Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

La Gazzetta Di Parte, Di P. Cicconofri

gazzetta derby

  • Per cortesia connettiti per rispondere
82 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150962 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:12

La Gazzetta di parte

 

 

 

Se qualcuno avesse ancora bisogno di qualche esempio per capire cosa significa “stampa di parte”, gli basterà leggere la Gazzetta dello Sport di oggi per chiarire ogni dubbio.

La metà del giornale (fino a pagina 7) non parla d'altro che del rigore non dato al Torino tra recriminazioni varie, finendo per dare centralità anche ai commenti dei tifosi giallorossi.

Già dalla prima pagina le carte sono in tavola: “Capolista con polemiche. I campioni in carica battono i granata tra le proteste”. Ed appena sotto: “ Il Torino di lamenta per un fallo in area di Pirlo su El Kaddouri. Il penality ci stava. Lo ammette anche Conte. Giallorossi al veleno: “Juve sempre aiutata”.

 

uejy.png



Scorriamo in seconda pagina, titolone: “La Juve avanza col tocco in più. Tevez decide il derby ma il Torino protesta per un rigore non dato. I bianconeri sono affaticati ma comunque colpiscono e gestiscono il vantaggio. Finale granata, non punito il fallo in area su El Kaddouri".
 

412q.jpg



Arriviamo a pagina 3, spazio alla moviola: ” Rizzoli sbaglia su El Kaddouri Vidal rischia 2 volte il rosso”.
 

0t0s.jpg




A pagina 5 la polemica si sposta sugli striscioni: “Il brutto del derby. Tifosi bianconeri mostrano scritte su Superga”. “Nel mezzo del derby spuntano tre mini striscioni, grandezza lenzuolo, con l’ennesima scritta deprecabile: «Quando volo penso al Toro», ed a fianco, meno allusivo e più diretto, «Solo uno schianto». Se ci fosse qualche dubbio al riferimento alla tragedia di Superga del Grande Torino un disegno con una collina ed un aereo dipinto fanno da cornice.”
Non poteva mancare il sermone di Zapelloni: “..Quello che non riusciremo mai a capire è come gli stessi tifosi che soffrono sulla loro pelle i cori malati che ricordano l’Heysel e i suoi morti, possano concepire striscioni come questi per ricordare la più grande tragedia dello sport italiano…”.
 

4uny.jpg



Nella stessa pagina: “Conte ammette: «Il rigore ci stava». Ventura: «Sgambetto evidente». El Kaddouri: «Per l’arbitro mi sono tuffato. Così sarò pure squalificato». Ed ancora evidenza alle dichiarazioni di Ventura al centro della pagina: “Come arbitri, con la Juve siamo sfortunati... ”.
 

7uxt.jpg



A pagina 7 ancora polemica, questa volta spazio ad un articolo di Massimo Cecchini dal titolo: “E a Roma è polemica «Juve sempre aiutata». Gli episodi nel derby di Torino non sono piaciuti a club e tifosi”. Alcuni passaggi del pezzo con il leit motiv “il web giallorosso si è scatenato”. “Tutto torna nel calderone delle polemiche: Moggiopoli, il doping, persino gli indegni striscioni sui morti di Superga…. non sono pochi i calciatori a sintetizzare così la loro domenica: le cose nel calcio italiano non cambiano mai.” E l’auspicio finale:”.. il calo non è impossibile, perché i bianconeri giovedì saranno impegnati in Europa League e domenica giocheranno a San Siro con il Milan”. Per non perdere il filo, le ultime parole del bellissimo pezzo sono queste: “E se Rizzoli avesse fischiato quel rigore... ”.
 

u5x9.jpg

Hanno superato se stessi. C’è di tutto in questo numero della Gazzetta, tutto quello che da anni accompagnano al mondo juventino in negativo. Le polemiche sollevate dopo ogni vittoria con il reiterato uso dei titoloni per meglio imprimere il concetto. Ed ancora le contestazioni legate agli striscioni, da condannare, che condanniamo noi per primi per quanto sono stupidi ed inutili, ma che ci permette ancora una volta di domandarci: perché non condannano mostrando lo stesso sdegno e dando la stessa visibilità quelli sulla tragedia dell’ Heysel?
Soprattutto, perché ancora una volta si da spazio alle polemiche giallorosse fingendo che la Roma non ha mai avuto un favore arbitrale nel corso di questo campionato? E possiamo anche ritenerci fortunati: ci siamo risparmiati il solito richiamo a “er sistema” di De Sanctis….
Si dice che c’è un limite a tutto, ma siamo sempre costretti a spostare l’asticella verso il basso. Purtroppo il tifo italiano si nutre di questo calcio fatto soltanto di insinuazioni e chiacchiere da bar. Aspettarsi un cambiamento nella cultura sportiva, quando ogni giorno viene reiterato lo stesso errore, è impossibile. Il primo grazie va rivolto a chi pur potendo invertire la rotta con un’informazione educativa e rispettosa del nostro calcio, preferisce ancora schierarsi come un tifoso.

 

 

 



#2 Gilberto

Gilberto

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6924 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Pescara

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:35

  Juve aiutata dall'arbitro. Non prendeteci più in giro     di Stefano Agresti

 

      Che non vengano a dirci - Nicchi, o Braschi, o direttamente qualche dirigente della Juve - che abbiamo visto male, che pensiamo male, che non è vero niente. Perché noi sappiamo, e lo sanno anche loro, che abbiamo visto benissimo e che è tutto vero: anche stavolta la Juve, nel momento della difficoltà, ha avuto un aiuto dagli arbitri  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROMA - L'importante, ora, è che non ci prendano in giro. Che non vengano a dirci - Nicchi, o Braschi, o direttamente qualche dirigente della Juve - che abbiamo visto male, che pensiamo male, che non è vero niente. Perché noi sappiamo, e lo sanno anche loro, che abbiamo visto benissimo e che è tutto vero: anche stavolta la Juve, nel momento della difficoltà, ha avuto un aiuto dagli arbitri. Anzi, in questo derby ne ha avuti 

due, di aiuti: Vidal doveva essere espulso nel primo tempo e il fallo di Pirlo su El Kaddouri era nettamente da rigore (con conseguente ammonizione e quindi squalifica del bianconero per la gara col Milan, se proprio vogliamo essere pignoli). Così il Torino è stato defraudato di un punto e chi insegue la Juve di una speranza. Ora, un evento del genere potrebbe anche essere un caso, se non fosse che - nel campionato in corso - si è già verificato almeno altre due volte, a Verona col Chievo e nel derby d’andata: Juve in difficoltà, Juve aiutata. E parliamo di errori clamorosi a vantaggio dei bianconeri, non di sbagli per pochi centimetri (quelli a Torino hanno penalizzato anche il Napoli, ad esempio). Basta avere studiato un po’ di statistica per sapere che, in un’estrazione tra due palline, è quasi impossibile che esca sempre la stessa (di colore bianconero, diciamo).


SPARUTA MINORANZA? - Allora è chiaro che qualcosa, nelle estrazioni, non va. E se a mettere la mano nel sacchetto è Rizzoli, uno tra gli arbitri più sopravvalutati che ricordiamo, la situazione si complica in modo particolare. Poi possiamo stare qui una giornata intera a ripeterci che la Juve è la migliore e che non ha bisogno di aiuti: se non li avesse avuti, le inseguitrici sarebbero molto più vicine e tutti avremmo qualche dubbio in più sull’effettiva superiorità bianconera. Visto che ci siamo, da ieri sera dovrebbe farci la cortesia di non prenderci più in giro nemmeno Lotito, il quale continua a ripetere che i suoi contestatori sono «una sparuta minoranza» dei tifosi della Lazio. Sappiamo - lui e noi - che non sono affatto una sparuta minoranza, né la semplice maggioranza: quasi la totalità del popolo biancoceleste è contro il presidente. L’ha dimostrato una volta per tutte l’imponente (e pacifica) manifestazione organizzata in occasione della partita con il Sassuolo: l’Olimpico era pieno come mai e ovunque compariva il cartello di protesta«Libera la Lazio». Si può anche essere in disaccordo con i contestatori, ci mancherebbe, ma non si dica né che sono pochi, né che sono stati violenti. Le prese in giro sono finite.

 

La  pravda:  non viene lasciata sola, gli dà manforte il corriere giallozozzo


Messaggio modificato da Gilberto, 24 febbraio 2014 - 09:36


#3 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150962 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:43

Si, il "Corriere della Roma" non è nemmeno da commentare ;P



#4 Il gol di Cannavaro

Il gol di Cannavaro

    'sta ferita ancora sanguina!

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8668 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 febbraio 2014 - 09:55

Vedervi rosicare non è importante: è l'unica cosa che conta!



#5 TRILLY

TRILLY

    Moggi e Giraudo, questa la mia biade

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25355 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 24 febbraio 2014 - 10:27

Ribrezzo ribrezzo ribrezzo, come certa gente che invece di parlare del rigore su Llorente, pontifica e fa il leale.

VOMITEVOLE !!!

#6 vivamontero

vivamontero

    Prima Squadra

  • Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7771 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 febbraio 2014 - 10:28

ricordarsi sempre di chi è la gazzetta,per favore.

e cos'è la juve per chi possiede la gazzetta.

quello è il vero nemico e purtroppo ce l'abbiamo in casa



#7 Koyn

Koyn

    Esordienti

  • Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:00

Mamma mia, sembra di essere tornati al clima pre-calciopoli! Qui qualcuno avanza addirittura l'ipotesi della malafede del "Sistema".

Avrei piacere che qualcuno elencasse gli episodi pro-Roma di questo campionato e quelli a sfavore della Juve e che si trovasse il modo di diffonderli il più possibile sul web.



#8 TRILLY

TRILLY

    Moggi e Giraudo, questa la mia biade

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 25355 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:03

Mamma mia, sembra di essere tornati al clima pre-calciopoli! Qui qualcuno avanza addirittura l'ipotesi della malafede del "Sistema".
Avrei piacere che qualcuno elencasse gli episodi pro-Roma di questo campionato e quelli a sfavore della Juve e che si trovasse il modo di diffonderli il più possibile sul web.


Ecco, e se qualcuno non è troppo indaffarato a difendere il "rigore" granata, potrebbe anche postare quello su Llorente !!!

#9 Red75

Red75

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4576 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Milano
  • Interessi:calcio
    Olimpia Milano / Boston Celtics
    Libri
    Foto

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:14

SEC

 

Mamma mia, sembra di essere tornati al clima pre-calciopoli! Qui qualcuno avanza addirittura l'ipotesi della malafede del "Sistema".

Avrei piacere che qualcuno elencasse gli episodi pro-Roma di questo campionato e quelli a sfavore della Juve e che si trovasse il modo di diffonderli il più possibile sul web.

e' ora che la società si svegli....

 

altrimenti altro che PRE-calciopoli..................  wall:



#10 Franz_76

Franz_76

    Prima Squadra

  • Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 37665 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:15

SEC

 

e' ora che la società si svegli....

 

altrimenti altro che PRE-calciopoli..................  wall:

Infatti, il clima è da NEW - calciopoli.  :caffe2:



#11 Red75

Red75

    Prima Squadra

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4576 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Milano
  • Interessi:calcio
    Olimpia Milano / Boston Celtics
    Libri
    Foto

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:22

io oggi visto giornali e altri commenti inizio a preoccuparmi.....



#12 Edgar 74

Edgar 74

    capitano

  • Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 69809 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:24

Ecco, e se qualcuno non è troppo indaffarato a difendere il "rigore" granata, potrebbe anche postare quello su Llorente !!!

 

E' già stato postato sul topic della partita. 



#13 vivamontero

vivamontero

    Prima Squadra

  • Redattori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7771 messaggi
  • Sesso:Maschio

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:27

purtroppo il campo,i rigori dati o non dati,le partite non c'entrano niente.

se la famiglia decide che si può scambiare lo scudetto o l'onore della juve in cambio di fregare una nazione e i suoi contribuenti,prendere armi e bagagli e finanziamenti vari e lasciarci in braghe di tela senza prendere le bastonate meritate,lo farà.



#14 paola

paola

    Kapa

  • Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150962 messaggi
  • Sesso:Femmina

Inviato 24 febbraio 2014 - 11:37

1964863_10152297847416532_1454264250_n.j



#15 vilostra

vilostra

    Rancoroso serie C

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6002 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Luogo:abruzzo

Inviato 24 febbraio 2014 - 12:11

Il sistema gazzetta corriere all'assalto della Juve comeMp e Sky.Nessuno parla del rigore su Llorente.Si invoca il doppio giallo per Vidal ma fanno spallucce sullo scandalo di Marassi ove Doveri ha fatto il suo dovere.Siamo alle solite, solo contro i bianconeri che vengono vivisezionati in ogni particolare contro è si dimenticano i pro.Vengono enfatizzati i meriti della vittoria del Milan ma che Buffon non abbia fatto una parata contro i nuovi fenomeni del calcio,la coppia più forte del mondo poco importa, che il dominio bianconero abbia superato il 60% non fa testo.Così si creano le pole miche ad arte, se la suonano se la cantano e se la ascoltano.Ipocriti è dire poco.





Anche taggato con gazzetta, derby

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi