Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

Vorrei La Pelle Nera

Balotelli Bolt

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123045 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 06:58

Vorrei la pelle nera

bolt.jpg

di E. Loffredo

Non si può parlarne male. A prescindere. È un ragazzo che va tutelato (da sé stesso?), il simbolo dell'Italia che cambia, il modello per gli italiani di seconda generazione. Le critiche nei suoi confronti sono solo il portato di un'ignoranza culturale e razzista. Tutti i cori, indistintamente, sono dettati solo dal colore della sua pelle.

Eppure il solco delle critiche al ragazzo è stato percorso anche da un altro ragazzotto di colore che va molto forte quando gira intorno al rettangolo verde. «E' un grande calciatore, forse un po' troppo aggressivo per i miei gusti... Mi è capitato di incontrarlo un paio di volte e non mi è stato molto simpatico». Eccola qui la critica alla persona per i suoi atteggiamenti e non per il colore della pelle.

Usain non può certo essere accusato di razzismo, ha semplicemente espresso la sua opinione: non ritiene "la mela marcia" (cit.) un modello da imitare. E chissà quanti italiani di seconda generazione vorrebbero farsi rappresentare da uno come il nostro, che via twitter risponde (prima della ricomposizione degli agenti): «Conosci le persone prima di giudicarle. Non è bello quello che tu hai detto su di me». Un personaggio pubblico però lo si giudica da quello che fa risaltare di sé.

Quale opinione avere di chi per gioco lancia freccette ai ragazzini, manda a fuoco una casa per l'irresponsabile uso di fuochi d'artificio, spaccia per scherzo o non si assume la responsabilità (e la gioia) affettiva della paternità? Non certo alta.

Bolt è fortunato a potersi esprimere senza il pregiudizio di essere bianco. Anche io vorrei, «ma non c'è niente da fare, non ci riuscirò mai, e penso che sia soltanto per il mio color che non va. Ecco perché io vorrei, vorrei la pelle nera».

http://www.giulemani...lio.asp?id=3015

#2 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 47928 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 07 giugno 2013 - 07:45

American's gang grin:

#3 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi
  • Luogo:3a stella a destra, poi dritto fino al 32
  • Interessi:Quasi tutti gli sport= Sportofilo (in particolare Atletica e Tennis), Birra (collezione circa 2000 bottiglie) , Viaggi, Film

Inviato 07 giugno 2013 - 07:57

Da adolescente , quando facevo atletica anche io avrei voluto avere la pelle nera. In quasi tutti gli sport sono i migliori. Peccato che dipende da dove nasci e cresci.

Lo so non c'entra molto con il pezzo .........

#4 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5018 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 07 giugno 2013 - 08:45

Nino Ferrer, Wilson Picket e James Brown. Loro l'hanno cantata ed avuto successo.Tanti lo desidererebbero ma non lo dicono.

#5 zorba

zorba

Prima Squadra

• Utenti
  • 12876 messaggi
  • Luogo:Provincia di Latina

Inviato 07 giugno 2013 - 10:48

Fin che gioca va bene, ma un giorno quando smetterà per lui sarà piu nera della sua pelle.

#6 pibienne

pibienne

silenziate l'i****!

• Utenti
  • 17725 messaggi

Inviato 07 giugno 2013 - 10:50

Da adolescente , quando facevo atletica anche io avrei voluto avere la pelle nera. In quasi tutti gli sport sono i migliori. Peccato che dipende da dove nasci e cresci.

Lo so non c'entra molto con il pezzo .........

invidia da doccia?!?

#7 marcolanc

marcolanc

Squadrista, Rancoroso, Ultrà, Tifoso di Serie C

• Coordinatore
  • 30697 messaggi
  • Luogo:Bourgogne

Inviato 07 giugno 2013 - 11:24

Il calciatore: «Lui è il mio atleta preferito»

Bolt-Balotelli: pace fatta dopo la «lite» Chiarimento dopo i tweet velenosi. Usain:«Mario antipatico, ma solo se segnasse contro l'United, la mia squadra»

Il calciatore: «Lui è il mio atleta preferito»

Bolt-Balotelli: pace fatta dopo la «lite»

Chiarimento dopo i tweet velenosi. Usain:«Mario antipatico, ma solo se segnasse contro l'United, la mia squadra»

bolt--180x140.JPG?v=20130606211758Usain Bolt
Una specie di equivoco che adesso è stato chiarito. «Bolt? È il mio atleta preferito, una forza della natura». Così Mario Balotelli ha risposto alla domanda sulle critiche espresse dal primatista del mondo della velocità nei suoi confronti. «Il suo manager - ha aggiunto il giocatore - ha chiamato stamattina il mio, e ha detto che era un equivoco del giornalista: "Mario mi starebbe antipatico se segnasse al Manchester United"', ha detto...». E a chi gli faceva notare che allo United ha già segnato, Balotelli ha replicato: «Avrà parlato del futuro».

L'EQUIVOCO - Tutto è nato a seguito di un'intervista che il Tg1 ha fatto a Bolt, mercoledì 5. «Mario Balotelli è un grande calciatore, forse un po' troppo aggressivo per i miei gusti. Non sbaglia mai un rigore». E poi ha proseguito così: «Mi è capitato di incontrarlo un paio di volte e non mi è stato per la verità molto simpatico, ma per me resta un grande». Supermario gli ha risposto con un tweet: «Conosci le persone prima di giudicarle. Non è bello quello che tu hai detto su di me». Poi, appunto, la pace siglata dai manager dei due campioni.

Redazione Online
Redazione Online 
6 giugno 2013 | 21:32

http://www.corriere....78a004866.shtml

E intanto c'è stato il chiarimento. Peccato che probabilmente Bolt non ne sia a conoscenza... asd:

#8 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi
  • Interessi:Quasi tutti gli sport= Sportofilo (in particolare Atletica e Tennis), Birra (collezione circa 2000 bottiglie) , Viaggi, Film

Inviato 07 giugno 2013 - 12:01

invidia da doccia?!?

No da prestazione ........ sportiva (già a pensare male)

#9 87katia

87katia

Prima Squadra

• Rassegna stampa
  • 6830 messaggi
  • Luogo:Basilicata
  • Interessi:Sport,satellite,informatica,famiglia e belle donne

Inviato 09 giugno 2013 - 07:52

invidia da doccia?!?

hihihihihi

Messaggio modificato da 87katia, 09 giugno 2013 - 07:56

#10 Mari

Mari

Prima Squadra

• Utenti
  • 2310 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 11 giugno 2013 - 10:03

Bolt sarà cosi diventato antipatico a tutta la gazzetta a tutta mediaset e a tutta la rai

#11 Andj

Andj

Con la juve nel cuore

• Utenti
  • 23714 messaggi

Inviato 11 giugno 2013 - 10:42

hihihihihi

Non solo :D

#12 gaspare70

gaspare70

Prima Squadra

• Utenti
  • 46725 messaggi

Inviato 12 giugno 2013 - 11:08

405675_581066585260552_1091124912_n.jpg

Anche taggato con Balotelli, Bolt