente? Un attaccante o un giocatore come Pirlo che possono averti spinto a scegliere questa squadra. Poi se temi la concorrenza davanti, visto che c'è uno come Llorente che ha le sue caratteristiche. O se ci vuoi raccontare se c'è qualche differenza tra te e Fernando.
MORATA: "In merito alla prima domanda, provo una forte ammirazione per diversi giocatori di questa squadra. Infatti ho diverse magliette di quando ho giocato con il Real Madrid contro la Juventus. E' una motivazione il fatto di giocare con giocatore di caratura mondiale come Llorente, Pirlo, Tevez, Pogba. Senza dubbio questo rappresenta una sensazione magnifica. Magnifica perchè il fatto anche  -  e questa è la risponda alla seconda domanda - di trovarmi con altri tre attaccanti di alto livello, rappresenta per me uan motivazione. Io mi sento pronto per giocare e senza dubbio sento che questa concorrenza mi spinge ad esigere più da me stesso per il bene della squadra, della Juventus".

Che effetto ti fa il sapere di essere uno dei due giocatori della Juventus che ha vinto la Champions. L'altro è Pirlo. Che effetto ti fa avere questa consapevolezza?
MORATA: "Senza dubbio il fatto di aver vinto la Champions rappresenta una sensazione incredibile. Quest'anno dobbiamo impostare il lavoro passo passo, ci sono degli obiettivi che dobbiamo affrontare piano piano. Senza dubbio vorrei ripetere la sensazione di vincere la Champions League. So che la squadra sta già lavorando, si sta allenando seriamente, e ho un forte desiderio di provare questa stupenda sensazione".

Preferenza per un numero di maglia? Se dovessi scegliere una squadra spagnola da affrontare nella prossima Champions League, chi sceglieresti tra Real, Atletico e Barcellona?

MORATA: "In merito al numero, io avevo chiesto se qualche giocatore desiderava usare il numero 9, perchè è un numero che mi piace e che per me rappresenta una responsabilità e una sfida. In merito alla squadra contro cui vorrei giocare, in realtà mi piacerebbe giocare contro qualsiasi squadra spagnola, perchè il fatto di giocare in Spagna, mi permetterebbe di essere vicino ai miei familiari che sicuramente verrebbero a vedermi. Comunque già giocare la Champions è un'occasione straordinaria che mi farebbe molto felice".

Come l'ha convinta la Juve e cosa le ha detto Ancelotti prima di venire a Torino?
MORATA:
 "In merito alla prima domanda, il mio interesse verso il club juventino rispecchia l'interesse che il club juventino ha dimostrato nei miei confronti da molto tempo. Vengo nella migliore squadra d'Italia, vengono con l'intenzione di lavorare molto e so che questa squadra mi permetterà di lavorare molto. So che questa è una squadra magnifica. In merito alla seconda domanda, Ancelotti mi ha detto che arrivo in una grande città, mi ha augurato tanta fortuna e mi ha detto di godermi l'Italia e anche il mangiare italiano".

Quello che salta agli occhi della Juve degli ultimi anni è la forza della difesa. Sono giocatori principalmente italiani. C'è uno di questi giocatori che ti ha impressionato particolarmente? Come descriveresti Morata se dovessi descriverlo da giornalista?
MORATA
: "In merito alla prima domanda, conosco bene la Juventus perchè l'ho guarda bene, ci ho giocato quando ero al Real Madrid. So che per vincere così tanto, una squadra deve avere una forte base, una base molto solida. Questa base solida, senza dubbio, viene posta sulla forza di un portiere e di una difesa. Quindi conosco bene i giocatori e so che la Juventus ha una forte difesa. Penso che funzioni e penso sia importante. In merito alla seconda domanda, non tocca a me definirmi, saranno i giornalisti che mi definiranno, ma se c'è una cosa che posso dire è che darò tutto per la squadra, per la maglietta e che sono disposto a lavorare il più possibile".

A Morata chiedo come ci si sente a sapere che c'è questa clausola, per cui tra virgolette sei qui in affitto. A Marotta chiedo come si sviluppa adesso il mercato della Juventus, visto che con Allegri le prospettive cambiano...
MORATA:
 "In merito alla clausola, è vero che esiste questa possibilità dell'opzione di riacquisto da parte del Madrid, ma quello che provo ora e che se ora, è che voglio lavorare qua, voglio essere il più felice possibile, godermi questa bella esperienza e contribuire a nuovi successi della squadra della Juventus".

tuttojuve

http://www.tuttojuve...olonta-s-198059

#2 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 73660 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 19 luglio 2014 - 16:51

#3 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 155971 messaggi

Inviato 19 luglio 2014 - 17:42

ben arrivato!

#4 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 21985 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 19 luglio 2014 - 17:57

Benvenuto :tifoso:

#5 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64727 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato 19 luglio 2014 - 21:47

Benvenuto  :)

#6 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi
  • Luogo:3a stella a destra, poi dritto fino al 32
  • Interessi:Quasi tutti gli sport= Sportofilo (in particolare Atletica e Tennis), Birra (collezione circa 2000 bottiglie) , Viaggi, Film

Inviato 19 luglio 2014 - 23:29

Secondo Sky Sport, nel contratto di Morata c'è una clausola rescissoria da 100 milioni. Infatti, il Real ha il diritto di recompra fissato a 30 milioni, ma se ci fosse una squadra che non siano le merengues ad avvicinarsi a Morata dovranno versare alla Juventus 100 milioni. Al Real andrebbero i 30 milioni della clausola.
Notizia confermata anche da Pedulla'

Benvenuto.

#7 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64727 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 00:31

Secondo Sky Sport, nel contratto di Morata c'è una clausola rescissoria da 100 milioni. Infatti, il Real ha il diritto di recompra fissato a 30 milioni, ma se ci fosse una squadra che non siano le merengues ad avvicinarsi a Morata dovranno versare alla Juventus 100 milioni. Al Real andrebbero i 30 milioni della clausola.
Notizia confermata anche da Pedulla'

Benvenuto.

Scusa Andj ma non ho capito.......me lo spieghi per favore?  nonso:

#8 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi
  • Interessi:Quasi tutti gli sport= Sportofilo (in particolare Atletica e Tennis), Birra (collezione circa 2000 bottiglie) , Viaggi, Film

Inviato 20 luglio 2014 - 01:13

Scusa Andj ma non ho capito.......me lo spieghi per favore?  nonso:

Il Real potrà esercitare il diritto di riacquistare il cartellino per una cifra di 30 milioni a partire dalla stagione 2015-2016, come stabilito dal comunicato ufficiale. La juve pero' ha inserito una clausola da 100 ML nel caso in cui Morata dovesse esplodere già nel corso della prossima stagione e ci fosse l'interesse di altri gradi club. A quel punto chiunque potrebbe avvicinarsi all'attaccante ma dietro il pagamento di quella cifra: 100 milioni, appunto, 70 andrebbero alla juve 30 al Real.
Cosi' almeno l'ho capita io.

#9 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 41763 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 20 luglio 2014 - 01:59

Se è vero, potevano risparmiarsi i soldi dell'inchiostro per quella clausola, che è totalmente inutile. Se davvero ci fosse qualcuno disposto a pagarlo 100 milioni (probabilmente in seguito ad una stagione da 60 gol, con doppietta in finale di champions league), lo comprerebbe direttamente il Real a 30.

#10 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 8460 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 08:40

Se è vero, potevano risparmiarsi i soldi dell'inchiostro per quella clausola, che è totalmente inutile. Se davvero ci fosse qualcuno disposto a pagarlo 100 milioni (probabilmente in seguito ad una stagione da 60 gol, con doppietta in finale di champions league), lo comprerebbe direttamente il Real a 30.

Messa cosi sembra molto una clausola alla Delaurentis

#11 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 09:13

In effetti al di la di tutto in uno/due anni e' impossibile arrivare a 100ml di valutazione. Anche Pogby non c'e' arrivato.

#12 Manuju

Manuju

Gaetano Scirea unico grande vero juventino. LA LEGGENDA

• Utenti
  • 23108 messaggi
  • Luogo:San Severo (Foggia)
  • Interessi:I miei figli,Le belle donne,la Juve,la musica,la buona cucina:

Inviato 20 luglio 2014 - 09:54

Appunto una bella presa per i fondelli almeno che non venga furi un altro morata in giro o dal vivaio Real da poter far decidere al Real di rinunciare cio non e' da escludere.

Cmq sia per quest'anno e' sicuro che e' nostro.Per quest'anno c'e' lo godiamo noi?

Dico C'e0 lo godiamo noi con un punto interrogativo perche' ora con questo nuovo "mister" le certezze che avevo prima io non c'e' le ho piu'.Potrebbero anche bruciarlo e' sarebbe un vero e grande peccato.Perche' lo ripeto ancora per me non e' forte......di piu'!!Poi non sono Dio e quindi mi posso sbagliare ma con Conte che Morata avrebbe fatto 20 reti come minimo salvo infortuni io ci avrei messo gli sebedei sul fuoco.Con mister simpatia......purtroppo non me la sento di puntare nemmeno un euro.

Speriamo che io misbagli!!

#13 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 64727 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 10:03

10532790_432795906862332_373305961562259

10525645_480332258737076_890866279665153

10458878_432811426860780_525321168876884

#14 karabosca

karabosca

Prima Squadra

• Utenti
  • 8460 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 10:07

Io penso che per tornare al real Morata debba diventare un fenomeno vero. Questi oggi hanno in squadra Ronaldo, benzema, Kroos, di maria, Bale e come giovane jesè e avevano quasi come riserva Higuain. Per rientrare da loro non so se bastano 15-20 gol a stagione.

#15 Juve 1897-2006

Juve 1897-2006

Prima Squadra

• Utenti
  • 17529 messaggi

Inviato 20 luglio 2014 - 12:29

Io penso che per tornare al real Morata debba diventare un fenomeno vero. Questi oggi hanno in squadra Ronaldo, benzema, Kroos, di maria, Bale e come giovane jesè e avevano quasi come riserva Higuain. Per rientrare da loro non so se bastano 15-20 gol a stagione.

basta che valga più del prezzo del riscatto.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 visitatori, 0 utenti anonimi