Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Spendere O Desistere? La Sscnapoli E Il Fatturato - Di E. Loffredo

Benitez De Laurentiis fatturato mercato

• Per cortesia connettiti per rispondere
38 risposte a questa discussione

#1 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 28841 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 10:10

Spendere o desistere?

Totdesisti.jpg

di E. Loffredo

È fine stagione e in qualche modo bisogna giustificare l'insuccesso in campionato. Da qualche parte hanno adottato come scuse "ersistema", "l'aiutino" et similia, altrove invece superata l'attenuante di essere solo al "75% della condizione" hanno abbracciato motivazioni finanziarie. Aurelio De Laurentiis e Rafa Benitez quando hanno capito che la scusa di essere solo a tre quarti di forma non poteva reggere hanno incominciato a recriminare perché gli altri (la Juventus) a loro dire hanno un fatturato maggiore.

Ancora ieri sera, dpo il pareggio del Meazza l'allenatore della SSCNapoli ha dicuarato: «Per fare le valutazioni, bisogna analizzare il fatturato: tutti diranno che parlo sempre di questo, ma se altre squadre hanno più soldi noi dobbiamo fare un mercato buono per rinforzarci, adesso è presto ma chiaramente due o tre calciatori serviranno. Cosa fare per ridurre il gap dalla vetta? Un campionato dipende molto dagli episodi e dalle motivazioni».

Al di là della evidente contraddizione – se il gap si può ridurre anche con le motvazioni, dobbiamo forse credere che Benitez non sia un grande motivatore? -, è appena il caso di ricordare (ancora) a questi due novelli economisti del pallone che è la SSCNapoli a vantare gli ultimi sei bilanci in positivo. Questo significa che i soldi, pochi o molti, li avrebbero... Se poi aggiugiamo che nell'estate 2013 dopo la cessione di Cavani il presidente parteneo dichiarò: «Avevo già messo in preventivo di spendere 60 milioni per questo mercato, ma con i 64,5 milioni ricevuti dal club parigino per il Matador, il budget sale a 124,5. Stiamo lavorando su tanti nomi», non è che dobbiamo pensare che quacuno in scietà ha il braccino corto?

Ai tifosi delle altre squadre va sicuramente bene che la SSCNapoli resti in questo limbo di esimenti e attenuanti, ma Rafa e Don Aurelio non raccontassero balle. A quanto ci risuta Juventus e Roma non hanno speso più dei 124,5 milioni di cui disponeva il presidente partenopeo, anzi molto meno. Se mai le cose stessero nei termini raccontati da Benitez, ma ne dubitiamo, all'ombra del Vesuvio piuttosto che colpevolizzare chi a loro detta ha fatturati maggiori, dovrebbero prendere esempio e diventare maggiormente virtuosi dal lato gestionale.

Non è detto che ci si debba indebitare per vincere. La SSCNapoli, anche grazie alla partecipazione alla prossima CL, aggiungerà probabilmente altri bilanci in utile, a quel punto forse sarà evidente anche ai tifosi a cui raccontano la storiella del fatturato che le potenzialità e la resa della società invece che essere reinvestite nel potenziamento tecnico della squadra forse sono redistribuiti quale dividendi per i soci.

http://www.giulemani...lio.asp?id=3599

#2 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 134401 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 10:14

asd:

#3 nicola 79

nicola 79

Prima Squadra

• Utenti
  • 20218 messaggi
  • Interessi:topine,JUVENTUS e barricati vari

Inviato 27 aprile 2014 - 10:28

anche filmauro ne ha tratto beneficio.

Non ci sono,a quanto sembra,trasferimenti da ssc napoli verso filmauro,

però ora si occupa meno di film e più di calcio. :matri: :franzo:

#4 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 16220 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 27 aprile 2014 - 11:28

Potranno spendere pure 200 milioni la prossima estate ma non avranno mai il DNA bianconero.

La storia parla 2 scudetti in 88 anni di storia vorra' pure dire qualcosa idem nella capitale.

#5 TheProf

TheProf

Prima Squadra

• Utenti
  • 1993 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 12:01

non condivido l'articolo per due aspetti fondamentali:

il napoli ha cambiato allenatore e totalmente sistema di gioco, inoltre hanno cambiato molti dei giocatori titolari.

c'è stato un cambio radicale sotto tutti i punti di vista ed era normale che avrebbero avuto delle difficoltà 

credo che le competenze siano al di sopra di tutto, e a lungo andare pagheranno (occhio alla roma) e che la differenza di fatturato spesso non giustifica il fallimento anzi tutt'altro, tende a coprire gli errori e incapacità dirigenziali.

ps perchè quando giochiamo in CL parliamo di differenza di fatturato nonostante negli ultimi 3 anni sia stato speso per cartellini più del bayern monaco?

#6 nadir

nadir

OLTRANZISTA NON PRESCRITTO

• Utenti
  • 13774 messaggi
  • Luogo:portoviro-rovigo
  • Interessi:la patata americana

Inviato 27 aprile 2014 - 12:07

il napoli ha cambiato allenatore e totalmente sistema di gioco, inoltre hanno cambiato molti dei giocatori titolari.

c'è stato un cambio radicale sotto tutti i punti di vista ed era normale che avrebbero avuto delle difficoltà 

credo che le competenze siano al di sopra di tutto, e a lungo andare pagheranno (occhio alla roma) e che la differenza di fatturato spesso non giustifica il fallimento anzi tutt'altro, tende a coprire gli errori e incapacità dirigenziali.

ps perchè quando giochiamo in CL parliamo di differenza di fatturato nonostante negli ultimi 3 anni sia stato speso per cartellini più del bayern monaco?

io non capisco il tuo post

dopo 2 domeniche festeggiavano gia coi mortaretti

#7 TheProf

TheProf

Prima Squadra

• Utenti
  • 1993 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 12:38

non c'è molto da capire nella mia risposta, vogliamo criticare il napoli, ok facciamolo, ma anche in casa nostra sono stati fatti e vengono fatti i discorsi  sul fatturato quando andiamo in giro per l'europa.

sul fatto che dopo due domeniche festeggiavano è normale, è una questione di mentalità, così pure a roma dopo le prime 10 giornate si diceva a roma "àmo ucciso il campionato"

#8 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 134401 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 13:23

Certe dichiarazioni sono iniziate in modo insistente quando l'obiettivo sbandierato si stava allontanando... è per questo che sono strumentali

Da buoni comunicatori, lo insegnano anche ai corsi di marketing per aziende, tutto l'ambiente ripete costantemente lo stesso tormentone in modo da assicurarsi che venga recepito da chi di dovere  (er sistema, aiutati quando ne avevano bisogno per la Roma; il fatturato per il Napoli...)

#9 Manuju

Manuju

Antonio Conte va solo ringraziato per l'onore restituito.

• Utenti
  • 16220 messaggi
  • Luogo:Chatelineau
  • Interessi:DIFENDERE LA JUVE DAI LURIDI CHE LA INFANGANO

Inviato 27 aprile 2014 - 13:25

Certe dichiarazioni sono iniziate in modo insistente quando l'obiettivo sbandierato si stava allontanando... è per questo che sono strumentali

Da buoni comunicatori, lo insegnano anche ai corsi di marketing per aziende, tutto l'ambiente ripete costantemente lo stesso tormentone in modo da assicurarsi che venga recepito da chi di dovere  (er sistema, aiutati quando ne avevano bisogno per la Roma; il fatturato per il Napoli...)

ok:

#10 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 134401 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 13:35

Benitez torna sul suo cavallo di battaglia: il fatturato e cita il caso Llorente...

Rafa Benitez in conferenza stampa parla del fatturato: "Io credo che il discorso del fatturato in Italia non sia stato capito. Il fatturato fa la differenza durante tutto l'anno, per dieci anni. Chi ha più fatturato può comprare il giocatore più caro e spendere di più, anche col parametro zero se spendi 10mln lordi di stipendio non è zero ma in cinque anni di contratto avrai speso 50mln. Una squadra come il Napoli, che deve vendere per comprare, è diversa da chi per 30 anni ha un altro fatturato. In una partita o in una finale non c'è differenza, ma c'è differenza in un campionato. Qualcuno ancora non lo capisce, ma io ve lo spiego ancora più chiaramente: se io ho una casa di un milione e ne devo comprare un'altra di due milioni ed ho un milione in tasca devo prima vendere la mia precedente. Lo stesso se devo comprarne una da quattro ed ho due milioni. Quando uno ha più soldi e compra una da 10mln e non vende la sua da 3 o da 5mln, significa che ha fatturato più alto da anni. Qualcuno non capisce..."

http://www.tuttojuve...medium=facebook

ha sbagliato squadra allora 

#11 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 28841 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 13:36

Io invece lo capisco il senso del post di TheProf, e quando ho pensato l'articolo sapevo che sarebbe stato fatto notare che anche Conte ha fatto un discorso che può sembrare simile.

I discorsi che ha fatto Conte nel contesto europeo, sembrano simili ma sono diversi:

1) Conte li ha fatti subito e ha precisato che era un aspetto che incideva sulla competitività e sulle chances di vittoria finale, ma ha anche detto che si sarebbe cercato di fare il meglio possibile in CL. Insomma, non se ne è ricordato quando è svanito uno degli obiettivi e quando non reggeva più la scusa del "siamo solo al 75% della forma";

2) Conte e la Juventus non hanno sbandierato: "abbiamo 124,5 milioni da spendere; faremo una squadra da scudetto; ci daremo una dimensione europea a partire dal modulo di gioco; ..." per poi piangere sui fatturati.

Quindi io non sono d'accordo con il tuo disaccordo.  :D

#12 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 28841 messaggi

Inviato 27 aprile 2014 - 13:44

Benitez torna sul suo cavallo di battaglia: il fatturato e cita il caso Llorente...

Rafa Benitez in conferenza stampa parla del fatturato: "Io credo che il discorso del fatturato in Italia non sia stato capito. Il fatturato fa la differenza durante tutto l'anno, per dieci anni. Chi ha più fatturato può comprare il giocatore più caro e spendere di più, anche col parametro zero se spendi 10mln lordi di stipendio non è zero ma in cinque anni di contratto avrai speso 50mln. Una squadra come il Napoli, che deve vendere per comprare, è diversa da chi per 30 anni ha un altro fatturato. In una partita o in una finale non c'è differenza, ma c'è differenza in un campionato. Qualcuno ancora non lo capisce, ma io ve lo spiego ancora più chiaramente: se io ho una casa di un milione e ne devo comprare un'altra di due milioni ed ho un milione in tasca devo prima vendere la mia precedente. Lo stesso se devo comprarne una da quattro ed ho due milioni. Quando uno ha più soldi e compra una da 10mln e non vende la sua da 3 o da 5mln, significa che ha fatturato più alto da anni. Qualcuno non capisce..."

http://www.tuttojuve...medium=facebook

ha sbagliato squadra allora 

La finale poi non la giochi senza aver giocato tutta la stagione per arrivarci...

#perfarel_alberocivuoleilseme...

Per fare la finale ci vuole la stagione, per fare la stagione ci vuole il fatturato...

Quindi se la SSCNapoli fa la finale (di Coppa Italia) vuol dire che ha il fatturato?  :matri:

#13 Edgar 74

Edgar 74

induzioni mentali stimolate da pensieri inversi

• Moderatori
  • 56747 messaggi
  • Luogo:gli altarini di Gala
  • Interessi:Impara l'arte e mettila da parte

Inviato 27 aprile 2014 - 14:11

Forse perché il Bayern Monaco non veniva da un doppio disastro (Farsa + 4 anni di gestione blòn-cobolli-gigli-secco) e poteva spendere meno in senso assoluto, ma di più, molto di più, per ogni singolo giocatore (non è casuale il riferimento di Conte a Javi Martinez dell'anno scorso...)

#14 ^^DiLivio^^

^^DiLivio^^

Ma che me ne fott..................

• Utenti
  • 10763 messaggi
  • Luogo:Cioccolattonia
  • Interessi:menestrafott.......

Inviato 27 aprile 2014 - 14:22

Ma siamo proprio sicuri che sugli scogli di Capri c'è sbattuto Higuainno e non una controfigura? boh: :look: asd:

#15 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5271 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 27 aprile 2014 - 19:08

Solo chiacchiere per difendersi dalle mancate vittorie sbandierate a piè sospinto sin dalla fine di agosto dopo qualche vittoria i vesuviani ed il filotto da 10 dei capitolini. Allora non era questione di fatturato, le cose andavano bene, tutti fregni. Poi è cambiato il vento:la difesa del Napoli fa acqua non per il valore dei singoli,tra l'altro non eccelso, ma perchè il centrocampo filtra poco; la Riomma dopo l'infortunio di Totti ha smesso di vincere, solo pareggi;  sarà un caso ma ha concluso la campagna acquisti in attivo ed il fatturato non è eccezionale, dunque di cosa si parla?

In Italia hanno vinto squadre come il Cagliari, la Samp, il Verona, forse casi irripetibili ma frutti di coincidenze positive associate ad un buona programmazione. Se De lamentis pensa a programmare i film ed a Roma il nuovo stadio è normale che il progetto, se mai c'è stato, vacilli, e daje a rosicà.

Anche taggato con Benitez, De Laurentiis, fatturato, mercato

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi