Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Stephan Lichtsteiner (#26)

• Per cortesia connettiti per rispondere
519 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 129152 messaggi

Inviato 01 luglio 2011 - 21:47

Immagine IPB

#2 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22766 messaggi
  • Luogo:L'anim e kitemmuort
  • Interessi:Pigliall ngul!

Inviato 10 luglio 2011 - 17:23

Lichtsteiner: «Sarà una Juve d'attacco, voglio vincere»

Il nuovo esterno bianconero in conferenza: «Questo club ha una grande storia e tutto è organizzato nei minimi particolari. Conte? Fa lavorare la squadra in fase offensiva ed è una cosa che mi piace perché sono un tipo molto aggressivo e se non vinco mi arrabbio. Rapporti con i compagni? Buoni, tutti gentili»

BARDONECCHIA, 10 luglio - Stephan Lichtsteiner è uno con carattere e grinta. Il nuovo esterno della Juventus sta trovando un grande feeling con la sua nuova squadra e nella conferenza stampa a Bardonecchia queste sue motivazioni sono uscite fuori in maniera evidente: «La Juventus ha una grande storia, è un club che non ha eguali. La Juve è la Juve. Qui è tutto molto organizzato e mi trovo benissimo». Pensiero chiaro che dà subito il metro sulle motivazioni dell'ex Lazio. Lo svizzero fa poi il punto sul rapporto con Conte e i suoi nuovi compagni: «Il nostro allenatore è uno che fa lavorare molto la squadra, fa un gioco offensivo e questo tipo di mentalità mi piace perché io sono un tipo aggressivo, voglio vincere sempre e se questo non accade mi arrabbio».

I RAPPORTI CON I COMPAGNI DI SQUADRA - Poi Lichtsteiner si concentra sui rapporti con i nuovi giocatori trovati nel ritiro di Bardonecchia: «Con me i compagni sono stati sempre molto gentili, è davvero un piacere allenarmi con loro, insieme a tutti questi campioni. Per me è importantissimo fare bene in questa squadra. Lavoro duramente per ottenere grandi risultati».
http://www.tuttospor...j...o vincere»

#3 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 51616 messaggi
  • Luogo:Giulemani City
  • Interessi:JUVENTUS
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 11 luglio 2011 - 22:05

Lichtsteiner: "Perchè non si può dire di no alla Juve? Perchè la Juve è una società molto importante, ha una storia bellissima".

http://www.tuttojuve...idnotizia=55914

#4 BiancoeNero

BiancoeNero

Rancoroso

• Utenti
  • 35013 messaggi
  • Interessi:Juventus

Inviato 11 agosto 2011 - 07:42

Lichtsteiner super, due assist con la Svizzera

tuttojuve.com

Nell'amichevole tra Liechtestein e Svizzera, conclusasi col risultato di 2-1 per la compagine elvetica, il neoacquisto juventino Stephan Lichtsteiner si è reso protagonista di un'ottima gara. Entrambi i gol infatti,sono nati da due cross del terzino bianconero. Il primo al 14' del primo tempo ha permesso a Eren Derdiyok (23), giovane attaccante del Bayer Leverkusen, di concludere facilmente a rete; il secondo al 34', ha costretto il difensore del Liechtenstein Martin Stocklasa (32), a uno sfortunato autogoal.

Segnali confortanti per Antonio Conte, che ritiene l'abilità degli esterni, sia difensivi che offensivi, cruciale per la sua idea di gioco.

Lichtsteiner(27), arrivato quest'estate a Torino per 10 milioni di euro dalla Lazio dopo un lungo corteggiamento bianconero, si è messo in luce nel precampionato con delle ottime prestazioni, in ultima quest'amichevole dove ha giocato per 86'.

Alla partita ha preso parte un altro neoacquisto bianconero, lo svizzero Reto Ziegler(25) - terzino sinistro- anche lui arrivato alla Juve in questa sessione di mercato dalla Sampdoria a parametro zero, giocando tutti i 90 minuti.

#5 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 51616 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 11 agosto 2011 - 08:02

QUOTE(BiancoeNero @ 11 August 2011, 8:42) Visualizza Messaggio

Lichtsteiner super

E qual'è la novità Content_33.gif

#6 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22766 messaggi

Inviato 09 settembre 2011 - 19:54

LICHTESTEINER: "La Juve è il sogno di ogni giocatore. Ora i successi, nel minor tempo possibile"

Di recente approdato alla corte di mister Conte, Stephan Lichtsteiner, colonna della nazionale elvetica, ha sin dall'inizio scommesso sulla "sua" nuova squadra e su di un anno importante per i colori bianconeri, l'anno della svolta. Riportate dal portale della Svizzera italiana tio.ch, ecco le sue parole:

Pensa anche lei che la Juventus rappresenti un’occasione irripetibile per un calciatore?
"La Juventus è una tappa importantissima per la mia carriera. Vestire la maglia di un club importante come quello bianconero è il sogno di ogni giocatore"

L’ultimo titolo conquistato dalla Juve (senza contare quelli revocati) risale al 2003. A quando il prossimo?
"Non voglio entrare nelle polemiche di Calciopoli, ma credo che la Juventus detenga anche i titoli del 2004-05 e del 2005-06 perché raccolti sul campo. E questo è un concetto che il presidente Agnelli ha più volte voluto fortemente ribadire. Detto ciò, io sono arrivato quest’anno e, insieme ai miei compagni e a tutta la società, voglio lavorare per tornare a vincere nel minor tempo possibile"

Prima a Roma e poi a Torino. le sono toccati tecnici esigenti...
"Con Reja ho sempre avuto un rapporto eccezionale e non posso che ringraziarlo per gli insegnamenti datimi. Ora sono alla Juventus e posso dire, senza alcun dubbio, che Conte mi piace molto. È molto meticoloso e attento in ogni fase dell’allenamento"

Il calcio italiano sembra in crisi. Perde un posto nella Champions, gli stadi sono vuoti, c’è violenza tra i tifosi. Lei è in Italia dal 2008. Cosa ne pensa?
"Di sicuro il momento che sta attraversando questo calcio non è dei migliori. È però anche vero che i segnali di ripresa ci sono e sono inequivocabilmente intensi. Uno di questi è, per esempio, l’inaugurazione dello stadio proprio della Juventus. Sarà un evento epocale che di sicuro darà nuova linfa al pallone italiano"
http://www.tuttojuve...idnotizia=62399

#7 Whyborn

Whyborn

Solo le cose serie hanno il diritto di essere trattate come tali

• Moderatori
  • 16355 messaggi
  • Luogo:L'altro ramo del lago di Como

Inviato 09 settembre 2011 - 22:00

Sperem in dal scvizar! 45921562.coffee.gif

#8 riccardomazzon

riccardomazzon

Juve

• Utenti
  • 7744 messaggi

Inviato 10 settembre 2011 - 08:03

QUOTE(vittorio1992 @ 9 September 2011, 20:54) Visualizza Messaggio

L’ultimo titolo conquistato dalla Juve (senza contare quelli revocati) risale al 2003. A quando il prossimo?
"Non voglio entrare nelle polemiche di Calciopoli, ma credo che la Juventus detenga anche i titoli del 2004-05 e del 2005-06 perché raccolti sul campo. E questo è un concetto che il presidente Agnelli ha più volte voluto fortemente ribadire.

Forza, un po' più di convinzione, che sei sulla strada giusta..... ciasd1jf.gif

#9 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22766 messaggi

Inviato 10 settembre 2011 - 08:16

QUOTE(riccardomazzon @ 10 September 2011, 9:03) Visualizza Messaggio

Forza, un po' più di convinzione, che sei sulla strada giusta..... ciasd1jf.gif

beh per uno che all'epoca giocava all'estero e che è appena arrivato alla Juve,già è una bella cosa.
al contrario di quelli che ci stanno da anni e... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

#10 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22766 messaggi

Inviato 11 settembre 2011 - 14:43

LICHTSTEINER A JC: "Giornata bellissima. Grazie ad Andrea. Ora continuiamo su questa strada"

Al termine della vittoriosa sfida contro il Parma, Stephan Lichtesteiner ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Stephan, primo gol all'esordio in casa. Un esordio importante. Quali sono le tue sensazioni?
"Molto bene, la cosa più importante è che abbiamo vinto in una maniera bellissima, perchè abbiamo fatto una partita...bene bene, veramente. Aggressivi, cattivi, a livello di possesso palla abbiamo fatto molto bene. Credo sia stata una giornata bellissima per noi".

Che effetto ti ha fatto lo stadio? E' il dodicesimo uomo in campo? L'avete sentito?
"Certo, certo, è stato bellissimo. I tifosi vicini...hanno dato il supporto che ci serviva. E' stata una bellissima giornata veramente".

Avete dominato in lungo e in largo per tutta la partita. A che punto è secondo te questa Juventus?
"Era la prima partita, sicuramente era importante cominciare bene. Lo abbiamo fatto e adesso l'importante è che continuiamo con questo passo, su questa strada, perchè con una partita non vinciamo niente".

Le tue qualità le abbiamo viste, anche davanti alla porta. Grinta, carattere e freddezza.
"Si, è stata una grandissima palla di Andrea, poi non era poi tanto difficile per me. Soprattutto un grande grazie ad Andrea".
http://www.tuttojuve...idnotizia=62582

#11 Davide1985

Davide1985

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 139 messaggi

Inviato 12 settembre 2011 - 23:22

Sono particolarmente contento che il primo gol ufficiale nel nuovo stadio sia stato siglato da lui. E' stato molto sincero quando ha detto che se non segnava Conte l'avrebbe rimproverato per quell'inserimento. Del resto mi impressionò in positivo fin dall'inizio della sua avventura juventina: in particolare mi fece morire dal ridere con la sua conferenza stampa in romanesco... rotflpy6.gif Grande Stephan!!!

P.S. Eccola qui, la conferenza in romanesco:

metal2.gif metal2.gif metal2.gif

#12 SARO.JUVENTINO.DOCG

SARO.JUVENTINO.DOCG

Prima Squadra

• Utenti
  • 33949 messaggi

Inviato 13 settembre 2011 - 00:21

QUOTE(Davide1985 @ 13 September 2011, 0:22) Visualizza Messaggio

Sono particolarmente contento che il primo gol ufficiale nel nuovo stadio sia stato siglato da lui. E' stato molto sincero quando ha detto che se non segnava Conte l'avrebbe rimproverato per quell'inserimento. Del resto mi impressionò in positivo fin dall'inizio della sua avventura juventina: in particolare mi fece morire dal ridere con la sua conferenza stampa in romanesco... rotflpy6.gif Grande Stephan!!!

P.S. Eccola qui, la conferenza in romanesco:

metal2.gif metal2.gif metal2.gif

in poche parole un LUPACCHIOTTO Colere_7.gif Colere_7.gif

Content_33.gif

#13 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 51616 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 13 settembre 2011 - 19:42

Onore ve lo diceva asd.gif asd.gif Content_33.gif

#14 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 51616 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 14 ottobre 2011 - 07:50

LICHTSTEINER: "Conte trascinatore. Col Milan vittoria importante, ma gli esami non finiscono mai. A Verona per ripeterci"

Stephan Lichtstener parla ai microfoni di Juventus.com nel giorno del suo ritorno a Vinovo, dopo le fatiche con la Nazionale svizzera. Gli elvetici non sono riusciti a centrare la qualificazione ad Euro 2012, ma il difensore bianconero ha fatto fino in fondo la sua parte, giocando alla grande l'ultima sfida contro il Montenegro e siglando persino un bellissimo gol. "Spiace per l’eliminazione dall’Europeo, ma la stagione continua e a questo punto mi concentrerò esclusivamente sulla Juve", ha spiegato Lichtsteiner.
Il terzino si sofferma sull'ottimo avvio di stagione della squadra bianconera: "Siamo partiti bene e non era scontato, visto che la squadra rispetto allo scorso anno è cambiata parecchio. I meriti credo vadano equamente divisi: Conte sta dimostrando di essere non solo un allenatore preparato, ma anche un vero trascinatore, la società ha compiuto degli sforzi importanti per costruire una squadra competitiva, i tifosi ci stanno dando una mano enorme e lo stadio, beh, è fantastico e ci aiuta a dare sempre quel qualcosa in più che, alla fine, fa la differenza".
Anche i giocatori, però, hanno i loro meriti: "Sicuramente ci stiamo tutti impegnando molto per applicare in campo quanto ci viene richiesto dall’allenatore, ma volutamente non avevo citato la squadra: noi non stiamo facendo altro che il nostro dovere. Anzi... il nostro dovere è continuare con questo impegno per migliorarci ancora, perché siamo solo all’inizio e non possiamo che crescere. Poi, a fine stagione, se ce li saremo meritati, allora potremo goderci gli elogi".
La vittoria sul Milan ha galvanizzato tutto l'ambiente juventino, ma Lichtsteiner preferisce volare basso: "Abbiamo superato un bell’esame, perché quella è stata una vittoria importante per il morale, ma soprattutto perché abbiamo fornito una prestazione convincente, che ci ha permesso di capire quali sono le nostre potenzialità. Gli esami però, non finiscono mai e ora dobbiamo ripeterci, altrimenti quel 2-0 non sarà servito a nulla. Domenica giochiamo a Verona, contro il Chievo: è in questa partita che dobbiamo dimostrare di poter giocare sempre con l’intensità che abbiamo messo in campo contro il Milan".

tuttojuve
http://www.tuttojuve...idnotizia=66293

#15 ONORE ALLA TRIADE

ONORE ALLA TRIADE

GIÙ LE MANI DALLA JUVE!

• Moderatori
  • 51616 messaggi
    GIUleMANIdallaJUVE

Inviato 03 novembre 2011 - 20:58

Lichtsteiner: «Napoli forte ma la Juve è in gran forma»

Immagine IPB
Il terzino bianconero: «Finora stiamo facendo bene e l’obiettivo è quello di stare in questa posizione fino alla fine»

TORINO - Il big match Napoli-Juve si avvicina. Anche Stephen Lichtsteiner non vede l'ora di affrontare questa sfida. Per lui, svizzero, sarà anche l'occasione di incontrare due connazionali, Inler e Dzemaili: «Mi fa piacere giocare contro di loro, ma quello che mi interessa è solo la vittoria - dice il terzino durante “Protagonisti”, programma di Juventus Channel - Sappiamo che domenica sarà durissima, avremo di fronte una squadra forte, ma noi siamo in forma e speriamo di poter fare una grande gara e prendere i punti».

BILANCIO - Il primo bilancio di questa sua avventura alla Juve non può che essere positivo: «Quando sono arrivato qui, era il mio scopo quello di fare grandi cose con una società così importante e stare in alto. Finora stiamo facendo bene e l’obiettivo è quello di stare in questa posizione fino alla fine. Il nostro segreto? Ci sono tantissimi campioni e si è formato un grande gruppo tra squadra e staff. Si lavora sodo e si trova anche il modo di scherzare».

tuttosport
http://www.tuttospor...j...ran forma»

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi