Vai al contenuto

Benvenuti sul nostro Forum!

Accedi o Registrati per avere pieno accesso alla nostra community bianconera.

Foto

Lo Scudetto Sarà Revocato All’inter?/2

• Per cortesia connettiti per rispondere
111 risposte a questa discussione

#1 paola

paola

Kapa

• Amministratore
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 150918 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 15:00

Lo scudetto sarà revocato all’inter?/2

Immagine IPB

Altro giro altro pronostico. A meno di 5 giorni da quello che Ruggiero Palombo definisce il “giorno del giudizio”, la gazzetta parla di un Procuratore Federale intento a scrivere una memoria di 100 pagine (più 20 riassuntive): “il capitolo definitivo” su calciopoli.

Un pronostico “meno complicato di quanto si possa credere”, perché il procuratore sarà “pure lento” ma non fa sconti “come ha dimostrato con le radiazioni atto primo”.

Le “certezze”? Palombo precisa: “I presunti reati attribuibili all’inter sono caduti in prescrizione, dopo 2 anni per la società, dopo 4 per i tesserati. Si può polemizzare all’infinito ma la legge sportiva dice questo. Archiviare per sopraggiunta prescrizione, però è cosa assai diversa dall’archiviare e basta. E’ lecito ritenere che Palazzi, per niente contento di dover fare i conti con un materiale che 5 anni fa chissà perché e da chi non gli era stato messo a disposizione, finisca col scegliere la prima via”.

Il “piatto forte” sarà la valutazione sullo scudetto dove non c’è prescrizione. Palombo trova spazio anche per la classica domanda retorica: “Se le telefonate di Moratti e Facchetti fossero state nella sua disponibilità nel 2006...” insieme a quelle delle altre società coinvolte, Palazzi avrebbe deferito anche l’inter? L’articolista si sbilancia e scrive che deferire anche la società nerazzurra sarebbe stata “la risposta dettata dal buon senso”.

Un’altra certezza per la rosea: ”Di restituirlo alla Juventus, naturalmente, non se ne parla perché le responsabilità di Moggi & C restano inalterate”

Un unico dubbio: ”Si tratterà di vedere se il Consiglio federale, già celebre per la propria frammentazione in partiti e partitini, avrà la forza e il senso di responsabilità di procedere, scevro da ogni condizionamento opportunistico”.

Termina l’articolo invitando Abete, forte del suo ruolo, a mettere la parola “fine” .

Un pronostico, almeno questa volta, non sorprendente ma atteso e che auspica una chiusura definitiva di calciopoli. Perché, parliamoci chiaramente, il fronte colpevolista nato ancor prima del 2006 e rafforzato dal processo sommario che ne è seguito, ha la necessità di far passare come “piatto forte” una revoca tanto scontata quanto dovuta, archiviando ogni altra velleità di revisione del processo sportivo.

Auspicio comune a tutti, nuovi e vecchi sostenitori del sentimento popolare, che non vogliono tener conto delle possibili strade che potrebbero ancora essere aperte e portare alla restituzione degli scudetti alla Juventus. Senza tener conto della decisione più attesa, quella che dovrebbe arrivare in autunno, dopo la pronuncia in primo grado del processo penale di Calciopoli, che potrebbe dare ulteriori elementi di riflessione.

Andrea Agnelli, nella lettera rivolta ai tifosi, aveva scritto: “Sappiate inoltre che io, come tutti voi, sono in vigile attesa di conoscere le decisioni definitive della giustizia sportiva che dovrà dimostrare, di essere uguale per tutti in qualsiasi momento storico”.

Se la giustizia sportiva, come prevedibile, si limiterà alla revoca dello scudetto a tavolino dell’inter, non potrà considerarsi “uguale per tutti”. Questo credo sia chiaro.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1690

Lo scudetto sarà revocato all’inter? /1
Lo scudetto sarà revocato all’inter?

#2 vittorio1992

vittorio1992

Prima Squadra

• Utenti
  • 22828 messaggi
  • Luogo:L'anim e kitemmuort
  • Interessi:Pigliall ngul!

Inviato 25 giugno 2011 - 15:35

45921562.coffee.gif

#3 Mimmo64

Mimmo64

Prima Squadra

• Utenti
  • 1872 messaggi
  • Luogo:Roma

Inviato 25 giugno 2011 - 15:44

QUOTE(paola @ 25 June 2011, 16:00) Visualizza Messaggio

E’ lecito ritenere che Palazzi, per niente contento di dover fare i conti con un materiale che 5 anni fa chissà perché e da chi non gli era stato messo a disposizione, finisca col scegliere la prima via".

Palomboooooooooooooo.....ma che ci vorresti far credere che Borrelli si mise in macchina per andare a Napoli a prendersi solo una quarantina di intercettazioni????
asd.gif

#4 vilostra

vilostra

Rancoroso serie C

• Utenti
  • 5999 messaggi
  • Luogo:abruzzo

Inviato 25 giugno 2011 - 16:22

La parola fine verrà scritta solo quando sarà stata fatta giustizia, a tutti i livelli, compreso quello giornalistico del quale la rosea è stata la prima attrice.

#5 zebratre

zebratre

è tutta una catena di affetti...

• Utenti
  • 5455 messaggi
  • Interessi:Gatti & tope

Inviato 25 giugno 2011 - 17:20

Il fatto positivo è che - pur con tutti i distinguo di questo mondo - anche Palombo, quindi la cazzetta, quindi il gruppo RCS, quindi "quelli che nascono interisti" ha dovuto alla fine ammettere che i comportamenti della sfinter se fossero stati noti nel 2006 avrebbero comportato il deferimento e una sanzione.
Sono disperati e sperano ardentemente di chiudere finalmente la vicenda con la revoca dello scudetto.

Il fatto negativo è che probabilmente la proprietà Juventus, invece di incalzarli e fargli rimangiare con gli interessi ogni palata di fango gettata su di noi, probabilmente accetterà questo compromesso.

#6 gildo75

gildo75

Prima Squadra

• Coordinatore
  • 31460 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 17:39

QUOTE(paola @ 25 June 2011, 16:00) Visualizza Messaggio

[...]
Le “certezze”? Palombo precisa: “I presunti reati attribuibili all’inter sono caduti in prescrizione, dopo 2 anni per la società, dopo 4 per i tesserati. Si può polemizzare all’infinito ma la legge sportiva dice questo. [...]

La foglia di fico che non nasconde le vergogne interisti.
Per la serie: quelli che pretendono di salvarsi con la prescrizione.

#7 blackmamba1972

blackmamba1972

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 30 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 17:59

ma perche' date importanza a questi pseudo-giornalisti......buoni per scrivere sulla carta igienica......infatti il loro posto e' al cesso con me**atti !!

#8 berceroccia

berceroccia

Esordienti

• Utenti
  • Stelletta
  • 9 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 19:04

Fratelli, cominciamo a fare intendere a piena voce che revocare il cartone all' "atalanta dei navigli" non è per niente sufficiente!!! Facciamo sentire il nostro "sentimento popolare"!
Quale prescrizione? Quale decisione politica? Vogliamo Giustizia! Quella con la G maiuscola! Altro che balle!
Siamo stufi di essere presi per i fondelli da questi parrucconi corrotti ed incapaci!

#9 Mimmo64

Mimmo64

Prima Squadra

• Utenti
  • 1872 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 19:10

Se fossi un capopopolo vi direi: qualora venisse revocato lo scudo a chi lo ha rubato NON vi azzardate a festeggiare in alcun modo!!

Siccome non lo sono mi limito a pensare che mai e poi mai darò soddisfazione ad alcuno dicendo che ne sarò contento.

wink.gif

#10 bibo63

bibo63

Prima Squadra

• Utenti
  • 3908 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 19:30

QUOTE(Mimmo64 @ 25 June 2011, 20:10) Visualizza Messaggio

Se fossi un capopopolo vi direi: qualora venisse revocato lo scudo a chi lo ha rubato NON vi azzardate a festeggiare in alcun modo!!

Siccome non lo sono mi limito a pensare che mai e poi mai darò soddisfazione ad alcuno dicendo che ne sarò contento.

wink.gif

essere un pò contenti si può?? Ma proprio poco poco..... Divers_20.gif

#11 Flavietto1979

Flavietto1979

Prima Squadra

• Utenti
  • 1477 messaggi

Inviato 25 giugno 2011 - 22:55

Dico sempre di no... 45921562.coffee.gif

#12 Mimmo64

Mimmo64

Prima Squadra

• Utenti
  • 1872 messaggi

Inviato 26 giugno 2011 - 01:10

QUOTE(bibo63 @ 25 June 2011, 20:30) Visualizza Messaggio

essere un pò contenti si può?? Ma proprio poco poco..... Divers_20.gif

E certo..tanto capopopolo non sono....
asd.gif
Io la vedo così Bibo...mi viene a casa l'agenzia delle entrate e mi dice che siccome ho evaso un sacco di soldi mi portano via un quadro bellissimo che ho....
Io non ho evaso un bel nulla e quel quadro me lo ero comprato con i soldi guadagnati.
Passano un paio di giorni e l'agenzia decide di regalare il mio quadro a quello del piano di sopra, perchè dice che lui invece ha pagato tutte le tasse . E invece era proprio lui l'evasore...
Dopo anni e anni di indagini che dimostrano chi evadeva e chi no, l'Agenzia finalmente decide: il quadro lo toglie a quel ladro del piano di sopra, ma a me non lo restituisce...
Avrò forse un briciolo di piacere nel sapere che quei furfanti del piano di sopra se ne avranno a male per vedersi tolto il quadro mai stato loro, ma la parete del mio salotto continuerà ad essere vuota........
mad.gif

#13 SARO.JUVENTINO.DOCG

SARO.JUVENTINO.DOCG

Prima Squadra

• Utenti
  • 34191 messaggi

Inviato 26 giugno 2011 - 02:17

QUOTE(gildo75 @ 25 June 2011, 18:39) Visualizza Messaggio

La foglia di fico che non nasconde le vergogne interisti.
Per la serie: quelli che pretendono di salvarsi con la prescrizione.

la reiterazione del reato....prescrizione un paio di palle Content_33.gif

#14 Maverik

Maverik

Cerco Giustizia

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 637 messaggi
  • Luogo:Ravenna
  • Interessi:Tutto ma su tutti la JUVE

Inviato 26 giugno 2011 - 10:10

QUOTE(SARO.JUVENTINO.DOCG @ 26 June 2011, 3:17) Visualizza Messaggio

la reiterazione del reato....prescrizione un paio di palle Content_33.gif

Saro,... mi trovo sistematicamente in accordo con il tuo pensiero (e mi sembra di intuire non solo a livello calcistico.. Content_33.gif )

#15 bibo63

bibo63

Prima Squadra

• Utenti
  • 3908 messaggi

Inviato 26 giugno 2011 - 10:17

QUOTE(Mimmo64 @ 26 June 2011, 2:10) Visualizza Messaggio

E certo..tanto capopopolo non sono....
asd.gif
Io la vedo così Bibo...mi viene a casa l'agenzia delle entrate e mi dice che siccome ho evaso un sacco di soldi mi portano via un quadro bellissimo che ho....
Io non ho evaso un bel nulla e quel quadro me lo ero comprato con i soldi guadagnati.
Passano un paio di giorni e l'agenzia decide di regalare il mio quadro a quello del piano di sopra, perchè dice che lui invece ha pagato tutte le tasse . E invece era proprio lui l'evasore...
Dopo anni e anni di indagini che dimostrano chi evadeva e chi no, l'Agenzia finalmente decide: il quadro lo toglie a quel ladro del piano di sopra, ma a me non lo restituisce...
Avrò forse un briciolo di piacere nel sapere che quei furfanti del piano di sopra se ne avranno a male per vedersi tolto il quadro mai stato loro, ma la parete del mio salotto continuerà ad essere vuota........
mad.gif

Ciao Mimmo, la mia era ovviamente solo una battuta...
Permettimi: diciamo che il capo dell'agenzia delle entrate decide che il responsabile del procedimento a tuo danno è un suo cugino che ti odia...... ciasd1jf.gif good.gif

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 visitatori, 0 utenti anonimi