Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto
- - - - -

La Juve Di Domani, Di F. Del Re

mercato juve champions campionato

• Per cortesia connettiti per rispondere
81 risposte a questa discussione

#31 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 36000 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 10:51

Secondo me Vidal sarebbe limitato nei 2 del 4-2-3-1...con questo modulo renderebbe maggiormente come "finta ala" a destra...Marrone-Pogba, invece, formerebbero una diga straordinaria per fisico, qualità e quantità...

Difficile che Marrone possa essere rispostato a centrocampo: temo che venga ormai considerato un difensore.

Io approfitterei delle ultime 4 partite di campionato (che saranno inutili.... rolleyes: ) per vederlo all'opera un po' di più.

#32 NeoGTO

NeoGTO

Tifoso squadrista rancoroso di Serie C

• Moderatori
  • 27040 messaggi
  • Luogo:ROMA
  • Interessi:Juve, Manga, Sport in generale, Cinema, Musica ma anche tanta altra roba

Inviato 15 aprile 2013 - 11:10

il 9 - 7    :D

inoltre sarebbero due grandi interditori con ottimi piedi.......

Esatto...garantirebbero verticalizzazioni su verticalizzazioni...nei contrasti risulterebbero quasi insuperabili...alti, quindi efficaci nel gioco aereo..."massicci" fisicamente, quindi in grado di proteggere bene il pallone...

Specifico l'appunto su Vidal...sostanzialmente nel 4-2-3-1 i 2 di centrocampo, in fase di non possesso rimangono spesso a protezione dei 4 davanti...non hanno specifici compiti di pressing (e questo è uno dei principali punti di forza di Vidal)...pressing che invece dovrebbero effettuare i 4 giocatori offensivi...e un Vidal che aggredisce sulla trequarti avversaria fa paura a tutti...inoltre darebbe libero sfogo alle sue doti di inserimento...

Detto ciò, per effettuare un 4-2-3-1 non ci mancano poi così tanti titolari...anzi, forse abbiamo già in questo momento almeno 11 ottimi interpreti per quello schema: Buffon; Licht (Isla/Caceres), Barza (Caceres), Bonny (Chiello), Chiello (Peluso/De Ceglie); Pogba (Vidal), Marrone (Asamoah); Vidal (Pepe), Marchisio (Vucinic), Vucinic (Giak); Matri (Anelka/Bendtner/Quaglia)...

Niente male ma migliorabile...dove? Centravanti...abbiamo già risolto con Llorente (e Gabbiadini, che interpreta bene anche il ruolo di attaccante esterno a sinistra, come vice). Ci manca, imho, un vero fantasista, oltre Mirko, che sia in grado di giostrare sia al centro che su almeno una delle due fasce (il giovanissimo tedesco Draxler sarebbe fantastico)...inoltre mancherebbero una vera e propria "riserva" di Pogba e una di Bonny (Poli per Pogba e un giovane, che può essere Masi, Sorensen o Doria, come vice-Bonny)...e la rosa per il prossimo anno sarebbe fatta con soli 3 innesti giovani, "poco" onerosi e di qualità :D

Detto questo, secondo me non è minimanente nei piani del Mister cambiare sistema di gioco...quindi tutto questo rimarrà nella mia fantasia grin:

P.S. Pirlo rimarrebbe comunque importante nelle variazioni tattiche...ma non sarebbe più necessario...

#33 salvin

salvin

Prima Squadra

• Utenti
  • 2550 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 11:12

Credo che più che su Marotta e Paratici sia da sperare in Nedved e Raiola.e per quest'ultimo non è che la prospettiva mi entusiasmi troppo.penso che con vucinic e suarez dietro lorente faremmo un gran salto in avanti tattico e di pressione sulle difese avversarie in champions.col cavolo che si permetterebbero più l'uno contro uno e il resto liberi di venire a farci danni a centrocampo e difesa.

per quale motivo suarez dovrebbe rpeferire la Juve al manchester city, al bayern monaco, real , barcellona poi eventualmente me lo fai  sapere e sopratuttto i soldi per rpendere suarez la Juve dove li prende?

#34 NeoGTO

NeoGTO

• Moderatori
  • 27040 messaggi
  • Interessi:Juve, Manga, Sport in generale, Cinema, Musica ma anche tanta altra roba

Inviato 15 aprile 2013 - 11:14

Difficile che Marrone possa essere rispostato a centrocampo: temo che venga ormai considerato un difensore.

Io approfitterei delle ultime 4 partite di campionato (che saranno inutili.... rolleyes: ) per vederlo all'opera un po' di più.

Non lo so...cioè, il fatto che sia diventato (per necessità) un ottimo interprete nel ruolo di vice-Bonucci non deve significare necessariamente che il Mister non lo consideri più nel ruolo di centrocampista (quest'anno avrebbe avuto ovviamente pochissimo spazio con i 3 intoccabili + l'emergente Pogba + il polivalente Giaccherini, quest'ultimo senz'altro più efficacie come mezz'ala)...io rimango convinto che il ruolo naturale di Marrone rimanga quello di "mediano" di un centrocampo a 2/interno di centrocampo a 4...nell'ottica del 4-2-3-1 Marrone a centrocampo sarebbe migliore di Marchisio, ad esempio...

#35 Ziopino33

Ziopino33

Comandante Che GueSarri

• Utenti
  • 3701 messaggi
  • Luogo:Calabro/Lucano
  • Interessi:Bacco, Tabacco e Venere.

Inviato 15 aprile 2013 - 11:18

Detto questo, secondo me non è minimanente nei piani del Mister cambiare sistema di gioco...quindi tutto questo rimarrà nella mia fantasia grin:

non è detto...... si diceva che era un oltranzista del 4 - 4 - 2 o 4 -2 - 4 poi invece è venuto da noi e in base ai giocatori che aveva ha cambiato nel 4 - 3 - 3 e poi nel 3 - 5 - 2....

l'importante sono sempre i giocatori che hai a disposizione... i moduli si adattano a questi.

#36 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 65449 messaggi
  • Luogo:Nampara, Cornovaglia

Inviato 15 aprile 2013 - 11:21

per quale motivo suarez dovrebbe rpeferire la Juve al manchester city, al bayern monaco, real , barcellona poi eventualmente me lo fai  sapere e sopratuttto i soldi per rpendere suarez la Juve dove li prende?

Per lo stesso motivo per il quale Pogba ha preferito la Juve allo United.

E intanto hai cancellato dalla lista il tuo Liverpool...

#37 NeoGTO

NeoGTO

• Moderatori
  • 27040 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 11:23

No, ma infatti Lewandosky, Neymar, Cavani, Suarez, Falcao li prendono tutti City (Aguero, Dzeko, Tevez e tremila trequartisti), Bayern (Gomez, Mandzukic e millemila trequartisti), Real (CR7, Higuain, Benzema e millemilamilioni di fantasisti) e Barcellona (Messi, Pedro, Sanchez, Fabregas e qualche trequartista sparso qua e la)... asdsisi:

non è detto...... si diceva che era un oltranzista del 4 - 4 - 2 o 4 -2 - 4 poi invece è venuto da noi e in base ai giocatori che aveva ha cambiato nel 4 - 3 - 3 e poi nel 3 - 5 - 2....

l'importante sono sempre i giocatori che hai a disposizione... i moduli si adattano a questi.

Infatti io continuo a sperare grin:

Però fino a quando ci saranno Pirlo e Marchisio credo che il Mister preferisca optare per il centrocampo a 3...

#38 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5706 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 15 aprile 2013 - 11:24

Meglio non pensarci e goderci il momento, carpe diem.

Per il futuro ci sono i dirigenti ed i tecnici che dovranno vagliare e scegliere compatibilmente con le risorse, l'importante è che ci facciano sempre vedere la Juve in alto, nel posto che le compete.

#39 Scirea

Scirea

Juventino non asservito al culto della personalitÓ.

• Utenti
  • 9568 messaggi
  • Interessi:Hockey ghiaccio, cani, subacquea, botanica e agricoltura, fumetti, letteratura, Heavy Metal.

Inviato 15 aprile 2013 - 11:28

Ho parlato di rischio, non di certezza assoluta. Un rischio che per me non vale la candela, visto che se compri Nani non avresti soldi per far altro. Se compriamo un Suarez, ad esempio, e poi viene anche Nani con una formula tipo prestito oneroso e diritto di riscatto, allora potrebbe anche valere questo gioco rispetto alla candela, ma se devo tirar fuori 25/30 milioni di cartellino e dargli 5/6 milioni netti l'anno e rinunciare ad un Suarez a causa di questo esborso, per me, sarebbe un rischio da non correre, visto che Nani ha 27 anni e a quell'età o sei maturo oppure no e se Fergusson gli preferisce sempre il 40enne Giggs qualche dubbio ci deve venire in merito, o no?

Ferguson ha anche ceduto Pogba Franco...

nessuno è infallibile...

#40 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 65449 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 11:32

Ferguson ha anche ceduto Pogba Franco...

nessuno è infallibile...

Ci mancherebbe: io ho solo dei dubbi su un'operazione del genere, ma li avevo, e tanti, anche su Pirlo, per cui... asd:

#41 Senna

Senna

Allievi

• Utenti
  • StellettaStellettaStelletta
  • 446 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 13:45

Ho parlato di rischio, non di certezza assoluta. Un rischio che per me non vale la candela, visto che se compri Nani non avresti soldi per far altro. Se compriamo un Suarez, ad esempio, e poi viene anche Nani con una formula tipo prestito oneroso e diritto di riscatto, allora potrebbe anche valere questo gioco rispetto alla candela, ma se devo tirar fuori 25/30 milioni di cartellino e dargli 5/6 milioni netti l'anno e rinunciare ad un Suarez a causa di questo esborso, per me, sarebbe un rischio da non correre, visto che Nani ha 27 anni e a quell'età o sei maturo oppure no e se Fergusson gli preferisce sempre il 40enne Giggs qualche dubbio ci deve venire in merito, o no?

giggs non gioca al posto di nani...comunque il portoghese non lo puoi prendere in prestito, nè con diritto di riscatto...come è utopia pure prendere suarez...davanti han preso llorente con ingaggio pesante da 5 e passa mln, quindi per quest'anno il mercato davanti è già finito, a meno che non siano in grado di trovare un mangiukic a 13mln...

#42 Franz_76

Franz_76

Prima Squadra

• Moderatori
  • 36000 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 14:02

giggs non gioca al posto di nani...comunque il portoghese non lo puoi prendere in prestito, nè con diritto di riscatto...come è utopia pure prendere suarez...davanti han preso llorente con ingaggio pesante da 5 e passa mln, quindi per quest'anno il mercato davanti è già finito, a meno che non siano in grado di trovare un mangiukic a 13mln...

E' probabile che torni un giovane (a meno di non volerli prestare a vita fino allo sfinimento): Llorente, Vucinic, Giovinco, Gabbiadini.

Arriverà qualcuno solo se venderemo (e bene) sia Matri che Quaglia.

Mi pare una situazione difficile per poter puntare ad un big.  boh:

#43 Edgar 74

Edgar 74

capitano

• Moderatori
  • 65449 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 14:23

Nani può essere impiegato a destra come a sinistra; quest'anno mi pare che a destra giochi prevalentemente Valencia,e  a sinistra Giggs. Non mi pare che quest'anno Nani sia da considerarsi titolare fisso, nè mi sembra abbia proposto prestazioni simili a quelle di due/tre anni fa. Poi questa è solo la mia idea, mica è Vangelo...

#44 comitet

comitet

Giovanissimi

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 185 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 17:58

Il calciatore ideale come tipologia e Sanchez che puo fare tutti i ruoli offensivi sulla trequarti, in piu moduli.

Certo che uno puo 'sognare' di vedere Agnelli che prende personalmente l'aereo per Londra & ritorna dopo 3 giorni con Bale (35 mln + Giovinco o Isla).

Cosi non devi prendere piu nessuno. Fai ritornare qualche giovane & la squadra e fatta con Bale, Llorente, Sorensen & Gabbiadini.

Ovviamente non succede, ma almeno un Sanchez lo devi prendere(conosce il campionato, la lingua, e duttile ha una buona corsa &  e un ex/attuale compagno/amico di Pepe, Quagliarella, Asamoah, Isla, Vidal).

Per me un mercato fatto di Llorente, Sanchez, Lisandro Lopez, Sorensen, Gabbiadini sarebbe un grande mercato..Poli non serve. Piu che togliere spazio a Marrone-Giaccherini-Isla non puo fare. 

Messaggio modificato da comitet, 15 aprile 2013 - 18:01

#45 SVPPB

SVPPB

Strunz

• Utenti
  • 13679 messaggi

Inviato 15 aprile 2013 - 18:00

Il calciatore ideale come tipologia e Sanchez che puo fare tutti i ruoli offensivi sulla trequarti, in piu moduli.

... scarto del Barcellona...

Mha, contenti voi, contento pure io... :caffe:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi