Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Massimiliano Allegri

• Per cortesia connettiti per rispondere
6086 risposte a questa discussione

#6076 gala

gala

RITRATTO DI VARRIALE

• Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 29613 messaggi
  • Interessi:CORRO , ERGO SUM

Inviato Ieri, 21:01

. Giocare bene è la strada maestra per arrivare al successo.

che poi, ripetendo il concetto allo sfinimento, giocare bene non significa " fare la foca"  o la rabona  ogni  5 minuti.

se vuoi essere competitivo e/o accrescere la competitivita' , una squadra deve avere la propria identita' di gioco: la speculazione non porta a nulla

cmq : vorrei leggere il virgolettato...

#6077 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 32064 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato Ieri, 21:08

io vorrei sentire le sue parole (non mi fido più neanche dei virgolettati): a volte basta una parola cambiata per stravolgere un intero concetto

#6078 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIŁ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 50063 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato Ieri, 21:12

Sì. Senza "traduzione" dei giornali

#6079 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrą, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 32064 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato Ieri, 21:36

Infatti ha detto una cosa completamente diversa...

To win some domestic titles is very good for us and would be fantastic for our fans. But really nothing changes.
If you say, "Tottenham are playing well but it is nothing if you don't win" that is not true.
People pay to enjoy their team playing well. If it takes one year, two years, five years, we are going to win (major trophies) one day.

http://www.dailymail...Pochettino.html

In pratica: non ci frega una mazza di vincere una FA Cup, noi lavoriamo per un obiettivo molto più alto, che è la Champions League. Discorso ambizioso, che personalmente vorrei sentire fare anche in casa Juve, prima o poi...

E, guarda caso, sostiene esattamente quello che scrivevo prima: giocare bene con la finalità di vincere titoli importanti.

#6080 gala

gala

RITRATTO DI VARRIALE

• Coordinatore
  • 29613 messaggi

Inviato Ieri, 21:38

Infatti ha detto una cosa completamente diversa...

To win some domestic titles is very good for us and would be fantastic for our fans. But really nothing changes.
If you say, "Tottenham are playing well but it is nothing if you don't win" that is not true.
People pay to enjoy their team playing well. If it takes one year, two years, five years, we are going to win (major trophies) one day.

http://www.dailymail...Pochettino.html

In pratica: non ci frega una mazza di vincere una FA Cup, noi lavoriamo per un obiettivo molto più alto, che è la Champions League. Discorso ambizioso, che personalmente vorrei sentire fare anche in casa Juve, prima o poi...

E, guarda caso, sostiene esattamente quello che scrivevo prima: giocare bene con la finalità di vincere titoli importanti.

mi suonava strano: Pochettino e' anche molto ambizioso

#6081 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 27778 messaggi

Inviato Oggi, 06:13

Quindi, per Pochettino giocare bene rappresenta la base per le vittorie, soprattutto nel medio/lungo periodo. Come già scritto qui: vincere e giocar bene non sono due cose in contrapposizione.

#6082 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 59033 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato Oggi, 06:52

FkEgx6p.jpg

Tuttosport

#6083 Milena

Milena

Prima Squadra

• Special Fantacalcio
  • 59033 messaggi
  • Luogo:Potenza

Inviato Oggi, 07:09

AB0ZM58.png

Corsport

#6084 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 34517 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato Oggi, 08:18

Halma!
Col super fondoschiena che si ritrova è capace di passare il turno a wembley...!

#6085 aguidot

aguidot

Primavera

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1182 messaggi

Inviato Oggi, 10:43

Ma io continuo a non capire da dove nasca questa dicotomia giocar bene - vincere: nessuno sano di mente (no, neanche Allegri, che comunque fesso non è) può pensare che giocando sempre male si vinca comunque.

E poco (nulla) c'entra la famigerata frase di Boniperti, ormai completamente travisata, come diceva giustamente Marcolanc.

Vincere anche quando si gioca male, quello sì che è fondamentale, nella vittoria di un campionato, ma il concetto è, evidentemente, diverso.

Inutile poi aggiungere che la frase "preferisco giocare bene che vincere" è tanto stupida quanto falsa, altrimenti ci ritroviamo in compagnia di quelli che stanno ancora festeggiando il trofeo "l'urlo più forte della Champions"  asd:

#6086 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 24558 messaggi

Inviato Oggi, 11:14

Ma io continuo a non capire da dove nasca questa dicotomia giocar bene - vincere: nessuno sano di mente (no, neanche Allegri, che comunque fesso non è) può pensare che giocando sempre male si vinca comunque.

E poco (nulla) c'entra la famigerata frase di Boniperti, ormai completamente travisata, come diceva giustamente Marcolanc.

Vincere anche quando si gioca male, quello sì che è fondamentale, nella vittoria di un campionato, ma il concetto è, evidentemente, diverso.

Inutile poi aggiungere che la frase "preferisco giocare bene che vincere" è tanto stupida quanto falsa, altrimenti ci ritroviamo in compagnia di quelli che stanno ancora festeggiando il trofeo "l'urlo più forte della Champions"  asd:

Siamo passati dal "bisogna vincere anche quando si gioca male" al "per vincere bisogna giocare male"

#6087 gala

gala

RITRATTO DI VARRIALE

• Coordinatore
  • 29613 messaggi

Inviato Oggi, 11:29

Siamo passati dal "bisogna vincere anche quando si gioca male" al "per vincere bisogna giocare male"

illuminato esempio di dono della sintesi :lode:  :D

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi