Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

De Laurentiis, Il Granmaleducato Di Parma, Di E. Loffredo

De Laurentiis violenza aggressioni tifosi steward

• Per cortesia connettiti per rispondere
50 risposte a questa discussione

#16 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4597 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 17 luglio 2015 - 16:32

Massimo Gramellini   "La Stampa"

Non so perché continuo a coltivare questa idea bacata che i cosiddetti vip dovrebbero comportarsi meglio dei militi ignoti. Sarà una reminiscenza di letture impegnate («A grandi poteri, grandi responsabilità», l’Uomo Ragno), ma l’ultima cafonata attribuita al patron del Napoli e dei cinepanettoni De Laurentiis mi ha lievemente scosso il sistema nervoso. In assenza della sua versione ci si deve accontentare di quella del sindacato di polizia, piuttosto circostanziata. De Laurentiis arriva all’aeroporto di Capodichino, si presenta all’imbarco e per prima cosa pretende e ottiene di fare saltare la coda a sé e ai suoi cari: diciotto persone. Il ministro tedesco Schäuble li avrebbe rimessi in fondo alla fila, ma da buon italiano so che la rigidità non è un dogma e in questo caso il privilegio appare giustificato dall’esigenza di proteggere il presidente dall’invadenza tifosa dei passeggeri (il presidente, non gli altri diciotto). 

La rigidità non sarà un dogma, obietterebbe Schäuble, ma serve a impedire che il tizio o la nazione a cui hai appena dato un dito si prenda il braccio intero. Esattamente come De Laurentiis, che chiede a un poliziotto di portargli i bagagli e, indispettito dal suo rifiuto, ordina che un pulmino privato lo conduca alla scaletta dell’aereo per non costringerlo a mescolarsi con la vile plebaglia. Il nuovo rifiuto produce un frasario da boss - «Non seguirmi, non mi servi più» - e una gomitata alla gola del poliziotto. Se l’avesse vibrata un altro, sarebbe finito in galera. Quanto ai troppi De Laurentiis d’Italia, il guaio di chi vive circondato da servi è che si illude di essere un signore.  

La sua fede calcistica mi dicono sia discutibile, certamente indiscutibili le sue frasi riportate da j102704 gobbo 1949.

#17 SHOVELHEAD

SHOVELHEAD

HD

• Redattori
  • 4597 messaggi
  • Interessi:Tanti: ora che sono in pensione, spero di aver tempo per tutti.

Inviato 17 luglio 2015 - 16:54

l'unica dimensione di questo personaggio sono solo le risate che facevano fare i suoi films natalizi!!!

Per il calcio prego ripassare in un altra vita o inventarsi eventualmente una farsopule napulitana!!!

Personalmente ho sempre evitato i film natalizi di chiunque, ritenendoli di pessima qualità, ripetitivi e non riuscendo a riderci nemmeno col solletico.

A ulteriore conferma della disutilità sociale dell'individuo, credo che lo standard abituale dei film che riesce a produrre sia pari alle sue abituali performance pubbliche, poco più che da coatto.

#18 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2013 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 17:15

De Laurentiis: disonore e guapparia

Delaurentiit3160.jpg

di E.Loffredo

Può un uomo che non rispetta le istituzioni (nello specifico le forze di polizia) essere interlocutore del Ministro degli Interni per la questione violenza e sicurezza negli stadi e fuori? E può quest'uomo, presidente di una squadra di calcio, dare un contributo all'estirpazione dei facinorosi dalla tifoseria della sua squadra di calcio?

Il riferimento è ad Aurelio De Laurentiis e alla sua ultima performance da "galantuomo" (come se non bastassero: il famoso «siete delle m****» dopo i sorteggi del calendario della Serie A; l'aggressione in quel di Parma a un tifoso napoletano; le dichiarazioni contro il presidente dell'UEFA; le aggressioni verbali e quasi fisiche a qualche suo allenatore -Reja-; la scostumatezza nei rapporti col Comune di Napoli per lo stadio; i cori di scherno alla Juventus; eccetera).

Arrivato all'aeroporto di Capidichino insieme ad altre diciotto persone il cineproduttore ha preteso di saltare la fila dei comuni mortali passando dal varco riservato agli equipaggi. Essendo stato accontentato su questo, ha insistito con le richieste volendo arrivare alla scaletta dell'aereo con un suo mezzo personale (non è chiaro se su questo sia stato esaudito), ha infine chiesto a un agente della Polaria di portargli i bagagli. Al rifiuto del poliziotto, «non è compito nostro, non siamo qui per questo» (tradotto: “non sono il tuo facchino”), il presidente della SSCNapoli è andato in escandescenze arrivando pare a colpire l'agente con una gomitata alla gola. Un parapiglia sedato a fatica dagli altri componenti della sua truppa e da altri agenti.

I sindacati di Polizia non sono rimasti inermi di fronte a tanta protervia, hanno diramato un duro comunicato contro il presidente azzurro e hanno reso noto di aver presentato in Procura una denuncia contro De Laurentiis per aggressioni e lesioni (Link).

È appena il caso di ricordare che De Laurentiis, oltre ai precedenti poco edificanti che abbiamo ricordato, negli scorsi mesi ha reso alcune dichiarazioni di denuncia contro tutto quello che a suo dire causa violenza nel calcio. A proposito della morte di Ciro Esposito ha affermato che «I responsabili sono le autorità, la cosa che più mi dà fastidio è che dopo un anno non sono state prese misure preventive» (Link), Nella stessa occasione disse: «Le multe non servono, servono leggi all'inglese. Allo stadio entra di tutto. Gli steward sono inutili, spendo 1.5 milioni di euro all'anno per pagarli. Il problema che nessun ministro degli Interni abbia saputo reprimere la furia degli ultras è gravissimo. Quando il Ministro parla di Daspo rimango basito e costernato, forse i politici vorranno i voti di questi tifosi...Bisogna estirpare queste persone dagli stadi».

Nella medesima conferenza stampa affermò: «In Europa c'è la polizia, ci diano dei poliziotti addestrati e che vengono rispettati anche per la divisa indossata. Lo steward è sottopagato e noi non possiamo pagarli di più, spendo un sacco per loro ma se arriva uno e gli dice 'levati', quello mica si fa spaccare la testa. Inutile che Renzi ci chieda un contributo, ci diano invece duecento poliziotti specializzati nello stadio». Bizzarro contrappasso, prima chiede poliziotti perché sanno contrastare la violenza e poi li fa destinatari della sua violenza!

Parlando di lotta alla violenza nel calcio, quale credibilità può avere uno come De Laurentiis? Quanto conviene tenerselo ancora nel calcio? Più volte in passato abbiamo detto che questi atteggiamenti generano violenza, e lo fece notare anche Marcello Nicchi dopo le usuali polemiche a seguito di Napoli-Juventus 1-3 del gennaio scorso «Nel calcio troppo spesso non si pensa a quel che si dice, bisogna stare attenti a ogni dichiarazione. Così si può generare violenza, bisogna essere cauti» (Link).

Pensate che la mancanza di fantomatiche leggi all'inglese gli è servita persino da scusante per giustificare la mancata costruzione di uno stadio o l'ammodernamento di quello esistente. Ora siccome 'o presidente non perde occasioni per moralizzare e additare le istituzioni, siamo noi che ci chiediamo se il Ministro dell'Interno, il Presidente del CONI e quello della FIGC non debbano formalmente intervenire per far dare definitivamente una calmata a questo signore che con i suoi atteggiamenti ha colmato non da oggi la misura della decenza comportamentale. Il Viminale ad esempio, nel caso Don Aurelio fosse rinviato a giudizio (ma dubitiamo della Procura di Napoli: motivi ambientali, di pressioni politiche e di tifo) dovrebbe senza esitazioni costituirsi parte civile in giudizio. Ma da cittadini abbiamo il timore che tutto si risolva in una bolla di sapone. Però saremmo lieti di essere smentiti.

http://www.giulemani...lio.asp?id=4341

1) Bè se tu credi che uno come tavecchietto il vecchio un razzista e l'altro salvato dalle istituzioni solo perchè va bene così chi vuoi che lo condanni il presidente del Napoli? Bisognerebbe avere il coraggio di radiarlo vedrai che dopo..

2) Ho bisogno di aiuto.. come si fa il rito ad disinquinare un luogo dove sono venuti proprio i napuletani in un paese a dieci minuti dal mio paese? Devo sapere il rito.. è urgente, così lo faccio e disinquino il luogo. grazie.

#19 TRILLY

TRILLY

Moggi e Giraudo, questa Ú la mia biade

• Utenti
  • 25355 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 17:55

Ottimo articolo di denuncia Gildo :)
Quell`essere,da queste parti,dopo aver dato la gomitata si sarebbe ritrovato a terra con un ginocchio in faccia i polsi slogati e qualche costola frantumata,per poi ricevere il resto delle cure in un bel POLIZEI REVIER.

Grandi crucchi !!!

Grande Gildo !!!

#20 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 30743 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 18:35

1) Bè se tu credi che uno come tavecchietto il vecchio un razzista e l'altro salvato dalle istituzioni solo perchè va bene così chi vuoi che lo condanni il presidente del Napoli? Bisognerebbe avere il coraggio di radiarlo vedrai che dopo..

2) Ho bisogno di aiuto.. come si fa il rito ad disinquinare un luogo dove sono venuti proprio i napuletani in un paese a dieci minuti dal mio paese? Devo sapere il rito.. è urgente, così lo faccio e disinquino il luogo. grazie.

Perché la presenza dei napoletani inquina? Non mi risulta. Forse non erano neanche tifosi della SSCNapoli, almeno non tutti.

Smettiamola con queste fesserie per favore, non è questo il forum.

#21 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2013 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 19:46

Perché la presenza dei napoletani inquina? Non mi risulta. Forse non erano neanche tifosi della SSCNapoli, almeno non tutti.

Smettiamola con queste fesserie per favore, non è questo il forum.

Bè hai ragione non mi sono spiegato bene Gildo, tu non sei informato.. hanno già detto che hanno regalato maglie a bambini perché non comprino tarocchi e penso che qualcuno sia anche di Dimaro.. se diventano napuletani.. non sono JUVENTINI.. capisci il problema ora e crederanno nella farsa di calciopoli.. Quei di Dimaro pur di fare soldini.. potrebbero tutti tifare napuli.. ecco perché ho chiesto.. io mi voglio difendere.. anche perché non vorrei che essendo vicino.. mi attaccassero il virus della violenza del suo presidente, de ladrentis tutto qui sta il problema.. ciao

Messaggio modificato da tornadojuve, 17 luglio 2015 - 19:46

#22 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 30743 messaggi

Inviato 17 luglio 2015 - 20:12

Non ti preoccupare, conoscendo i trentini è difficcile che attecchisca il tifo per il ciuccio. Appena scade il contratto del Comune con la SSCNapoli te ne accorgerai.

#23 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 17 luglio 2015 - 20:57

come ho già detto si può togliere un uomo dalla fogna ma non la fogna da un uomo...

#24 SARO.JUVENTINO.DOCG

SARO.JUVENTINO.DOCG

Prima Squadra

• Utenti
  • 34187 messaggi

Inviato 18 luglio 2015 - 12:01

Massimo Gramellini   "La Stampa"

Non so perché continuo a coltivare questa idea bacata che i cosiddetti vip dovrebbero comportarsi meglio dei militi ignoti. Sarà una reminiscenza di letture impegnate («A grandi poteri, grandi responsabilità», l’Uomo Ragno), ma l’ultima cafonata attribuita al patron del Napoli e dei cinepanettoni De Laurentiis mi ha lievemente scosso il sistema nervoso. In assenza della sua versione ci si deve accontentare di quella del sindacato di polizia, piuttosto circostanziata. De Laurentiis arriva all’aeroporto di Capodichino, si presenta all’imbarco e per prima cosa pretende e ottiene di fare saltare la coda a sé e ai suoi cari: diciotto persone. Il ministro tedesco Schäuble li avrebbe rimessi in fondo alla fila, ma da buon italiano so che la rigidità non è un dogma e in questo caso il privilegio appare giustificato dall’esigenza di proteggere il presidente dall’invadenza tifosa dei passeggeri (il presidente, non gli altri diciotto). 

La rigidità non sarà un dogma, obietterebbe Schäuble, ma serve a impedire che il tizio o la nazione a cui hai appena dato un dito si prenda il braccio intero. Esattamente come De Laurentiis, che chiede a un poliziotto di portargli i bagagli e, indispettito dal suo rifiuto, ordina che un pulmino privato lo conduca alla scaletta dell’aereo per non costringerlo a mescolarsi con la vile plebaglia. Il nuovo rifiuto produce un frasario da boss - «Non seguirmi, non mi servi più» - e una gomitata alla gola del poliziotto. Se l’avesse vibrata un altro, sarebbe finito in galera. Quanto ai troppi De Laurentiis d’Italia, il guaio di chi vive circondato da servi è che si illude di essere un signore.  

sembra uno che ha letto uno dei miei commenti :D

#25 ubaldo

ubaldo

Noi le abbiamo tutte e tutte vinte sul campo

• Utenti
  • 3533 messaggi
  • Luogo:milano

Inviato 18 luglio 2015 - 15:59

scusate ma alla fine sapete se de lamentis è stato arrestato per violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale o se invece hanno punito il carabiniere per simulazione ?. Grazie

#26 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, UltrÓ, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 39143 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 18 luglio 2015 - 16:06

scusate ma alla fine sapete se de lamentis è stato arrestato per violenza ed oltraggio a pubblico ufficiale o se invece hanno punito il carabiniere per simulazione ?. Grazie

Deciderà Palazzi... :)

#27 ziopalm

ziopalm

Prima Squadra

• Utenti
  • 7401 messaggi
  • Luogo:praia a mare
  • Interessi:alfa romeo

Inviato 18 luglio 2015 - 17:42

Deciderà Palazzi... :)

e allura stamu cu li c....

#28 tornadojuve

tornadojuve

Prima Squadra

• Utenti
  • 2013 messaggi

Inviato 18 luglio 2015 - 21:44

Non ti preoccupare, conoscendo i trentini è difficcile che attecchisca il tifo per il ciuccio. Appena scade il contratto del Comune con la SSCNapoli te ne accorgerai.

Sìcuro Gildo? Io ho qui un giornale locale proprio di oggi, che si chiama l'Adige e in prima pagina, c'è scritto e lo scrivo in grande quello che mi da fastidio.. delirio al ritiro degli azzurri, DIMARO NAPOLETANA ASSALTO IN VAL DI SOLE grrrrr... non li sopporto quelli.. per favore, GILDO non scherzare e poi sigh purtroppo hanno allungato il contratto.. ancora altri due anni mi tocca vederli vicini.. bandiere solo azzurre.. con una bella N.. grrrrrr, ciao

Messaggio modificato da tornadojuve, 18 luglio 2015 - 21:45

#29 SARO.JUVENTINO.DOCG

SARO.JUVENTINO.DOCG

Prima Squadra

• Utenti
  • 34187 messaggi

Inviato 19 luglio 2015 - 00:41

Sìcuro Gildo? Io ho qui un giornale locale proprio di oggi, che si chiama l'Adige e in prima pagina, c'è scritto e lo scrivo in grande quello che mi da fastidio.. delirio al ritiro degli azzurri, DIMARO NAPOLETANA ASSALTO IN VAL DI SOLE grrrrr... non li sopporto quelli.. per favore, GILDO non scherzare e poi sigh purtroppo hanno allungato il contratto.. ancora altri due anni mi tocca vederli vicini.. bandiere solo azzurre.. con una bella N.. grrrrrr, ciao

Trasferisciti in Kongo,o meglio in Ruanda,dopo che ti sarà stato insegnato il rituale anti napoletano,potrai tornare in Patria(???)

E Bada bene,non sbagliare lo scalo,non capitarmi in Terra Tedesca,qua non sopprtiamo a pelle gli Italici in generale :facepalm: :guary:

Gildo GLISSA.....ma io NO :)

#30 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 30743 messaggi

Inviato 19 luglio 2015 - 07:14

Quelli in Val di Sole sono tifosi napoletani in trasferta per la squadra, le istituzioni e i media locali accettano tutto quello solo per soldi, quando il turismo locale si sarà risollevato di suo vedrai le interrogazioni comunali che fecero qualche tempo fa a Pinzolo contro i tifosi cartonati ("non è un turismo di qualità"). Perché per molti i napoletani olent, non la loro pecunia. Un po' come anche noi di GLMDJ siamo brutti sporchi e cattivi, ma se facciamo la tessera J Member nessuno ha nulla da ridire.

Anche taggato con De Laurentiis, violenza, aggressioni, tifosi, steward

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi