Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Prioritari Interessi Nazionali - Di E. Loffredo

Nazionale FIGC Conte Prandelli

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 31461 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 16:48

Prioritari interessi nazionali

160Prandelli.jpg

di E. Loffredo

Neanche il tempo di godere di una sofferta vittoria in casa del Milan e appena prima di ricevere per il secondo anno di fila la "panchina d'oro" come allenatore dell'anno 2013 che esplode un nuovo caso. Nella conferenza post partita di San Siro Conte rispondendo alla specifica domanda di un giornalista ha manifestato il suo disappunto circa la convocazione di Giorgio Chiellini da parte di Prandelli per l'amichevole di Madrid contro la Spagna: «Noi abbiamo una grandissima disponibilità, ma mi aspetto una mezza chiamata da parte di Prandelli che almeno mi dica: "oh stupido, come sta Giorgio? Pensi che possa essere convocabile?" Insomma, credo che non sia educato e garbato da parte di Prandelli. Ora mi aspetto il titolo: Conte attacca Prandelli, ma in fondo è così».

Il pensiero dell'allenatore juventino è chiaro: inutile rischiare ricadute a un giocatore che sta uscendo da un infortunio, col rischio di pregiudicare il lavoro di tutto lo staff bianconero e per di più azzardando una mossa che a questo punto può ripercuotersi sul finale di stagione del giocatore. Finale di stagione che comprende anche il mondiale e nella cui ottica Prandelli pure dovrebbe guardare.

Il ct azzurro, sempre sommesso nei toni, ha risposto per le rime: «Quando un giocatore è a disposizione, io ho diritto di chiamarlo. Ieri sera alle 23.22 il medico della Juventus ha mandato un messaggio al nostro medico dicendo che tutti i giocatori stavano bene e che Giorgio aveva fatto riscaldamento». Ma tu guarda, il commissario tecnico dai toni usualmente ecumenici ed etici, ha tirato fuori la verve dialettica! Suo diritto per carità. Il commissario della nazionale poteva prendere in contropiede il collega, poteva rispondere che la convocazione era stata fatta solo per cementare lo spirito di gruppo, che Chiellini è stato convocato solo per rafforzare il feeling dello spogliatoio. Invece ha preferito intraprendere la via della prova di forza. D'altra parte nemmeno avrebbe pregio la sua eccezione fondata sulle rassicurazioni che alle 23:22 lo staff medico della Juve avrebbe dato a quello della nazionale visto che la lista è stata diramata prima della partita. Sul sito della FIGC la pagina che pubblica l'elenco degli azzurri riporta data e ora: «DOM, 02/03/2014 – 20:30» (Link).

Chiellini fa bene ad andare in Nazionale, non tanto per il fatto che vi è obbligato dalle norme federali, ma perché è una tappa di un percorso al cui traguardo aspirano tutti i calciatori: partecipare ai mondiali. Sarebbe meglio che questo percorso fosse senza pericoli e inutili rischi. Questa è la preoccupazione che il commissario tecnico doveva condividere con il collega bianconero. Invece il ct ha voluto ingaggiare una prova di forza che per ora solo verbale.

Vedremo se questo atteggiamento continuerà, se cioè Prandelli volendo affermare la propria autonomia farà scendere in campo il terzino bianconero o se opterà per il disimpegno. In entrambi i casi monterà la polemica, sia per l'eventuale schieramento (anche solo parziale) sia per l'eventuale inutilizzo del difensore. Juventini e antijuventini avranno l'immancabile polemica settimanale. Polemica provvidenziale in quanto farà parlare ancora una volta di "ersistema" facendoci dimenticare gli episodi dubbi di sabato sera all'Olimpico (e non chiamateli aiutini).

E in tutto questo chi si trova tra l'incudine e il martello è il giocatore...

#2 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi
  • Luogo:3a stella a destra, poi dritto fino al 32
  • Interessi:Quasi tutti gli sport= Sportofilo (in particolare Atletica e Tennis), Birra (collezione circa 2000 bottiglie) , Viaggi, Film

Inviato 03 marzo 2014 - 17:02

Li abbiamo smascherati gildo . Pezzenti , filibustieri e bugiardi. Anche io avevo gia' postato che la notizia era delle 20.30 (da un 'altra fonte)

VIGILARE E SMASCHERARE. sese:

#3 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31461 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 17:12

Li abbiamo smascherati gildo . Pezzenti , filibustieri e bugiardi. Anche io avevo gia' postato che la notizia era delle 20.30 (da un 'altra fonte)

VIGILARE E SMASCHERARE. sese:

Guarda, non mi prendo meriti non miei, avevo letto questo messaggio sulla nostra pagina FB e ho cercato un riscontro:

"Thomas Marzano Che poi la lista l'ha diramata prima di quell'ora"

Prandelli evidentemente è uno che va d'accordo con Mazzarri (quanti giocatori gli ha formato per la Nazionale?).

#4 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31461 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 17:25

''Sono attaccato da tutti e  questo mi piace. Vuol dire che la federazione si fa rispettare''. Cesare Prandelli risponde così alle polemiche sulla mancata chiamata in Azzurro di Daniele De Rossi e sulle lamentele di Antonio Conte per la convocazione di Giorgio Chiellini.

Come si può portare rispetto per chi si nasconde dietro una presunta incompetenza?

#5 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 69798 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 03 marzo 2014 - 18:56

C'è un Abete in lui. Bisogna vedere, però, da quale orifizio è entrato.

#6 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 150938 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 20:24

è uno stron**, lui, il suo codice etico e i suoi amichetti della Figc

#7 Johnny Guitar

Johnny Guitar

Picenus

• Utenti
  • 6867 messaggi

Inviato 03 marzo 2014 - 20:55

Credo che Prandelli possa essere considerato un innovatore.  :smugclap: Non mi pare sia mai successo prima. Vediamo cosa farà a partita in corso.  Costui pensa di essere seduto ad un tavolo da poker. Improvvisamente è attratto dal rischio.  :matri:

#8 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 150938 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 07:29

titolone...

«Chiamo Chiellini
perché ho il diritto
De Rossi? Sono io
il primo giudice»
Conte protesta per il difensore convocato,
il c.t. replica: «Avevo l’okay del suo medico»
«Daniele ha accettato regole ben precise»

pravda:

FIGC E LEGA D’ACCORDO SOLO IL NAPOLI HA VOTATO CONTRO
Via libera ai due stage della Nazionale
A marzo i giovani, ad aprile i «mondiali»

MILANO (m.b.) A parte il
Napoli, tutti d’accordo. Arrivano
gli stage della Nazionale a marzo
e aprile. Il primo alla Borghesiana
si terrà dal 10 al 12 marzo, il
secondo a Coverciano il 14 e 15
aprile.
Nonostante sulla missiva
federale non ci sia scritto,
l’indicazione è quella di separare
i due appuntamenti. Chi verrà
convocato per il primo, non lo
sarà per il secondo.
Nel primo i
giocatori impegnati in Champions
ed Europa League saranno
esclusi. Lo stage d’allenamento
di tre giorni sarà dedicato a quei
giovani che potrebbero entrare
nel giro per l’Europeo 2016.
Mentre ad aprile saranno due
giorni di test fisici, gli ultimi prima
delle convocazioni per il Brasile e
quindi dedicati a chi volerà in
Sudamerica. «È un sacrificio
importante per le squadre di A -
dice Maurizio Beretta,
presidente di Lega - , però era
giusto dare questo spazio alla
Nazionale».

pravda:

#9 Johnny Guitar

Johnny Guitar

Picenus

• Utenti
  • 6867 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 09:53

Prandelli s''è montato la testa, nonostante non faccia che inanellare sconfitte o, tuttalpiù pareggi, di vincere non se ne parla. 

Portare Chiellini a Madrid che non scende in campo da un mese, lo considero un dispetto a Conte e alla Juve, e proprio alla vigilia di 3 incontri con la Finocchiona, squadra da lui allenata e di cui gli è rimasto dentro l'astio antijuventino. 

Contro una squadra come la Spagna, che ci ha umiliati nella finale degli europei, va a cercare rogne in casa propria, invece di compattare l'ambiente e creare un clima di collaborazione e di buoni rapporti, in primis con i colleghi allenatori della serie A.

Ieri sera, a Rai sport, il solo che si è dichiarato apertamente con Conte è stato Vocalelli. tutti gli altri una massa di invidiosi, bene insediati nel Palazzo-Rai che si guardano bene dal criticare. Uno su tutti il tricheco Bartoletti. Più il fariseo mestatore Varriale, uno specializzato nel

pescare nel torbido. 

#10 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 150938 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 11:21

Prandelli s''è montato la testa, nonostante non faccia che inanellare sconfitte o, tuttalpiù pareggi, di vincere non se ne parla. 

Portare Chiellini a Madrid che non scende in campo da un mese, lo considero un dispetto a Conte e alla Juve, e proprio alla vigilia di 3 incontri con la Finocchiona, squadra da lui allenata e di cui gli è rimasto dentro l'astio antijuventino. 

Contro una squadra come la Spagna, che ci ha umiliati nella finale degli europei, va a cercare rogne in casa propria, invece di compattare l'ambiente e creare un clima di collaborazione e di buoni rapporti, in primis con i colleghi allenatori della serie A.

Ieri sera, a Rai sport, il solo che si è dichiarato apertamente con Conte è stato Vocalelli. tutti gli altri una massa di invidiosi, bene insediati nel Palazzo-Rai che si guardano bene dal criticare. Uno su tutti il tricheco Bartoletti. Più il fariseo mestatore Varriale, uno specializzato nel

pescare nel torbido. 

ecco... il problema è tutto lì ...

#11 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi
  • Interessi:Quasi tutti gli sport= Sportofilo (in particolare Atletica e Tennis), Birra (collezione circa 2000 bottiglie) , Viaggi, Film

Inviato 04 marzo 2014 - 12:51

ecco... il problema è tutto lì ...

Esatto. Ha convocato i convocabili per fare un favore alla fiorellina.

Ma noi cercheremo di asfaltarli per tre volte. Alla faccia del Brandello.

#12 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 37665 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 15:10

Guarda, non mi prendo meriti non miei, avevo letto questo messaggio sulla nostra pagina FB e ho cercato un riscontro:

"Thomas Marzano Che poi la lista l'ha diramata prima di quell'ora"

Prandelli evidentemente è uno che va d'accordo con Mazzarri (quanti giocatori gli ha formato per la Nazionale?).

oggi se ne sono accorti anche su La Stampa (miracolo...) 

Il quotidiamo La Stampa di Torino svela un importante retroscena sulla querelle Conte Prandelli per quanto riguarda la convocazione di Giorgio Chiellni. Il Ct della nazionale ha dichiarato in conferenza stampa che il medico della Juve alle ore 23.22 ha dato il suo ok sulla condizione fisica del difensore juventino su precisa domanda della Federcalcio. Tuttavia, secondo quanto riportato dal giornale, già alle ore 18, con la Juve ancora in hotel, il segretario della Federcalcio Mauro Vladovich avrebbe telefonato a Matteo Fabris, team manager bianconero, per annunciare la convocazione di Chiellini, diverse ore prima del referto medico.

tuttojuve

#13 nadir

nadir

OLTRANZISTA NON PRESCRITTO

• Utenti
  • 13774 messaggi
  • Luogo:portoviro-rovigo
  • Interessi:la patata americana

Inviato 04 marzo 2014 - 16:10

1982186_220889734773988_768126174_n.jpg

#14 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • 150938 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 19:01

si è sentito svuotato il CT dalle polemiche...

#15 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi

Inviato 04 marzo 2014 - 22:42

si è sentito svuotato il CT dalle polemiche...

No si e' sentito svuotato perche' ha avuto un attacco di dissenteria sese:

Anche taggato con Nazionale, FIGC, Conte, Prandelli

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi